Ci hanno scritto i bambini. Eh sì, dovete sapere che qui in redazione sono arrivate le letterine dei neonati e dei bambini più piccoli che, stanchi di animali scolpiti nel legno grezzo della bio economia forestale, di vestitini beige in canapa biologica e di sgabelli per arrampicarsi laddove poi cadranno per vivere il loro momento esperienziale, vogliono ricevere dei regali veri.
Non dubitate che infanti in età prescolare possano averci scritto, è una storia vera. E noi siamo qui per voi cari bambini, vi abbiamo promesso che vi salveremo con una guida colorata e piena di idee per un Natale fatto di regali belli che vi meritate di aprire al grido selvaggio di “scarta la carta”!
Scopri più di 60 ispirazioni per i regali per bimbe e bimbi

- Per mettersi alla prova con ago e filo c’è il set da cucito con unicorno, con le sagome in feltro e tutto il necessario.
- Direttamente dalla fornita cancelleria della nostra marziana Ilaria ecco l’idea dei pennarelli color pelle per poter disegnare al meglio la carnagione di tutti.
- La tenda luminosa degli indiani, in cotone rosso o blu, ha le stelle fosforescenti che si illuminano al buio.
- Throw Throw Burrito è il gioco per sfidarsi a carte e… a lanci di burrito! Magari chi vince paga i burrito veri per tutti?
- Il successo del cartone animato parla da solo: la casa di Masha e Orso è un desiderio che si materializza nella cameretta dei piccoli fan!
- Un’idea regalo per le bambine più grandi è il mazzo di fiori di Lego che, una volta costruito diventa un oggetto decorativo per la camera.
- L’abitino a fiorellini di Bonjour è delizioso abbinato ad una calzamaglia e a un cardigan in lana. E abbiamo vestito la pupa per le feste!
- La mia amica Teresa dice che coi Lego non si sbaglia mai e quest’anno in particolare vanno macchine e motori. A seconda del colore o del modello preferito si può scegliere tra una bella Ferrari F8 o una Jeep Wrangler 4×4.
- Sono pazze per TikTok? Allora nei loro desideri ci sarà un bel paio di pattini a rotelle. Quelli di Impala hanno dei colori bellissimi.
- Scarpe deliziose per le bambine? Da vedere assolutamente lo shop di Age of Innocence. Nella selezione c’è il modello Kahtryn Beige.
- Di favole ne sanno già abbastanza? Ecco L’Inventafavole del Mondo Fantastico, il gioco educativo che stimola la fantasia, la memoria e il racconto.
- Crazy Chic – Tattoo Studio è il kit per creare tatuaggi colorati con tecniche differenti. Della stessa serie di Clementoni c’è anche L’Atelier delle Unghie e molti altri set a tema beauty.
- Bambini appassionati di musica rock? C’è lo zaino a forma di chitarra, nero coi graffiti bianchi.
- Il bicchiere di Mepal è adatto per i piccoli che stanno imparando a bere: trasparente per vedere il liquido e senza beccuccio ma col bordo liscio per poter bere in qualunque punto.
- È un giocattolo in legno ma di quelli che piacciono ai bambini perché aiutano l’immaginazione e si sentono grandi: ecco la stazione meteorologica per inventare le previsioni del tempo!
- Il Geomag è un gioco di costruzioni che piace ai bambini di diverse età e aiuta nell’apprendimento, in questa versione glitter si rinnova il look e arricchisce i piccoli collezionisti di nuove barrette colorate.
- Con lo SpaceLab di Galt la fantasia davvero vola: si possono realizzare costellazioni fosforescenti, costruire un telescopio, lanciare un razzo, mescolare la melma galassia e creare un sistema solare.
- Gli oggetti di cancelleria non bastano mai. Ecco i righelli pieghevoli che si trasformano in braccialetti e hanno anche le sagome per disegnare piccole forme.
Una selezione di libri belli da scegliere per i regali di Natale dei bambini
Due super regali per bambini particolarmente bravi e fortunati!
Sono stati quasi degli angeli e si meritano un regalo grande? Oppure con un regalo volete sistemare due o tre fratelli o sorelle? Ecco due chicche imperdibili.

Playmobil ha fatto la grandiosa Star Trek – U.S.S. Enterprise NCC-1701, un’astronave lunga un metro con 7 personaggi e molti dettagli fedeli allo scenario originale. Sulla console principale si selezionano gli effetti sonori e luminosi che ricreano le stesse scene della serie TV, il ponte si apre e collegandosi all’app si amplifica il gioco con le dinamiche della realtà aumentata. Spaziale!



Qui in foto c’è l’influencer Emilife Emanuele Ferrari alle prese con le sfide del gioco.
… ed ecco altre ispirazioni per Babbo Natale

- Attacca, stacca, crea e decora: ecco uno dei tanti bei libri con gli stickers di Djeco.
- Il set di Spiderman con lo spazzolino da denti manuale con ventosa e il dentifricio, per dei denti da supereroe!
- Il kit fai da te per produrre le bombe da bagno è un gioco originale che piacerà ai bambini che sotto l’albero di Natale vogliono trovare regali creativi.
- Attenzione, attenzione! Durante il bagnetto arriva la nave dei pirati! È una barca a propulsione che si sposta con l’aria del palloncino gonfiato.
- Quanti adulti non sanno dire se il fegato è a destra o a sinistra? Ecco, ce lo ricorderanno i nostri bambini con il puzzle del corpo umano di Sapientino.
- Le carte di Clementoni sono il regalo ideale per occupare poco spazio in una cameretta già piena di tantissimi giochi e sono anche comode da portare fuori casa, dai nonni o in auto. C’è il mimo, il rubamazzo, vedo doppio, unico, 10 famiglie… Da vedere tutte.
- Un’alternativa alla grande casetta di plastica colorata? Lo scavatore elettrico di Feber con acceleratore a pedale e freno motore. È certamente tra i regali di Natale che i bambini ameranno di più!
- Una bacchetta magica di peluche che si illumina e che conforta il buio della sera con la sua luce morbida, perfetta per i più piccolini.
- I maschi vogliono le felpe col cappuccio e questa di AO76 con la scritta On top of the world è alla moda senza essere troppo stravagante.
- Bobbin è un marchio inglese che produce biciclette dal design vintage: rosa, azzurra o rossa?
- Quali bambini non sono affascinati dai dinosauri? Ecco una scatola che contiene il set magnetico per comporre gli animali preistorici come nella carta corrispondente o… secondo la propria fantasia!
- Ocarina è un lettore MP3 per bambini con una memoria da 8GB e batteria ricaricabile che fa compagnia riproducendo fiabe e musica ad un volume adeguato anche per il pre-nanna.
- The Bellies from Bellyville sono piccoli bambolotti interattivi che hanno bisogno di cure: rimuovendo il cordone ombelicale il loro cuore inizia a battere e ciascuno ha il suo carattere. Si comincia con una e poi…
- Per il monopattino, la bicicletta, lo skateboard, i pattini: il casco di Bobbin è bello, utile e c’è in tanti colori.
- Il Flower Lights di Galt è un gioco creativo col quale si realizza una ghirlanda di fiori luminosa: con le luci a led, la carta da ritagliare, i pennarelli e altre cose utili.
- Ecco le piccole poltroncine effetto velluto della serie Maileg. Ideali per chi ha già altri set dei i topini in stoffa più famosi.
- I timbri in silicone del brand danese Liewood si possono usare per imprimere le forme sulla pasta modellante, cosa divertente e che stimola la coordinazione occhio-mano dei più piccoli.
- Nella serie PlayMais, c’è il mosaico delle principesse che stimola la fantasia con i pezzi di fatti di mais, acqua e coloranti alimentari, morbidi, atossici e facili da gestire.
- Appassionati di puzzle e anche di Lego? C’è il puzzle dei Minifigures: 1.000 pezzi con i personaggi più famosi del gioco a mattoncini.
- Un super Lego da collezione, adatto anche per i grandi: è il guanto dell’Infinito di Thanos dei Marvel.
SPECIALE NATALE
Se volete procedere all’acquisto dei regali di Natale dopo un brainstorming galattico, cliccate qui e scovate le altre idee per bambini suggerite da Vita su Marte!
Idee regalo da donna Moda e Beauty
Idee regalo da donna Casa e Tempo Libero