Colore, tanto colore che mette subito allegria, ottima qualità (lo ha detto anche la mia fidata sartina quando si è trovata di fronte a un loro paio di pantaloni) e una scelta pressoché infinita di modelli. Dare periodicamente un’occhiata al sito di Boden è sempre una buona idea, e il nostro radar marziano stavolta si è attivato per mettere insieme 10 cose belle da comprare adesso.
Mr. Boden I presume
Immaginate di essere negli spensierati anni Ottanta, avere un buon lavoro a New York e decidere, di punto in bianco, di mettersi a vendere vestiti per corrispondenza (e no, negli anni Ottanta comprare per corrispondenza non era facile, cool e immediato come oggi). Johnnie Boden ha cominciato così, con otto capi da uomo, gli stessi che lui avrebbe voluto avere nel suo armadio (e che avrebbe voluto ordinare standosene comodamente in poltrona). Era il 1991 e nessuno pensava avrebbe funzionato, oggi Boden invece continua a vestire seguendo sempre lo stesso motto: cucire vestiti che fanno sorridere.
La selezione marziana delle 10 cose belle da comprare su Boden
Visto che certe mattine può essere ancora un po’ freschino, e che la sera è sempre meglio avere a portata di mano qualcosa per coprirsi, un cardigan è sempre una buona idea. Tra i tanti, ho messo gli occhi su questo, dal taglio pulito ma con le tasche e i profili colorati che danno un tocco in più. Perfetto anche con una maglietta bianca e un paio di jeans.
Il capitolo T-shirt richiederebbe fiumi di inchiostro visto che le proposte di Boden sono decine e decine, da quelle più minimal e monocromatiche, a quelle più ironiche e spensierate. Per esempio, dopo aver letto questo articolo, riusciremo ancora a fare a meno di una maglietta con la fragola?
E, se alle fragole preferite altra frutta, potete sempre orientarvi su questa blusa coi limoni che fa subito costiera Amalfitana. Il sito è zeppo di capi di abbigliamento e accessori in tema limoni (signoraaa, i limoniiiii), ma ho scelto di limitarmi a questa. Vabbè, non proprio solo questa: scorrete l’articolo per trovare il perfetto abbinamento ortofrutticolo…
Jeans, bermuda o gonnellone?
Vale sempre la pena di investire in un buon paio di jeans: tra i tanti in vendita sul sito – skinny e colorati, baggy e cropped – ho scelto questi che sembrano poter avere le caratteristiche adatte per abbinarsi con tutto.
E, quando la temperature lo consentiranno, lasceremo i jeans nell’armadio per sfoggiare un paio di bermuda come questi in lino, belli anche quando sono stropicciati. E se i pantaloni corti vi lasciano perplesse, vi rimando all’articolo della nostra marziana Silvia che vi convincerà a tentare.
Se invece avete deciso che i bermuda non fanno per voi, puntate su una gonna lunga e colorata: questa mi ha subito conquistata per il colore pieno, e solo dopo mi sono accorta che è cosparsa di ananas. Il trend frugivoro pervade i nostri armadi…
Capitolo accessori: anche le espadrillas sono di tutti i colori. Io, che sono una romanticona, amo queste con i fiori ricamati e il laccio che si lega alla caviglia.
E se già state programmando gite fuoriporta e outfit da turista sotto al sole, eccovi un paio di sandali più che comodi. Le varianti? Gelato alla fragola, rafia naturale ma anche animalier ruggente! Io vi ho avvertito…
Vi avevo promesso altri limoni, ed ecco altri limoni: stavolta spuntano su una borsa in paglia perfetta per il mare…
… e parlando di mare, poteva mancare un bel costume? Premessa: penso che i costumi interi siano quanto di più elegante possa esistere, che con il nero non si sbagli mai e che questo modello in particolare sia perfetto per tutte le forme. Detto ciò, date un’occhiata alla sezione dedicata e ne troverete di tutti i tipi, di tutte le fogge, di tutti i colori.

Vi piacciono le proposte della nostra selezione marziana? Vi conviene tenere sempre d’occhio il sito di Boden, e soprattutto tenete sempre aggiornata la vostra wishlist con le cose da comprare, così appena ci sarà qualche sconto e offerta sarete veloci come razzi spaziali!
3 Commenti
Ciao sono Maria, il sito di Boden è veramente bellissimo vorrei sapere come consideri la vestibilità degli abiti io oscillo fra una 44 / 46 meglio stare la taglia sopra o veste già larga di suo? Grazie mille Maria
Ciao Maria, spero di darti il consiglio giusto ma io non farei la taglia in più perché trovo che le vestibilità siano sempre comode.
La cosa più difficile sarà scegliere poche cose, perché io vorrei comprare tutto! 😀
Grazie mille!