Siete in vacanza e non potete dedicarvi allo shopping online? Ma che peccatooooo, c’ho giusto quelle due o tre cosine imperdibili che però potrebbero andare sold-out.
Concedetemi un sottile velo di sadismo perché la mia settimana di mare a Tropea risale a giugno, me la sto quasi dimenticando e sono in piena sofferenza domestica mentre vedo le vostre foto delle colazioni al Riccio di Anacapri e dei canederli allo speck in Val Fiscalina.
Quindi queste cose che costano meno di 30 euro ma fanno la loro gran figura me le posso comprare io come premio di consolazione. Se invece ordinate tutto anche dal mare perché fate arrivare in portineria o dalla nonna siete delle abili e perfide Grimilde.
La selezione marziana delle cose belle da comprare a meno di 30 euro
perché lo shopping ci piace e, se possiamo fare un acquisto furbo, ancor di più!

I bicchieri di &Klevering
Scovati su Smallable, concept store francese in cui spenderei i grandi capitali che non ho. Questa coppia di bicchieri con lo stelo colorato è bella da portare in tavola per dare un tocco vivace – l’arancione è un colore estivo ma decisamente protagonista fino a tutto l’autunno – e anche per servire una bibita, un succo o un drink nei momenti in giardino o in terrazzo.
Gli orecchini di Sodini
Quando si cercano orecchini e bigiotteria bella la tappa da Sodini è obbligatoria. Se poi sono in corso anche i saldi ci si va proprio con la fionda. Qui ho selezionato tre stili diversi compresi i cristalloni che, come sapete da questo post, sono molto di moda e lo saranno ancora. Ma le proposte di orecchini sono moltissime e spesso in diverse varianti di colore.

Il costume da bagno tattico
Voglia di un costume da bagno in più? Magari intero e leggermente drappeggiato in vita perché allo stabilimento balneare sanno far da mangiare bene? Sembra un’autobiografia. E siccome lo è, confermo la gioia. Questo costume intero coi volant sullo scollo c’è in tantissime fantasie (il prezzo può variare di un paio di euro ma siamo sempre intorno ai 30) e, altra cosa utile da sapere, ha le coppette preformate che migliorano la vestibilità del decolleté.
L’olio per capelli
Si parlava di capelli la settimana scorsa. Ricordiamoci che le cadute che si verificano in autunno (o che sono già in corso) sono anche da attribuire all’estate quando non si protegge abbastanza il cuoio capelluto. Questo olio fortificante di Fable & Mane a base di ashwagandha e radici di piante olistiche è un toccasana per la cute e per ritrovare gradualmente la forza dei capelli fin dalla radice. Si applica prima di lavare i capelli come un trattamento detox rigenerante. Il formato più grande (che in proporzione conviene) costa poco poco di più di 30 euro. La mini size costa ben meno e può essere l’occasione per testarne l’efficacia sulla propria chioma, oppure c’è la trousse con le miniature per provare anche gli altri prodotti.
Le scarpette per i bebè
Sono circondata da pupetti e future mamme, allora con queste scarpette in morbida pelle sento che vi sto svelando una chicca imperdibile qualora anche voi vogliate fare un regalino a un bimbo o a una bimba piccolini. Ci sono 5 taglie, suddivise da 0 a 24 mesi e ben 35 fantasie diverse.
Queste scarpette si trovano anche nelle mie liste dei preferiti di Amazon che tengo sempre aggiornate con le cose che ho già acquistato e quelle che vorrei: qui puoi vedere la vetrina completa di Vita su Marte.
La palette viso a forma di unicorno
La mania per gli unicorni non ha età? Posso anche dirvi che questa mini palette di Sephora in collaborazione con Coach potrebbe essere un’idea regalo che fa scena ma poi lo so che mi direste “ma va, questa la voglio per me!”. E quindi, che sia un cadeau per chi vive i primi momenti make-up o che sia un acquisto da bambine grandi, qui c’è un portachiavi con illuminante scintillante, blush cremoso e polvere solare opaca e da portare sempre con sé. Va beh dai, vi dico che ci sono anche le palette occhi a forma di squalo e di dinosauro.
La teiera fatta a mano
Anna + Nina, altro concept store, questa volta olandese, sempre ben ripieno di oggetti interessanti. Andate nella sezione Homeware dei saldi e ditemi in quanto tempo la vostra wishlist supera le dita di una mano. Io ci ho messo pochi secondi e, a fatica, per questa wishlist di cose a meno di 30 euro ho selezionato la teiera fatta a mano in Portogallo e ispirata all’archivio delle stampe floreali di Liberty. Sicuramente non ci saranno molti pezzi quindi potrebbe essere un oggetto esclusivo.
Già mi pregusto le tisane del prossimo autunno ma potrebbe essere anche un’idea chic che stupisce gli ospiti sfoggiare questa teiera in estate, servendoci magari un cocktail analcolico alla frutta.
Clicca qui per continuare a vedere gli shopping collage marziani!