La vediamo solo noi, ci spendiamo più di quanto vorremmo, ma un motivo ci sarà. Anzi, c’è. La lingerie sexy ci fa sentire belle, non necessariamente per qualcun altro, prima di tutti ai nostri occhi e ci dà quel quid di autostima in più che non fa mai male. Per questo è sempre bene avere un occhio attento sulle ultime novità all’orizzonte, senza però farci mancare i must have. Apriamo allora le danze e guardiamo il lato spicy dei brand di intimo.

I completi di Le Petit Trou
Di questo brand se ne parla anche in 14 marchi di lingerie: biancheria intima bella, sexy e divertente! ed è diventato virale con i suoi vedo-non-vedo. Questi completi, seppur romantici, nascondono e rivelano, man mano che li si guarda, una femminilità super sexy ed elegante. Nonostante trasparenze e dettagli piccanti, non risultano mai volgari.
La novità 2021 di Le Petit Trou è la capsule collection con & Other Stories, caratterizzata da pois glitterati, jacquard leopardato, seta e tulle nero.
@andotherstories @andotherstories
Gli elementi che fanno la differenza nella lingerie sexy
Addentriamoci più nello specifico e scopriamo quanto basti anche un solo dettaglio per rendere sexy la nostra lingerie.
La lingerie sexy di Intimissimi e Nnide
Intimissimi gioca con dettagli e semplici fili per rendere sexy i suoi completi.
Questo completo in pizzo con fiocco in raso passa da romantico a sexy con l’aggiunta di un semplice quanto provocante reggicalze. Indossato in entrambe le versioni, è un completo davvero comodo e leggero sulla pelle.
Il reggicalze ce lo propone anche Nnide, a dimostrazione di come uno slip basic possa diventare spicy. Unendo il minimalismo scandinavo alla sartorialità italiana e francese, il marchio propone una luxury lingerie che fa sentire audaci in camera da letto, ma anche sexy durante il giorno, mentre conquistiamo i nostri obiettivi e spuntiamo la lista di cose da fare.
Reggicalze Charme Fatal | @intimissimiofficial Liv | @nnidelingerie
Impossibile da non proporre, il completo tanto sponsorizzato da Chiara Ferragni, che diventa immediatamente intrigante con un gioco di laccetti avvolgenti.

La lingerie sexy di Bluebella
E per restare sempre a tema laccetti, un’alternativa è avvolgersi di sole strisce, o quasi. Coprono ma svelano, ce le propone Bluebella. Infatti, il design di questo marchio è spesso provocante, affidato ai vedo-non-vedo, alle trasparenze e all’illusione di una nudità pronta per essere scoperta.
Lennon bra black | @bluebella Emilia bra black | @bluebella
La lingerie sexy di Malena
Sulla scia di fili e laccetti prosegue Malena, marchio italiano che mette la seduzione al primo posto, con incroci, vestaglie e babydoll.
Black Swan | @malenalingerie Isis | @malenalingerie Black Swan Babydoll | @malenalingerie Vestaglia Melissa | @malenalingerie
Lingerie sexy è anche body
Categoria che non manca mai nella proposta dei brand di intimo è quella dei body. Avvolgono e valorizzano ogni curva e tutto il corpo, giocano con il vedo-non-vedo e hanno anche una funzionalità da non sottovalutare: quella di essere un ulteriore strato durante i mesi più freddi.
Intimissimi ha una bella selezione in tulle e pizzo. Sono body comodi da portare e, se scelti del modello giusto alla propria fisicità, sono un piacere da indossare.
Body in Pizzo Charme Fatal | @intimissimiofficial Body a Balconcino Lacey Lovely | @intimissimiofficial
Per chi ama un pizzo predominante, Maikiofficial propone body con ferretto e dettagli che disegnano e accompagnano le nostre linee.

La seduzione di Malena torna anche nei body, giocata sempre su laccetti e trasparenze.
Body Narciso | @malenalingerie @malenalingerie
Per chi invece non rinuncia al colore neanche sotto i vestiti, ci sono i body di Studio Pia che stupiscono con cromie e inserti colorati.
Sofia Bodysuit | @studio.pia @studio.pia
Chicca finale: il connubio perfetto tra sensualità ed eleganze de La Perla
Quando si parla di brand così, più che indossare un capo, si indossa una raffinata e seducente eleganza. Ho tenuto per ultima questa chicca, per sognare e perché no, concederci un giorno questo sfizioso e danaroso acquisto.
@laperlalingerie Slip nero medio in pizzo Leavers off-white | @laperlalingerie Brasserie con ferretto bianca | @laperlalingerie Reggiseno a triangolo in seta bianca con ricamo a frastaglio avorio | @laperlalingerie Body in tulle stretch | @laperlalingerie
E voi, di quale elemento di lingerie sexy non potete fare a meno?