San Valentino è ormai alle porte e una cosa è certa: non bisogna dimenticare chi rende la nostra vita migliore ogni giorno. I nostri animali domestici. Che si tratti di cane, gatti, uccellini, conigli o tartarughe, loro sanno darci tutto l’amore del mondo e soprattutto non chiedono nulla in cambio né si dimenticano di abbassare la tavoletta del water. Meditate gente, meditate.
Ecco quindi a voi la lista dei regali di San Valentino per cani e gatti da cui prendere spunto.

Dalla regia mi dicono che si tratta di un coniglio.
Disclaimer: la Redazione non si prende la responsabilità di eventuali ordini online fatti dai diretti interessati. Tenete questa lista fuori dalla portata dei quadrupedi.

Prendiamoli per la gola: gli snack romantici fatti apposta per loro
La prima che ho conosciuto è Doggyebag, che nasce a Brescia nel 2017 ed è una vera e propria pasticceria artigianale per cani. Vi dico la verità, i loro prodotti sono così invitanti che potrebbe passarci per la testa di assaggiarli. In occasione del 14 febbraio, hanno ideato una linea perfetta tra cui scegliere i regali di San Valentino per i nostri amici a quattro zampe. Una grandissima cura nei dettagli e nella scelta degli ingredienti che mettono al primo posto il benessere dei cani di tutte le taglie! L’offerta varia dai biscottini, alle torte fino alle ciambelle in perfetto stile americano.



Vi segnalo anche Dolci Impronte, che può interessare anche a tutti i gattari all’ascolto, in particolare per i biscotti Stellecioc, che vi giuro, sono uguali identici ai Pan di Stelle (almeno nell’aspetto). Carinissimi anche i biscottini misti, che sembrano proprio quelli che si trovavano a casa delle nonne nelle scatole di latta.


Palati Bestiali unisce la freschezza di frutta e verdura con il gusto di diverse tipologie di carni. I loro biscottini sono artigianali, rustici, bellissimi. Dalla faccia che faceva Magda, il mio bulldog francese, scommetterei a occhi chiusi sulla loro bontà.




Il lettino amaca per gatti portinai
Il vostro gatto sogna un futuro da portinaia e si impiccia dei fatti del quartiere guardando tutti dal balcone? Abbiamo il regalo che sicuramente amerà: l’amaca da finestra. Sono realizzate con cavi metallici e ventose molto potenti, che reggono oltre i 20 kg.

Una molto simile è questa su Amazon!

Il vostro gatto odia il freddo e passa le sue giornate vicino ai termosifoni? No problema, c’è un’amaca anche per lui. Questa si aggancia direttamente al calorifero ed è rivestita di pile o tessuto. La maggior parte sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. Ovviamente, anche in questo caso, date un’occhiata alla tabella pesi/misure.


Il vostro gatto è un hipster e sogna un’avventura on the road in Tailandia? Ricreate il fascino esotico del Sudest asiatico con un’amaca a sospensione, agganciata al soffitto. Cercatela in materiali naturali come tela, corda di canapa o fibra di mais e decoratela con un bel cuscino dove il vostro micio può comodamente spaparanzarsi.

Giochini di corda da masticare e topini da inseguire
Tra i migliori regali di San Valentino per animali, soprattutto per cani, ci sono i giochini in corda, ottimi sia per il riporto sia per la masticazione. Li terranno occupati per un po’ di tempo così che non gli venga in mente di mietere vittime tra le vostre scarpe. I più carini secondo me sono quelli di H&M Home, ma ce ne sono praticamente in tutti i negozi di animali e nel magico mondo di Etsy, dove devo navigare solo dopo aver messo la carta di credito in freezer.
Amici gatti, niente panico. Ce n’è anche per voi. Oltre ai giochini imbottiti di erba gatta, di cui non conoscevo l’esistenza, ci sono i sempreverde giochini con corda e topino da inseguire, che stimolano riflessi e istinto di caccia. Anche se i gattoni pigri stile Lucifero di Cenerentola mi fanno sempre simpatia.










Ciotole personalizzate o realizzate a mano
Okay, siamo d’accordo: è come regalare i vestiti ai neonati. Si fa un favore ai genitori.
Questi non sono proprio regali di San Valentino per cani e gatti, ma come sicuramente saprete è fondamentale che i nostri amici animali abbiano sempre accesso all’acqua fresca. Quindi perché non acquistare per loro una bella ciotola personalizzata?
Se non siete fan della plastica poi, ce ne sono davvero moltissime in ceramica e super instagrammabili. Praticamente, il rischio è quello di rubargliele per metterci latte e cereali a colazione!





Se siete alla ricerca di altre gioie, ecco le star di Instagram a quattro zampe!
Qui invece le idee regalo di San Valentino per gli umani!
