Ci sono quelli nati con la camicia e poi ci sono io, che sono nata con le occhiaie. Ebbene sì, con le occhiaie ci si nasce e purtroppo c’è poco da fare. La soluzione, soprattutto quando si è della Vergine, è quella di scovare e provare praticamente qualsiasi prodotto coprente esistente, ovviamente stilando poi una lista con le caratteristiche di ognuno.
Sono nata con le occhiaie ma anche molto generosa, quindi condividerò con voi la mia selezione dei migliori correttori del momento. Come direbbe la nostra buona amica Benedetta Parodi in Bake off Italia, QUESTA NON È UNA CLASSIFICA, perché di base sono tutti ottimi prodotti. Per capirci, quelli che ho ritenuto ciofeche non sono stati inseriti.

Nars – correttore Soft Matte Complete
È il correttore che preferisco, questo lo ammetto. Lo uso da anni. È molto coprente ma non entra nelle pieghe, con un effetto molto naturale. A livello di idratazione potrebbe fare meglio, ma visto il resto, lo perdono.
Ottima anche la tenuta: lo metto alle 8.00 del mattino e rimane perfetto fino a sera. Per applicarlo vi consiglio di utilizzare le dita, scaldando leggermente il prodotto tra i polpastrelli per poi picchiettarlo dove più c’è bisogno.

Espressoh – The ABC correttore
Tra i migliori correttori del momento non può mancare quello di Espressoh. Texture leggera e una dose di caffeina per illuminare lo sguardo sono sicuramente i suoi punti di forza.
Esistono solo due tonalità, ma niente paura! Una è studiata per pelli da chiarissime a medie/ olivastre e una per pelli scure. È impossibile ottenere l’effetto panda: questo prodotto infatti si adatta al colorito della persona che lo indossa, armonizzandosi alla perfezione con la zona interessata.
Potere della caffeina, vieni a me!

Neve Cosmetics – Ristretto concealer
Tra i migliori correttori del momento c’è sicuramente Ristretto di Neve Cosmetics, per tutte le appassionate del mondo bio!
Questo prodotto, senza siliconi, petrolati e parabeni, è ad alta coprenza e ne basta davvero pochissimo per coprire anche le discromie più accentuate. Anche in questo caso, olio di semi di caffè come ingrediente segreto anti stanchezza.
Personalmente lo adoro perché idrata, non sbava e ha un pack davvero carino (come tutti i prodotti di Neve Cosmetics del resto!).

YSL – Touche Éclat
Un paio di anni fa questo prodotto andò letteralmente a ruba dopo una diretta di Chiara Ferragni, che lo aveva inserito tra i suoi must have in ogni occasione. Chiaramente, anche io all’epoca mi ero lasciata tentare. Ammetto di non averlo usato propriamente come correttore, perché ha una texture veramente leggera e davvero poca coprenza. Se però non avete problemi di occhiaie segnate e avete bisogno di un prodotto idratante e illuminante, è perfetto per voi.
Suggerimento: se avete labbra sottili, utilizzatelo attorno al contorno per creare una bocca più piena e rimpolpata, ma con effetto naturale.
NdR: è uscita anche una versione più coprente, che voglio assolutamente provare, perché le recensioni sono entusiastiche!

@thecierrataylor @thecierrataylor
Tarte – Shape Tape ultra creamy
Come tutti i prodotti di questo brand il profumo è uno degli aspetti che preferisco. Ottima coprenza e formula cremosa, che si dosa molto bene grazie all’applicatore con spugnetta. Asciuga molto velocemente e non sbava ma, attenzione: mettetene davvero poco, perché il prodotto in eccesso rischia di evidenziare le rughette d’espressione attorno agli occhi.
@beautymaniacsjp @milena.wilamowska

Wycon – Underground concealer
Il prezzo è davvero competitivo, per un prodotto che si sfuma bene e nel complesso è anche molto idratante. Personalmente per me i miei standard la texture è un po’ troppo liquida, ma appunto sono questioni di gusti. Il suo lavoro di correttore lo svolge egregiamente, anche se la sua durata non è minimamente paragonabile a quella di altre marche, infatti suggeriscono l’acquisto insieme al fondotinta e alla cipria della stessa linea, per fissarlo meglio.
@wycon_cosmetics @wycon_cosmetics
Clio Make Up – Oh my Love!
Lo ammetto, quando ho acquistato questo prodotto ero un po’ titubante, perché promette davvero tanto: lunga tenuta, finish luminoso, texture leggera, ma con una coprenza medio-alta. Raga, è tutto vero.
La cosa che ho apprezzato di più è l’effetto naturale, che secondo me, con i correttori è veramente quello che fa la differenza. Bravona Clio!
@cliomakeup_official @cliomakeup_official

E con il resto del make up come siamo messi?
Continuate a leggere il blog!