Il mese scorso dicevamo che settembre è il mese dei nuovi inizi, dei buoni propositi e dei cambiamenti. Infatti, puntuale come tutti i cambi di stagione, è arrivato l’amato e odiato cambio dell’armadio. Dove l’odio per il tempo passato in un riordino matto e disperato, in cui troviamo reperti storici di cui non ricordavamo l’esistenza, è direttamente proporzionale alla soddisfazione di passare in rassegna il guardaroba e concludere con un bel “ho bisogno di fare shopping” che ci porteremo da qui fino (almeno) a Natale. E chi siamo noi per impedirvelo, quando buona parte delle marziane è nella fase di riempimento carrelli e wishlist?
In fondo si sa, tra una stagione e l’altra perdiamo nel dimenticatoio tutti gli outfit dell’anno precedente, ritrovandoci poi a creare nuovi abbinamenti che necessitano sempre di qualcosa di cui il nostro armadio è sfornito. Se siete anche voi vittime di questa fashion amnesia, vi rinfreschiamo la memoria con un bella selezione con le cose da comprare da Zara adesso.
7 cose da comprare da Zara adesso
KAIA X ZARA
Iniziamo dalla nuova collaborazione KAIA X ZARA. La modella Kaia Gerber (la figlia di Cindy Crawford) ha realizzato infatti 30 capi per Zara, mantenendosi su una palette tenue del beige e bianco panna, quando non viene utilizzato il total black. Le proposte sono classiche ma rivisitate secondo il gusto contemporaneo nella semplicità delle linee.

Vi segnalo in particolare il maglione a collo alto in cashmere da abbinare a uno splendido abito satinato scollatissimo sulla schiena, molto sensuale per le vostre future serate. Qui in versione A/W è perfetto con il maglione oppure con un bel cardigan.


La selezione bon ton
Assolutamente da aggiungere ai nostri armadi questo abitino stile Chanel, davvero molto bon ton. Qui è proposto in bianco, scelta molto azzeccata per lo stile pulito e di classe che vuole trasmettere questo capo.

Completano il look un cappotto color cammello e il dettaglio chic nell’accessorio: questa scarpetta di vernice nera con cinturini sul collo del piede e alla caviglia si presta perfettamente a qualsiasi tipo di look, dall’abitino bon ton, come in questo caso, a un pantalone lungo che ne lasci in evidenza i dettagli.


Tra le cose da comprare da Zara senza esitazione: la gonna a tubino
Amanti del nero, non mi sono dimenticata di voi. Nella selezione marziana di Zara, da non perdere c’è sicuramente questa bella gonna a tubino nera. Classica nelle linee, è impreziosita da bottoni metallici frontali di varie forme e dimensioni, che diventeranno il punto luce di un outfit total black. È perfetta con un dolcevita tono su tono e con uno stivale alto sotto al ginocchio per dare grinta alla compostezza dall’iconico modello del tubino. Diventa, quindi, un capo declinabile in versione giorno da ufficio oppure, se indossato per una serata elegante o speciale, sarà la décolleté in vernice nera a dargli un’ulteriore spinta di eleganza.

La camicia con i ricami
Dallo stile classico facciamo una virata verso un sapore un po’ più da “Mille e una notte”, restando sempre chic. Infatti, questa camicia nera giocata su trasparenze e ricami racchiude l’eleganza data soprattutto dalla manica lunga a sbuffo e dal girocollo rotondo, quindi senza scollatura, e un’animo più arabeggiante espresso nei ricami colorati con inserti di paillettes, che decorano tutta la parte anteriore della camicia.


Occhio agli Special Prices di Zara!
Chiudiamo in bellezza con la sezione sconti! Una novità sul sito di Zara Italia.
Consiglio scontato: visitatela tutta, ma non lasciatevi sfuggire il blazer nero, il pezzo jolly da avere nell’armadio, perché vi salverà tantissimi outfit.
E per la serie, indosso un capo evergreen ma non voglio essere uguale a tutti, questo modello nasconde dei particolari che lo distinguerà dagli altri: non è liscio come la maggior parte dei blazer, bensì testurizzato. Ulteriori tratti distintivi sono la fodera interna a contrasto e i bottoni dorati che rifiniscono il tutto. Con un bel jeans e una maglia a collo alto nera, avete già composto un outfit semplice ma ben curato.

Se poi siete in cerca della giacca perfetta, ci ha già pensato la nostra marziana Samantha a fare per voi un’ottima selezione dei blazer da comprare per rinnovare il look dell’autunno.

E voi avete già fatto la selezione di tutto quello che vi serve per l’autunno?