Ma ovvio. Ci amiamo e dunque ci meritiamo i regali di San Valentino: se il cliché è riceverli, l’emancipazione è auto-farseli.
Del resto, tra cibo, capelli, make-up, scarpe, borse, oggetti per la casa… sono molte le forme d’amore che pratichiamo pressoché ogni ora.
E se nei prossimi giorni vedrete comparire su Marte anche l’amore per i pelosi con una speciale guida dedicata ai regali per cani e gatti, oggi potete farvi ispirare dalle idee dedicate agli umani che vi fanno battere il cuore.
Più di 25 idee regalo per celebrare l’amore,
per sedurre, per sognare, per sentirsi vivi, per giocare, per volersi bene

- Lavande in Love è l’eau de toilette di Bastide, la nota casa di profumi e prodotti viso e corpo della Provenza: vivace, fresco e legnoso.
- La mascherina con la mappa è per sognare il prossimo viaggio insieme o per altri giochi di coppia che non stiamo ad approfondire!
- L’infusore a forma di cuore è per gli amanti di tè e tisane: da aggiungere a una comfort goodie bag che contiene anche una selezione di infusi e tanti biscottini.
- Un prezioso occhio di malachite che vigila sull’amore: è la collana con pendente di Bohemian Rhapsodie.
- Da vera appassionata, non mi mancano mai le chicche su piatti, ceramiche e porcellane. Sul tema amore vi consiglio di guardare la collezione di Laetitia Rouget per Anthropologie e il piattino Ciao Amore di Ilaria.i. (E più in basso nel post ne troverete altri!).
- The Polaroid Book è un libro di arte fotografica da tenere sul tavolino del salotto e per prendere ispirazione per nuovi scatti di coppia.
- Questa non è una semplice terra abbronzante è un lusso di Westman Atelier che contiene anche dei burri idratanti e protettivi per la pelle. Amore vero per il make-up di un certo livello.
- Una candela come unica luce della cena romantica: la spirale rosa di Hay oppure quella verde oliva con la bugia in cera.
- Wouf non delude mai con le fantasie dei suoi accessori e la collezione Amour ha un pattern a cuori su notes, cappelli, scrunchie, marsupi, portafogli, astucci, trousse, pochette, shopping bag e porta tablet.
- La Woodwick Ellipse è una candela profumata, quindi non si mette a tavola ma ovunque vogliate vedere lo scoppiettante effetto caminetto che fa il particolare stoppino. Ne ho ricevuta una a Natale e me ne sono innamorata!
- Il sacchetto riutilizzabile per fare la spesa. La fantasia con l’unico frutto dell’amor è perfetta per l’occasione ma se è meglio puntare su qualcosa di sobrio c’è anche la versione scozzese.
- Un duo potente per la cura dei capelli nella speciale edizione giftset: lo Shine Therapy di Remington contiene l’asciugacapelli con gli ioni attivi per l’azione anticrespo e lucentezza e la piastra con temperatura regolabile e olio di argan infuso.
- Un profumo è sempre una buona idea, purché sia una fragranza indovinata. A volte è sufficiente sapere la tipologia olfattiva più gradita: floreali, freschi, puliti, speziati… Tra i fondamentali della coppia! Per una lei estremamente femminile e floreale c’è di Born in Roma Yellow Dream di Valentino che ha una bellissima boccetta sfaccettata.
- Ma quanto sono goduriose le polpette? Ecco che questo libro si rivela l’alleato per la cena a due, dove una polpetta tirerà l’altra e poi… Polpette che passione si può scaricare subito (gratis per Kindle Unlimited), oppure si può acquistare per tenerlo nella propria biblioteca culinaria.
- I calzini unisex con la pizza arrivano direttamente nel cartone e si abbinano a una perfetta serata divano, pizza e Netflix.
- Le piantine di peperoncini piccanti da far crescere nell’apposito smart garden Click and Grow.
- Il promemoria più bello da attaccare alla parete per decorare il muro con una necessità impellente di tutte le ore: besame mucho!
- Cosa utile: il cuscino che regge il tablet, per tenere sempre libere le mani…
- Lo Zighidì di Florio è il passito di Pantelleria ideale per un intenso fine pasto insieme.
- Per un amore che non si nutre di cuori ma vive di rock c’è il copricuscino Love del brand inglese Orwell + Austin. (Guardate qui quanto sono belli anche i maglioni).
- Per confondere le acque: sembra una marmellata e invece è un gommage viso all’aloe che profuma di fico e orchidea: sublime.
- Un pensiero piccolo ma col cuoreeeee (cit.)? C’è il braccialetto regolabile con il ciondolo in acciaio dorato di Parfois.
- C’è amore per il caffè? Questo coffee mug richiama la grafica dei medicinali perché sì, un caffè doppio può fare miracoli!


Intimo per i regali di San Valentino?
Qui su Marte conosciamo i marchi giusti perché regalare il pacco convenienza di Sloggi proprio al 14 febbraio anche no. Dunque vi rimandiamo alla lettura dei post che trovate nella sezione lingerie.
Qui sotto tre proposte di Ysé, dal bianco finta innocenza alle provocanti trasparenze del rosso e del nero.



Altre 5 piccole idee


- Cupper ha appena lanciato la Love Pack in edizione limitata con 24 bustine di 8 gusti diversi di tè e infusi biologici. Contiene anche il tè bianco al lampone e il camomilla e pesca che sono tra i miei preferiti!
- Ancora una piccola golosità per un San Valentino godurioso: occhio alle proposte di casa Leone che ci tenta con i tartufi di cioccolato, la latta a forma di cuore coi crocchini, le latte da collezione con le gelatine alla frutta e… mi fermo perché mi sta già aumentando la salivazione!

- Se avevate almeno un decennio di vita tra gli anni ’80 e ’90 probabilmente avrete sniffato la celebre Coccoina: con questa crema mani alla mandorla di Panier des Sens siete certi di regalare un’emozione olfattiva che teletrasporta nel passato!
- L’amica ci sfrange da anni perché non trova nessuno? Se però non si sta impegnando abbastanza c’è il 30 days Seduction Challenge da regalarle.
- Le calamite butt cat di Kikkerland, un regalo simpatico o un messaggio subliminale!