Rinnovare la decorazione delle pareti con i poster di Desenio: ecco dove trovare stampe e cornici per cambiare il look della casa.
Avete mai fatto caso alla lista infinita di cose che si cambiano in primavera? Prime tra tutte il cambio dell’ora e il cambio di stagione armadio-scarpiera. Poi si toglie il piumone dal letto e continua misteriosamente a incombere la tradizione delle pulizie pasquali, quel fenomeno che evidentemente suscita prima isteria e poi gaudio nel lavare i vetri e igienizzare ogni superficie prima di affettare la colomba che spargerà tutti i suoi inutili zuccherini bianchi che verranno pestati sulle superfici igienizzate in 3, 2, 1.
Siamo nati per soffrire? No, siamo nati per dissimulare.
Ed è per questo che, se la primavera ci risveglia ad agire, oltre agli sbattimenti, gratifichiamo anche le nostre idee per rinnovare la decorazione di tutta la casa: cuscini, tende, tovaglie, piatti, soprammobili, coffee table book e poster alle pareti.

I nuovi poster di Desenio
Dopo aver miseramente fallito il mio piano di sfangarmi il lavaggio dei vetri – perché confidavo nella consegna degli infissi e dei vetri nuovi, che invece è un miracolo se arriveranno entro Natale – mi sono auto-attribuita il premio di consolazione di cambiare i poster e le stampe che contribuiscono tanto al colore e al mood della stanza.
Avevo voglia di natura, di arte e di colori morbidi che sostituissero dei poster con le tinte più sgargianti che avevo preso tempo fa. Non pensate anche voi che le energie migliorino quando siamo circondati di oggetti che rappresentano il nostro gusto e il nostro umore del periodo?

Desenio è uno degli shop online tra i più popolari per assortimento di poster e cornici e rapidità di spedizione.
Ci sono davvero centinaia di soggetti: la suddivisione per categorie e la possibilità di selezionare i filtri (per colore, dimensione, formato, tema e stile) aiutano moltissimo a razionalizzare la scelta.
È un paese dei balocchi nel quale ci si può trattenere anche a lungo, in base a quanto si abbiano o meno le idee chiare: è sempre utile mettere i cuoricini alle stampe preferite per poi ritornare a vedere la propria selezione – io ho fatto così – ed eleggere da lì le risposte definitive da mettere nel carrello!

Lo strumento che aiuta a trovare le idee giuste
Ma se i dubbi rimangono, perché la capacità di organizzare con stile un gallery wall non è proprio il nostro forte, si può ricorrere agli strumenti di Desenio, secondo me molto validi, inseriti nella sezione gallerie a parete che si dirama in due opportunità:
- la creazione passo passo della propria galleria, che aiuta nella disposizione delle cornici e nel senso delle proporzioni;
- la collezione di gallerie già composte, che comprendono poster che ben si armonizzano tra loro per stile, colore e dimensioni; ne si può scegliere una già fatta tra le tante suggerite, oppure utilizzarle le gallerie come ispirazione per poi acquistare una selezione parziale.
Anni fa avevo preso il poster con la mappa di Milano al quale adesso ho messo accanto Vandalism, il ritratto di una donna con un abito tipico del periodo vittoriano con una pennellata che le copre la bocca. Un memento artistico sulle volte in cui dovrei contare fino a dieci prima di dire la mia delicata opinione.




OCCHIO AL PREZZO!
Se meditate un acquisto da Desenio per abbellire le vostre pareti, allestire la cameretta dei bambini o rinnovare le stampe che già avete, vi consiglio di iscrivervi alla newsletter e tenere d’occhio gli sconti che vengono spesso proposti sull’acquisto di stampe e cornici!
2 Commenti
Un modo interessante di decorare le pareti, recentemente diventato molto popolare, è quello di posizionare diversi specchi uno accanto all’altro. Ad esempio, 3 specchi rotondi affiancati di dimensioni diverse sono molto belli. Inoltre, riflettono la luce e quindi illuminano qualsiasi stanza.
Vero, idea molto interessante!