La moda delle slingback, che passione: sono davvero le scarpe più cool del momento, alte tendenzialmente dai 5 agli 8 cm, chiuse con un cinturino sul retro ma con il tallone scoperto, non hanno età e rappresentano la scarpa perfetta da scegliere in questa stagione.
Che siano dotate di kitten heel sottile o di tacco squadrato (ma anche rasoterra), sono la soluzione ideale per accompagnare i nostri look da mattina a sera, in un giusto mix di comodità, eleganza e stile.
Sarà proprio grazie a questa combo che le slingback sono l’ennesimo esempio di una scarpa classica che riesce costantemente a reinventarsi (N.d.R.: la loro origine risale tra la fine degli anni ’30 e l’inizio dei ’40, quando hanno cominciato ad apparire ai piedi delle pin-up).
E a mio modesto parere, è quasi un obbligo morale averne almeno un paio nella scarpiera: siete d’accordo?

Ecco per voi una selezione moda con le scarpe slingback più cool del momento

Sono perfette da abbinare sui dei jeans cropped e blazer (magari in tweed) per il giorno, ma anche su gonne midi, abitini, pantaloni morbidi alla caviglia, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale…




I modelli di scarpe slingback con tacco da comprare
Da Mango c’è l’imbarazzo della scelta…
Per tutti i gusti, per tutti i budget.





Conoscete il brand RAS? In tema moda slingback ha creato dei modelli carinissimi
Creatività, artigianato, consistenza e design ricercato sono gli aspetti che contraddistinguono il brand. RAS, nato nel 1988, si rivolge a donne giovani, urbane, cosmopolite, che non hanno paura di osare. Trovo deliziose le slingback in rafia, per esempio, con cinturino aggiuntivo.


Cercate per caso qualche modello di slingback che sia SIMIL CHANEL? Ecco i dupe!
Con queste alternative scovate su Zalando possiamo lasciare intatti tutti i nostri organi.




& Other Stories ci propone un modello classico e sempre attuale
Perfetto 24/7, come si suol dire in gergo. Il paio di slingback migliore per affrontare l’ufficio e passare poi direttamente all’aperitivo.
Per le più modaiole: questo modello è disponibile anche in arancione. Avete letto il post scritto dalla marziana Greta su come abbinare l’arancione senza sembrare un ghiacciolo all’arancia?! Potrebbe fare al caso vostro!


Arket e il modello slingback in satin
Il nude che va con tutto? Ci sono le slingback di Laura Biagiotti
Perfette per i look da giorno cocktail compreso, da abbinare ai pantaloni chino in ufficio al mini dress per l’aperitivo, hanno il logo monogram ton sur ton e il cinturino regolabile. In un tono di nude perfetto per ogni abbinamento (ma c’è anche in azzurro pastello). Dove si trovano? Da Deichmann che propone le scarpe del brand a un ottimo prezzo.


La moda slingback interpretata da Bershka è nei sandali con tacco a punta sottile in vari colori



Continuiamo la selezione con Ovyé
Conoscete questo brand? Quello che all’inizio del Novecento era un cognome appeso all’entrata di un piccolo stabilimento, oggi è il marchio di un’azienda diffusa in tutto il mondo. Ovyé, guidata dalla famiglia Lucchi, continua a creare pezzi dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco alcuni modelli di scarpe slingback da non lasciarsi sfuggire:








E potevo non citare Zara?
Lo sappiamo, è il nostro porto sicuro se siamo a caccia di trend



Infine, ecco le slingback di Roberto Festa
Brand nato nel 2008 a Milano, Roberto Festa riserva sempre grandi sorprese modaiole e, anche a tema slingback, non ci delude: anzi, ci propone una vastissima selezione. Ecco alcuni modelli.




Se siete curiose di approfondire la storia della moda delle slingback, potete leggere qui un articolo ben fatto.
Buon shopping!