Resisto a tutto, meno che alle tentazioni, disse un saggio e, di scarpe col tacco parlando, c’è sempre un buon motivo per lasciarsi tentare. Soprattutto se uniamo in una selezione marziana creata ad hoc lo chic modaiolo con un prezzo modico.
Siete d’accordo?
D’altronde la primavera chiama il rinnovamento, la rinascita: perché non iniziare dalla scarpiera? Con me e i miei blogpost ormai lo sapete: ogni scusa è buona per un po’ di shopping, a maggior ragione se è a basso impatto sul nostro portafoglio.
Via libera ad una carrellata di scarpe che vale la pena di considerare per questo periodo! La selezione strizza un occhio anche ai trend preponderanti della stagione. Se vi state chiedendo quali siano, ve li illustro brevemente.
Sicuramente vanno per la maggiore le silhouette affusolate e a punta, simili a quelle avvistate in sfilata da Prada e Miu Miu, come ci fa notare anche il magazine Amica in un articolo a riguardo.
Ma siamo nel 2022: oltre allo stile classico e vagamente rétro, c’è una tendenza contrapposta, fatta di contrasti e di novità che si esprime nelle tinte forti come il fucsia, l’arancione, il verde acido e il turchese. Per non parlare delle scarpe coi cristalli da Cenerentola, delle platform vertiginose e di quelle con tacco a campana o “svasato”.

Dopo i rudimenti…
Ecco la selezione marziana delle scarpe col tacco low cost
Partiamo dal classico…
Con alcune proposte di Stradivarius
Stradivarius questa primavera offre un’abbondante selezione di scarpe col tacco tra cui scegliere. Personalmente ho apprezzato queste, aperte sul tallone con fibbia alla caviglia, disponibili in diversi colori. Le trovo chic e versatili, per il lavoro e il tempo libero, da indossare con i jeans o con un abitino.




Per le amanti del classico sempre attuale, non possono mancare delle décolleté passe-partout: nere, con tacco sottile e a punta.

Infine, mi ricordano un po’ le linee che tanto amo di Celine, queste in versione cheap aperte sul tallone, sempre di Stradivarius

Zign su Zalando ci regala una chicca interessante


Un altro paio di décolleté passe-partout, stavolta in rosso e in promozione. Tacco a spillo di 9,5 cm e siamo pronte a svettare sui nostri impegni quotidiani. Sono in pelle scamosciata, ma chi lo dice che non vadano bene da sfoggiare anche in primavera? Io le vedo perfette con un pantalone bianco o dei jeans dal lavaggio chiaro. Che ne pensate?
Bershka e le sue proposte di scarpe col tacco classiche ma di tendenza
Anche Bershka ci delizia con tante proposte che coniugano i trend in voga questa primavera con linee classiche e portabili anche tutti i giorni. Ecco le mie preferite:



Asos Design e il tacco medio simil Chanel da tenere d’occhio
Comodo, chic, sempre attuale. Da scegliere beige se volete rimanere sul classico, altrimenti c’è la sua versione glitterata che darà subito un tocco glamour e sbarazzino.


Passiamo ora ai modelli più strong e modaioli…
Zara come sempre docet
Lo sappiamo: Zara è sempre una certezza se siamo a caccia di pezzi in tendenza che restino in buon rapporto con il nostro portafoglio. Se stavate cercando delle scarpe con dettagli brillanti da Cenerentola 3.0, trovate in collezione alcuni articoli che potrebbero fare al caso vostro.
Per la sottoscritta è stato amore a prima vista verso queste scarpe blu elettrico con fiocco a strass:
Ci sono anche in fucsia, assolutamente in linea con i trend primavera 2022, (che la marziana Camilla elenca magistralmente in un blogpost da leggere cliccando QUI, N.d.R.).


E se invece preferite optare per una scarpa chiusa, abbiamo anche la versione décolleté con tacco a campana:


Ecco un’idea look per la sera, sfoggiata da Valentina Ferragni: quando le scarpe fanno la parte del leone e rendono immediatamente chic un outfit classico.

Per le scarpe con strass fate un giro anche da Quanticlo

Sempre di Zara: bellissime le scarpe col tacco slingback di materiali combinati


Grintose, trendy, femminili. Se volete osare inserendo nella scarpiera qualcosa di nuovo, penso siano la scelta vincente di cui non vi pentirete.
Abbiamo parlato anche di plateau…
Ecco alcuni modelli grintosi e interessanti. Il plateau lo si ama o lo si odia, ma è indubbio che le scarpe platform stanno vivendo la loro nuova epoca d’oro. Impossibile non citarle. Anche perché, diciamocelo, possono darci quell’aiutino in più per sembrare più alte. Un azzardo fashion che forse vale la pena di concedersi.

Décolleté platform verdi in raso, tacco 9 cm | Primadonna



Felice shopping per svettare sui tacchi!
