Tale madre, tale figlia. Così si dice. Ma sarà vero?
Proprio a qualche giorno dalla festa della mamma (che cade ogni anno la seconda domenica di maggio, grazie Google) diamo un’occhiata alle coppie di madri e figlie famose, che ci dimostrano ogni giorno che la lotteria dei geni esiste e che loro avevano indubbiamente il biglietto vincente.
NdR: Vi premetto già che ho messo le accoppiate che preferisco e che se per caso noterete la mancanza di una certa bionda della televisione italiana, svizzera e tedesca, non è un errore. È che proprio nun la reggo.
Vi aspetto nei commenti e su Instagram per parlarne insieme! Tanto lo so che meglio della propria mamma, nessuno mai!

Madri e figlie famose: cominciamo oltreoceano!
Cindy Crawford e Kaia Gerber
Cominciamo col botto, con una delle indiscusse vincitrici della lotteria dei geni. Kaia Gerber, classe 2001, è la figlia secondogenita della gnocca tra le gnocche delle super modelle, Cindy Crawford, e dell’imprenditore ebreo Rande Gerber.
La somiglianza tra le due è pazzesca, spesso accentuata dal fatto che amano combinare i loro look, così da far rosicare intere generazioni. In molti casi, la piccola di casa ha omaggiato la mamma imitando i suoi look più iconici, ma di fatto ha anche dimostrato una grandissima sicurezza in passerella, facendola diventare una delle top più desiderate dagli stilisti.
A me rimane un solo cruccio: ma voi ve lo immaginate come sarebbe stata una figlia di Cindy e Richard Gere?







Reese Witherspoon e Ava Phillippe
Dovessi partecipare a I Soliti Ignoti di Amadeus, spererei di trovare una somiglianza del genere nel gioco finale del parente misterioso. Altro che binocolone Ama, la parentela tra queste due si vede lontano un chilometro.
Madre e figlia, ma di fatto spesso scambiate per sorelle, Reese e Ava sono entrambe biondissime, con occhi azzurrissimi e un sorriso a 92 denti (bianchissimi, ovvio). Si vocifera che potrebbero anche condividere il set in un ipotetico sequel di Legally Blonde, ambientato 20 anni dopo. Cosa ne pensate?




Katie Holmes e Suri Cruise
Diciamocelo Tom: tu passavi di lì per caso. La ex piccola capricciosa di Hollywood Suri Cruise è infatti il clone della mamma e le ultime foto a spasso per New York ci hanno fatto fare un salto sulla sedia. È forse Joey Potter quella?!
Alla soglia dei 16 anni, sembrano lontanissimi i tempi in cui indossava scarpine di Roger Vivier da 7.000 dollari fatte su misura (roba che Imen Jane LEVATI). Il motto è certamente less is more. Chissà cosa ne avrà fatto del suo guardaroba da bambina che era stato stimato attorno ai 3 milioni di dollari.
Una cosa vi chiediamo: uniamo le nostre forze per carpire il segreto dei capelli di Suri. Che shampoo usa? Il colore è naturale? Ne vogliamo sapere di più.



Lisa Bonet e Zoe Kravitz
Tra le coppie di madri e figlie famose, questa è al centro del gossip. La prima per aver appena divorziato dall’unico e solo Khal Drogo di Game of Thrones. La seconda per essere la nuova Cat Woman nell’ultimo film di Batman.
Ma puntualizziamo una cosa sulla nostra amica Lisa: vi rendete conto che questa è stata sposata sia con Lenny Kravitz sia con Jason Mamoa? Sorella, dicci il tuo segreto.





Madri e figlie del clan Kardashian – Jenner
Grazie a Al passo con i Kardashian abbiamo avuto modo di conoscere, amare (e anche odiare ovviamente) questa incasinatissima e ricchissima famiglia, che ci ha regalato quintalate di trash.
I rapporti madre-figlia sono spesso al centro dei loro patinatissimi drammi familiari e spessissimo sono risolti con dei regali assurdi. Eccovi qualche esempio.

Nel 2018, Kim Kardashian decise di passare il Natale lontano da casa, saltando l’annuale party di famiglia con conseguente lacrima materna e strigliata da parte delle sorelle. Per farsi perdonare decise quindi di regalare a tutte le sue nipoti delle mini borse di Louis Vuitton; compresa la figlia di Khloe, che all’epoca aveva meno sei mesi.
Di recente anche Kylie Jenner ha fatto parlare di sé per aver deciso di regalare alla figlia uno scuolabus giallo a grandezza naturale, dato che la piccola parrebbe esserne particolarmente appassionata. La domanda sorge spontanea: dove cavolo si parcheggia?






Mamme e figlie famose: torniamo in Italia!
Monica Bellucci e Deva Cassel
Tra le coppie madri e figlie famose, loro sono le mie preferite in assoluto. Aiutatemi a dire perfezione. Una bellezza e un’eleganza senza pari, unite a una somiglianza pazzesca.
Se ve lo siete perso date un’occhiata allo shooting per Vogue Italia del luglio 2021, dove le due hanno posato insieme per la prima volta. Anzi, tecnicamente, la prima volta è stata quando Deva era ancora nella pancia.
Paolo Roversi, che ha scattato la campagna, ha detto di Deva: «Ho percepito la stessa emozione provata davanti a Natalia Vodianova e Kate Moss. L’emozione al cospetto della pura bellezza».




Filippa Lagerback e Stella Bossari
Cominciamo subito col dire che io sono una sostenitrice della campagna Free Filippa dal mutismo in Che tempo che fa. Roba che se al suo posto ci fosse Sabrina Ferilli, Fazio si sarebbe già preso una pizza sui denti. E non margherita.
Comunque, queste due sembrano uscite da un quadro di Botticelli. Bionde, eteree, longilinee e, almeno da quanto pubblicano sui social, pure simpatiche!
Per non sbagliare, si sono prese pure un cocker biondo, così tutta la famiglia è in palette.





Maria Teresa Ruta e Guenda Goria
Durante la lezione nella quale spiegavano che i panni sporchi si lavano in casa, loro sicuramente erano ospiti da Barbara D’Urso.
Hanno partecipato insieme all’edizione 2020 del Grande Fratello VIP, vinta da Tommaso Zorzi, mentre adesso litigano in coppia con Mila Suarez che, a quanto pare, cerca l’inciucio con l’attuale fidanzato della Goria ne La Pupa e il Secchione.
Che dire, alta anzi altissima televisione.



Ma non dimentichiamoci dei papà!
Soprattutto di quelli gnocchi!