Per la seguita rubrica “spendo e spando setaccio gli shop online alla ricerca dei pezzi must have del momento”, oggi è il turno delle cose di Zara da comprare: ho fatto personalmente un’accurata perlustrazione fisica e, ora, mi accingo ad indicarvi quelli che secondo me sono i capi che vale la pena considerare per rimpinguare il nostro armadio primaverile.
D’altronde si sa, Zara, come direbbe il buon Lucio Dalla, “Tu non mi basti mai“: è sempre una garanzia per individuare capi di tendenza cheap & chic.
Quali sono le 10 cose di zara da comprare adesso secondo Marte
Come al solito, la selezione è soggettiva e piegata al mio gusto personale, ma con lo scopo di individuare pezzi al tempo stesso modaioli e riutilizzabili.
La Redazione Marziana non risponde in caso finiate vittime di shopping compulsivo, come la sottoscritta.

1. Partiamo dai capispalla: mai senza un blazer doppiopetto colorato nell’armadio




Un blazer doppiopetto dal taglio sartoriale è un must have che trascende le mode. Da avere assolutamente e, per la primavera, perché non osare con il colore? Si sdrammatizza indossandolo con jeans e camicia bianca, per un’allure casual chic decisamente vincente sia nei look da ufficio che per il tempo libero.
Mi sono innamorata di questo blazer verde bosco, con collo a revers e maniche lunghe con spalline. Appartiene linea Join Life, che indica capi prodotti utilizzando tecnologie e materie prime che ci aiutano a ridurre l’impatto ambientale. Questo è creato con cotone riciclato.
Ricordiamoci anche che il verde, come ci ha spiegato la marziana Camilla, è stato in assoluto il colore più alla moda (e più marziano) del 2021, e sarà gettonatissimo anche per la primavera 2022.
Ma se il green power non vi dovesse ancora convincere del tutto… ecco delle alternative nelle sfumature del blu.



2. La giacca strutturata coi bottoni perla, in stile Chanel, è un’altra delle cose di Zara da comprare in 3, 2, 1!


L’ho vista in negozio e me ne sono innamorata immeditatamente: questa giacca strutturata coi bottoni perla, in stile Chanel, merita di entrare nel nostro armadio. Appartiene sempre alla linea Zara Join Life, che garantisce capi realizzati con almeno il 50% di cotone riciclato. Il taglio è classico e senza tempo: sa dare subito un tocco di eleganza anche al look più semplice. In questo caso il modello è ravvivato e sdrammatizzato dalla scelta del mix di colori pastello, che lo rendono versatile e modaiolo. Bellissima trovo sia l’abbinata con i jeans, ma si sposerebbe perfettamente anche sopra a un tubino.
3. Mai più senza: il body
Una grande (ri)scoperta per i nostri look e un pezzo da tenere sempre nell’armadio: è lui, il body.
O si ama o si odia, ma come ha scritto magistralmente qualche post fa la marziana Sara, il body è un valido alleato per completare il nostro outfit: scongiura il rischio del subdolo colpo di freddo al basso ventre e strizza l’occhio al nostro lato più femminile, grazie ad un sapiente gioco di “fascianti vedo non vedo”. Basta solo sapere scegliere il modello giusto e, Mamma Zara, ne propone tantissimi per questa stagione.


4. Il vestito rosso con scollo a cuore e spalline con applicazione di perle


Decisamente uno scollo intrigante e un colore che non ci lascerà passare inosservate. Da scegliere per un cocktail o una serata in cui si vuole far colpo, senza scadere nel cattivo gusto. Sexy ed eleganti al tempo stesso? Per me con questo tubino la risposta è si.
5. La camicia satinata con bottoni gioiello: un must tra le cose di Zara da comprare ora e sempre




Un pezzo passe-partout. Elegante, versatile, intramontabile. Sta bene sia con i jeans, per un look chic ma informale da sfoggiare di giorno, per poi diventare estremamente elegante se invece la abbiniamo a un completo maschile o a un tailleur. Qui su Marte si parla chiaro: mai stare senza una camicia con bottoni gioiello.
6. Abbiamo nominato il tailleur? Perché non azzardiamo con un completo colorato?



Se il taglio sartoriale del tailleur è sempre una certezza, il tailleur da donna nella formula “giacca e pantaloni” è il capo intramontabile della primavera 2022. Perché non ravvivarlo con un bel colore acceso, quasi fluo? Fucsia, per esempio?
Ma se non siete tipi da colore, non vi preoccupate: è tornato in auge anche il tailleur nero, che si conferma come la versione più chic ed elegante, per non dire iconica.
7. Tra le cose di zara da comprare non possono mancare gli accessori, come la borsa a cestino di vimini


Interno foderato. Manici e tracolla regolabile e rimovibile. Chiusura con calamita.
Paglia, vimini e rattan non passano mai di moda. Averne una nell’armadio è sempre una mossa vincente, soprattutto se a forma di secchiello e profilata in cuoio.
8. Gli occhiali da sole di tendenza


Zara è sempre un ottimo compromesso da opzionare quando vogliamo toglierci lo sfizio di un oggetto alla moda e di tendenza, che probabilmente la prossima stagione non ci fileremo più, ma che nell’immediato vorremmo avere da sfruttare e ri-sfruttare nei nostri outfit più alla moda. È il caso degli occhiali da sole dai colori sgargianti e dalle montature più particolari e fashion. Non vale la pena investirci un capitale, ma magari vale la pena soddisfare il capriccio!
E dulcis in fundo… Parliamo di scarpe.
9. I sandali in pelle con fascette sottili sono très chic


Sono ancora un must per questa primavera-estate: versatili, eleganti, sbarazzini. Oserei dire anche sexy. Insomma, si adattano a tante varietà di stile e a tantissime tipologie di outfit, dai jeans casual ai vestitini, per abbinamenti dal gusto romantico. Vi farete tentare?
10. E per finire, tra la lista delle cose di Zara da comprare non deve mancare la scarpa slingback con dettaglio di strass


Per moderne principesse 3.0 le scarpe slingback con dettaglio di strass che ha sfornato Zara sono irrinunciabili. Ricordano vagamente gli ambitissimi e costosissimi modelli di Amina Muaddi ma in versione cheap.
La nostra marziana Camilla ha inserito le scarpe trasparenti tra i trend discutibili ma… la moda è una bestia tentatrice! Io che ho fatto? Viste e comprate senza pensarci due volte.
Spero che la selezione possa regalarvi qualche spunto utile per orientarvi nel mare magnum delle proposte che sforna Zara.
Buon Shopping!