Mentre mi dedicavo alla ricerca delle cose da suggerire nelle idee regalo di Natale per le persone adulte, anche quest’anno canonicamente suddivise tra uomo e donna, ho pensato che l’anno prossimo potrei evitare di fare il distinguo poiché, con l’eccezione di alcuni prodotti fortemente connotati (tipo il make-up, le creme dopobarba e l’abbigliamento), tutto il resto è desiderabile a prescindere. Ovvero: non le dico quante robe vorrei anche per me, signora mia!
Almeno la metà delle cose che ci sono qui sarebbero delle buone idee regalo anche per me medesima, chissà se indovinereste la mia top 5!


Più di 30 idee regalo da uomo

- Un maglione 100% lana classico ma giovane, grazie ai color block di maniche e polsini.
- Qui su Marte ci piacciono molto i libri con le storie delle grandi famiglie italiane. La biografia di Enzo Ferrari è una bella idea per un regalo senza età, dal giovane ragazzo all’uomo più maturo.
- I piccoli quaderni in pelle con l’iniziale: li ho comprati il mese scorso nel loro negozio di Amalfi e ho subito pensato che fossero una buona idea da segnalare nella guida alle idee regalo (e non solo per uomo!).
- Anthropologie propone un secchiello per il ghiaccio a forma di dado che sta bene in ogni ambiente ed è bello da vedere anche se non si usa il ghiaccio e ci si mette dentro i cioccolatini.
- Gli amanti del design apprezzeranno le forbici di Pininfarina da tenere in bella vista sulla scrivania.
- Ha i capelli neri? Ha la barba? Allora è Philip! Ops, non è Indovina Chi! Ma se ha la barba ci sono i cosmetici naturali di Oak Berlin.
- Ricreate il momento stupore e magia con la lampada a forma di luna che ruota e rimane sospesa in aria!
- La T-shirt più originale è senz’altro quella di T-Shura: con la nonna anziana che esce dal taschino e che dice “comprati un gelatino!”. Adorabile.
- Il regalo vintage è tutto per il nonno o per l’uomo over 70 che rimarrà sorpreso nel ricevere una confezione della sempreverde Brillantina Linetti.
- Potrebbe sembrare anche un’arma medievale, invece è un innocente fiocco di neve multifunzione: apribottiglie, cacciavite, portachiavi, ecc.. C’è anche oro oppure nero.
- Troppo tempo alla PlayStation? Fategli mangiare il joystick! Non quello vero ma… quello di cioccolato.
- Utilissimo in viaggio e nel borsone da sport è il sacchetto portascarpe di Bensimon.
- Se è da luglio che gira ancora per casa con le pool slide in gomma forse è il caso di aggiornar stagione e regalargli una morbida pantofolina blu che tiene il piede caldo anche senza calze.
- Chi passa da Napoli deve fare tappa a vedere (e comprare) gli ombrelli artigianali di Mario Talarico. Quello col Joker si trova anche online ed è tra i regali più originali che possiate fare.
- Per gli appassionati di fitness col bicipite allenato c’è il set Bowflex coi pesi a carico variabile, bello e compatto anche se non propriamente low cost…
- Le mani di Giuseppe Musella detto Gix realizzano gli United Colors of Posters, stampe fatte a mano (dunque pezzi unici) con colori e parole (citazioni musicali, frasi, modi di dire) che danno un significato alla parete raccontando qualcosa di noi. Tutto è personalizzabile.







Storia confidenziale dell’editoria italiana, per scoprire i legami tra la cultura e il denaro, gli intellettuali e gli imprenditori, i successi, i declini e le disfatte che hanno intessuto una parte della storia italiana più recente.
Diario di un’estate marziana, suggeritoci da un’affezionata lettrice è il titolo perfetto per la guida marziana ai regali del momento: il contenuto è una narrazione biografica che, nel cinquantenario della sua scomparsa, ripercorre la storia dello scrittore, giornalista e sceneggiatore Ennio Flaiano (che nel 1954, agli esordi della fantascienza in Italia, scrisse il racconto satirico Un marziano a Roma).
E le idee per i regali da uomo proseguono…

- Un set da poker è sempre molto affascinante e quello di Anthropologie è proprio bello da vedere.
- Perfetto per i frequent flyer c’è il supporto per lo smartphone che può essere usato in aereo, sulla valigia, in treno, sulla scrivania e un po’ ovunque.
- Qui su Marte avete già approfondito l’argomento dei prodotti a base di canapa CBD? Ecco che tra le idee regalo suggeriamo anche la crema viso da uomo antiage al CBD.
- Per i patiti del relax (e per chi sta in piedi tutto il giorno) c’è il massaggiatore shiatsu per i piedi: la voglia di provarlo sarà immediata!
- Budget decisamente più impegnativo ma grande regalo per gli appassionati di serie TV e film visti ovunque: col proiettore portatile di BenQ con Android TV integrata si fa il cinema all’aperto sul lenzuolo bianco, si vedono i serial sul soffitto della camera da letto e si fanno anche le presentazioni di lavoro.
- Le W6YZ sono le sneakers colorate ispirate ai modelli da basket degli anni ’80, belle anche per i look casual di tutti i giorni.
- I calzini divertenti sono sempre da considerare, Many Mornings li ha per tutte le tematiche e per tutti i gusti.
- O li fate voi con le pregiatissime ricette marziane, oppure regalate una bella latta di biscotti Gentilini che verrà utilizzata anche come contenitore per nuove forniture.
- Tutto ciò che si deve sapere per mangiare funghi gratis senza il rischio di lavande gastriche: istruiamoli bene con il libro Tutti i segreti dei porcini, per trovarli nove mesi all’anno.
- L’automobile pulita non è questione di uomo o donna, dipende più… dal segno zodiacale! Però un buon aspirapolvere portatile è cosa buona e giusta per tutti.
- Per fare birdwatching, guardare il cielo e i panorami: c’è il binocolo grandangolare 10×50 con una buona resa visiva. Chi riceverà il regalo è un esperto? Allora meglio investire su un’ottica Nikon.
- Ma io non ho ancora capito: è verita o leggenda che l’amaro fa digerire? Discutiamone con qualche sorso di Nocino dei Fratelli Vena.
- Una valigia da viaggio è una buona idea regalo per uomo e non solo: i grandi marchi hanno costi più impegnativi ma ho trovato un trolley espandibile con un buon rapporto qualità, prestazioni e prezzo.
- Per organizzare e riordinare gli attrezzi in garage o nello spazio di lavoro c’è il carrello porta utensili di Stanley, comodo da trasportare grazie alle ruote.
- Da usare in campeggio, nei prati, in terrazzo, nelle feste all’aperto: tutto il fascino del fuoco con il braciere portatile che non fa fumo.
- I re della griglia non conoscono stagioni e si mettono sul terrazzo a far costine e salamelle anche con 3 gradi: questo set per il barbecue è ottimo anche per le gite perché ha anche lo scomparto da refrigerare con la borsa del ghiaccio.
SPECIALE IDEE REGALO DI NATALE
Guida 2022 per i Regali Moda e Beauty da Donna
Guida 2022 per i regali per la casa, l’ufficio e il tempo libero
Maxi Guida 2022 con i regali per bambine e bambini
Tutti gli shopping collage marziani con le ispirazioni per i regali