Tenete duro. Dico a voi che dovete riceverli i regali, oltre che farli. Tenete duro e sperate in un Natale migliore con i vostri desideri esauditi. Come fare? Ho scritto un post su come risparmiare sui regali e farli bellissimi che potete mandare su tutti i gruppi di whatsapp e stampare e incollare sui muri dei vostri cari.
E poi nella foto qui sotto c’è il suggerimento che confida nel saggio potere degli acquisti consigliati, del 5G e dei complotti del controllo.
Andando oltre, trovate tantissime idee regalo per la casa, dagli oggetti decorativi a quelli più utili e funzionali, e ispirazioni per gli hobby e regali il tempo libero.

I regali belli per la casa

- La ghirlanda coi campanellini dorati e il nastro in velluto verde l’ha fatta Zara Home. Bella per decorare l’albero di natale, le porte di casa o le antine degli armadietti. Io la terrei esposta tutto l’anno come portafortuna.
- Bellissimo da usare come vassoio per la frutta secca o come base porta oggetti per la scrivania: è il piatto in melammina di Rice. Ottimo prezzo e materiale a prova di urti e cadute.
- Lo shop di Matilda Goad è uno scrigno del lusso per la casa: oggetti pieni di raffinatezza e unicità, come queste candele realizzate a mano con la lavorazione a costine.
- Tra le idee regalo per chi decora la casa con la retro-mania c’è il telefono vintage rosa da appendere alla parete. Probabilmente sarà secondario all’entusiasmo ma… funziona davvero!
- Vi segnalo le tovaglie di Louise Misha in cotone organico perché hanno delle fantasie intramontabili con dei bellissimi abbinamenti di colore. Nella selezione c’è il modello Carla.
- Se la lei in questione è appassionata di yoga ci sarà qualcosa sulla parete che parlerà della sua passione: il poster Yoga di Memory Affiches con le illustrazioni delle posizioni e le scritte in francese. Una stampa è una buona idea ma volete vederne altre? Qui trovate tantissimo altro materiale utile.
- Il mio amore per la Flowerpot di Verner Panton è cosa nota. Questa è la VP9 in versione dorata e senza filo, con un’autonomia di 8 ore.
- Quando i prodotti di bellezza sono tanti occorre una trousse per rendere più facile trovarli e spostarli, anche in viaggio. Rive Droite l’ha fatta in velluto a coste e color melanzana, troppo moda.
- In ingresso, in corridoio, in camera da letto: un appendiabiti fa sempre comodo, il Prea di House Doctor richiama il design retrò dei primi anni ’60.
- Il vaso verde Wind & Fire di Serax è bello come oggetto decorativo, come piccolo contenitore, per i fiori e anche come centrotavola da riempire con frutta ed elementi naturali di stagione.
- La collezione Nutcracker è stata una delle più attese di Easy Life: i piattini da dolce con i soldatini schiaccianoci sono un per sempre delle tavole invernali.
- Chi non abbandona il caffè con la moka o chi ha una macchinetta che funziona col caffè in polvere gradirà tantissimo il macinacaffè di Smeg: tutto l’aroma fresco del caffè appena macinato e, nel contempo, un oggetto bello da esporre in casa.
- 100% pura lana scandinava per questo plaid di Urbanara, caldo e dalla tinta sobria che si adatta a molti stile di arredo della casa.
- Il rosso fa festa e il pomodoro è un classico della tavola italiana: tra le idee regalo per la casa c’è il set sale e pepe a forma di pomodoro di Popolo. Ceramica artigianale fatta a mano ad Amalfi.
- Nella letterina di babbo Natale c’è un nuovo robot da cucina? Il Kenwood MultiPro è tra i migliori per rapporto prestazioni/prezzo. Compatto, pratico e molto semplice da usare.
- Il cestino di Coin che si presta a stare in ogni ambiente: in salotto o in camera per tenere plaid e riviste, in bagno per piccola biancheria, per le salviette o come porta carta igienica, in cucina per la scorta di patate, cipolle e aglio, nello studio come cestino per la carta… Mi fermo!
- Il dispenser in acciaio con l’incisione si trova da Coin ed è quel tocco di raffinatezza che si può dare al bagno per il sapone della mani o anche alla cucina mettendoci il sapone per i piatti.
- La terrazzo mania che rievoca i tempi del pavimento di graniglia vive nell’home decor: Terrazzo Italia propone tanti piccoli oggetti decorativi nei colori soft, come lo svuotatasche Candy in jesmonite.
- Che sia collezionista o meno, se ama i piccoli oggetti decorativi che fanno chic, amerà questi portafiammiferi dorati di Madam Stoltz.
- Il sottobicchiere natalizio in legno personalizzato con il nome è prodotto da Create Gift Love. E sul sito trovate tante altre cose personalizzabili molto carine, come ad esempio la decorazione per l’albero col maglione di Natale.
- Il campanello più desiderato della storia: press for champagne. Con al seguito un maggiordomo che ce lo serve in coppe di cristallo vintage… magari!
- Il bricco per il latte di Bloomingville è bello anche come vasetto per le erbe aromatiche o per i fiori secchi.
- Il profumo del Natale è sprigionato dalle Yankee Candle a tema: Christmas Garland oppure Christmas Cookie?
- Una casa piena di lucine e candeline, proprio come nello stile nordico: ecco il portalumini di Bloomingville, da tenere tutti insieme sul vassoio o da spargere per la casa.
- Cosa si fa in questo periodo? Si sfornano dolci e biscotti. Sarebbe bellissimo avere la scatola di latta con la scritta personalizzata!
- Lo zerbino fatto a casetta di pan di zenzero è destinato a fare invidia a tutto il vicinato! Meglio ordinarlo subito perché la spedizione dal Regno Unito potrebbe impiegarci un po’ più tempo del solito.
- Ce l’ho e posso dire che è gioia potersi fare il cappuccino in casa come al bar, quindi se volete regalare una gioia a chi ama il caffè in capsule ecco la De’Longhi Nespresso Lattissima Touch, che con gli sconti è ancora meglio.
Le ispirazioni per il tempo libero

- Il taccuino Travel Note con la carta geografica in copertina è realizzato a Bologna da To Be or Note. L’idea regalo per chi ama prendere appunti durante i viaggi, anche quelli in treno da pendolare!
- Tutte le appassionate di cartoleria, scrapbooking e craft ameranno tantissimo la Cricut Joy, la macchina da taglio e scrittura decorativa che realizza intagli e grafiche fantastiche. Qui un video utile per capire di cosa si tratta e come funziona.
- Per arrivare preparate al prossimo weekend parigino c’è il meraviglioso libro Ricordi di Parigi – Botteghe e atelier di una volta. 20 luoghi che incantano, prima su carta e poi dal vivo.
- Questo è sì un gioco delle coppie ma in versione home decor, perché le carte Versailles Memory Game di Jonathan Adler sono illustrate con i suoi iconici disegni. Il perfetto gioco da tenere sul tavolino accanto ai coffee table books più belli.
- Bellissimo questo memory game di PrintWorks, un vero e proprio gioco delle coppie perché non va trovata la carta uguale ma il partner corrispondente, memoria visiva e memoria del gossip in un colpo solo.
- Da colare sulle fette di pane o da gustare insieme ai formaggi: il miele della tenuta Monteverro trova casa nella macchia mediterranea, accanto a una vigna di coltivazione biologica e a una fonte d’acqua; la biodiversità ideale per il dolce lavoro delle api. (Attenzione che allo shop si accede solo dopo la registrazione).
- Se il caricatore è sempre in vista meglio sceglierne uno di design che sia anche un oggetto carino da vedere: ci pensa Design Letters con il modello nude con la scritta hey.
- Settimana bianca e divertimento sulla neve? C’è la slitta gonfiabile di The Nice Fleet. Dice dai 5 anni in su, quindi va bene anche a 30 e a 60, vero?
- La versione aggiornata del celebre Dov’è Wally è Where’s Bowie?. Fitte illustrazioni nelle quali si nasconde il mito di Life on Mars da scovare! C’è anche con Prince.
- Per chi si diletta col ricamo o vuole cimentarsi per la prima volta c’è il bellissimo poster con le verdure di Numero 74. Ma in realtà ci sono tantissimi altri soggetti, frutta esotica, farfalle, uccelli, animali della giungla…
- Per accompagnare i dolci al cucchiaio di fine pasto e le merende con le paste secche e le frolle alla frutta c’è il moscato DOC siciliano DolceNoto.
- Terzo anno della speciale edizione La Scaramantica di Voiello, la box portafortuna che contiene la pasta, 4 piatti in porcellana da collezione, un mazzo di carte napoletane, le speciali carte auree e le ricette di Cannavacciuolo. Il peperoncino ce lo mettiamo noi!
- Dolce & Gabbana propone il panettone agli agrumi e zafferano di Sicilia: una volta finito rimarrà la bella scatola in latta coi disegni tipici della maison.
- Molto raffinato il set di carte e dadi di Not Another Bill: un mazzo di carte da gioco e 4 dadi in ottone racchiusi in un astuccio in pelle martellata personalizzabile con le iniziali.
- A proposito dei coffee table books che menzionavo prima, Tuscany Marvel è un gioiellino epico, come tutti i libri di Assouline del resto.
- Per portare un po’ di colore sugli indispensabili auricolari wireless c’è Urbanears col modello Luma, disponibile in lilla, verde e bianco.
- Le appassionate di colori e disegni saranno felici di ricevere un astuccio con ben 72 pastelli, tutti ordinati per sfumature di colore.
- Il classico gioco del domino realizzato con i celebri soggetti di Keith Haring. Per le amanti dell’arte pop e contemporanea.
- Quest’anno avere qualcosa fatto all’uncinetto è proprio un must have: il libro coi pattern per fare le presine granny è perfetto. Il risultato arriva subito e le presine sono fatte. Oppure ne si assemblano tante e si fa una borsa o una copertina per l’inverno.
SPECIALE NATALE
Clicca qui per le idee regalo da donna Moda e Beauty
Scopri la guida alle idee regalo da uomo