Nell’arte oratoria, la domanda retorica è quella domanda che contiene già implicitamente la sua risposta. Per esempio, avete voglia di shopping con lo sconto? La risposta, implicita ed esplicita, è evidente: abbiamo sempre voglia di shopping con lo sconto! E allora questa volta la redazione marziana vi propone cosa comprare adesso su Intrend, il buon vecchio Diffusione Tessile, l’outlet del gruppo Max Mara dove trovare ottimi capi a prezzi umani.
Intrend: l’arte dell’attesa
Fare shopping su Intrend ha una componente scientifica e una, oserei dire, filosofica. È scientifica, perché vendendo capi della stagione precedente (per intenderci, oggi troverete essenzialmente capi della primavera/estate 2021) è opportuno creare una lista di desideri in tempi non sospetti, con screenshot di abiti, borse e accessori da tirare fuori alla bisogna, quando cioè al momento buono la collezione arriva – senza etichetta – da Intrend.
È proprio a questo punto che subentra la componente filosofica: come in quel vecchio adagio cinese, non bisogna farsi trascinare dalla frenesia dello shopping quando quei capi sono ancora a prezzo pieno da Max Mara o Marella, ma attendere pazientemente sulla riva del fiume di vedere passare il cadavere del nostro nemico… in questo caso l’abito dei nostri sogni. E se non avete ancora fatto una lista, ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento.
La selezione marziana: cosa comprare adesso su Intrend
Cominciamo in rigoroso ordine alfabetico: A come abito. Vi hanno invitato ad un matrimonio? Intrend è la risposta: in negozio o sul sito vi aspettano decine e decine di ottimi abiti perfetti per le cerimonie, come questo in georgette a fiori, leggermente scollato sulla schiena.

Ci sono poi gli abiti da poter usare tutti i giorni: io ho messo gli occhi su questo, disponibile in diversi colori.

E poi questo bellissimo chemisier in denim.

Intrend: gli essenziali
Trovare la giusta T-shirt bianca è sempre un problema: o e troppo sportiva o il tessuto non è di qualità, è troppo stretta o di una lunghezza che non valorizza. Questa, semplice semplice ma da poter usare anche nelle occasioni più eleganti, è in misto seta (e si può lavare a mano, senza necessità di portarla ogni volta in lavanderia).

Oppure quella ancora più basic in cotone, disponibile anche nera e azzurra. A proposito di T-shirt, avete letto l’articolo marziano dedicato al passe-partout per eccellenza del nostro guardaroba?

Elogio dei pantaloni
Capitolo pantaloni, ovvero il paese dei balocchi per chi come me ama le gonne ma vivrebbe sempre in calzoni: qui ce ne sono di tutti i tipi, eleganti e sportivi, cropped e a zampa, di lino e di cotone, tinta unita o fantasia, cortissimi e lunghissimi, aderenti o con le pence… fare incetta in un attimo è un pericolo concreto. Che ne dite ad esempio di questi bermuda, perfetti per le vostre prossime vacanze?

Oppure questi che, a seconda dell’abbinamento, sono perfetti per l’ufficio e per il fine settimana.

Ci vuole un capospalla
Tutta la redazione marziana è cosciente dell’importanza del trench: questo costa tanto anche qui, ma probabilmente è un capo che userete per anni e anni senza stancarvi mai. Non è bellissimo?

Quella voglia di qualcosa di dolce…
Chi non conosce l’iconica Pasticcino Bag, la pucciosissima borsa targata Max Mara? Sul sito è disponibile la versione maxi a fiori, perfetta per la bella stagione, o quella piccolina a righe bianche e fucsia: il problema è solo scegliere quale prendere tra le due… tra le due litiganti vince allora forse il modello frufru tutto fiori e volant. Voi quale preferite delle tre?



E per finire…
Concludiamo con le scarpe: la prima volta da Intrend ho acquistato un paio di decolleté di Max Mara che conservo ancora gelosamente, rosa cipria come questi sandaletti che – oltre ad essere adatti alle occasioni più diverse – hanno l’aria di essere parecchio comodi.

E vogliamo forse discutere della bellezza di questi mocassini a righe? Gloria li ritiene un poco datati, ma a me sembrano deliziosi, non trovate anche voi?

La sezione moda di Vita su Marte è ricchissima di consigli, e la redazione marziana è pronta a seguirli tutti… e a spendere tutto il suo stipendio!