Non si è mai vista prima su Marte una guida alle idee regalo per bambini così corposa e infatti, ve lo dico, ci ho perso una giornata intera e precedenti indagini con bambini di tutte le età per esser certa di corredare i collage con i giochi dall’hype più elevato del momento. Troverete una selezione di libri per tutti i gusti, qualche capo di abbigliamento che vi ispirerà sui brand più interessanti tra cui scegliere i vostri regali di Natale e tanti, tanti giocattoli di tutte le fasce di prezzo perché ci sono sempre dei bambini ai quali facciamo dei regali più importanti e dei bimbi più “alla lontana” ai quali comunque ci piace fare avere un pensierino fatto col cuore.
Comunque anche basta che ci impegniamo a mille per fare i regali e poi loro pensano che sia stato Babbo Natale. Lasciamo degli indizi e spodestiamo la tradizione!!!
Pazzesco! Più di 90 idee per i regali da fare alle bambine e ai bambini tra giochi, libri, abbigliamento e accessori!




Regali per bambini dall’1 al 24

- Non stanca mai e ci vogliamo giocare anche noi grandi al Nomi, Cose e Città: le carte di Clementoni sono sempre divertenti, portatili e hanno il prezzo giusto per un piccolo pensiero.
- Il mini umidificatore da scrivania con il paesaggio subacqueo può anche essere usato come confortante luce notturna.
- I Suncoatgirl sono smalti colorati a base di acqua, con pigmenti minerali e naturali e assolutamente sicuri anche per le bambine più piccole.
- L’ho regalato alla mia nipotina di 3 anni: il Bradipo peluche di IMC Toys ripete lentamente tutto quello che dici!
- Consigliato dai 6 anni in su, GoTown sono le carte da gioco per sfidarsi con tattica e astuzia a costruire il palazzo più alto della città.
- I bambini vorranno tantissimo ma è meglio indagare se i genitori sono d’accordo: l’Hoverboard is the new skateboard ed è un regalo fighissimo.
- Se la passione per i puzzle si unisce a quella per i gatti questo è il regalo giusto: 1.000 pezzi per comporre l’illustrazione con le razze dei gatti più belli.
- Per mangiare anche in salotto sul tavolo pregiato c’è la tovaglietta in silicone di Mushie che rende tutto a prova di bimbo.
- I Lego Friends sono regali che piacciono sia alle bambine che ai bambini: qui nel collage ho messo la Casa sull’albero dell’amicizia.
- Sussed di tutto un po’ è un bellissimo gioco da tavolo per la famiglia per capire quanto ci si conosce a vicenda con belle domande che sono spunto per tante conversazioni.
- Con la valigetta da cucito di Galt si possono fare bellissime creazioni in feltro.
- Da attaccare alla bici o allo zaino e da portare anche al mare: il Jr Pop di JBL è lo speaker portatile waterproof con luci multicolore.
- Farà felice anche la mamma questo bel maglione nordico di Boden che potrà indossare durante le feste e la stagione invernale.
- Hanno la tipica fantasia fair isle i guanti rosa con le punte removibili.
- Il Razor Powercore è un monopattino elettrico che soddisfa la voglia dei bambini di provare ogni mezzo di trasporto concesso alla loro età!
- Se nella letterina di Babbo Natale trovate la Aston Martin della Lego potrebbe venirvi un infarto: attenzione che c’è una versione dal prezzo onesto e una pro dal prezzo illegale!
- Deliziosi il set di 6 bicchieri di Rice con gli animaletti: sono infrangibili perché fatti di melamina e si possono usare anche in bagno o sulla scrivania per contenere gli oggetti.
- Dalla borraccia di Camelbak si beve tenendola dritta perché si estrae la cannuccia morbida per succhiare: ci sono due fantasie diverse molto allegre.
- Tempo di primi dentini? Andate a vedere come sono belli i dentarelli in silicone dello shop Tutete.
- Il cappello col pompon è l’accessorio must have della stagione: Barts ha fatto diverse varianti di righe colorate.
- Per regalare un ambiente diverso di Playmobil City Life si può pensare alla palestra con gli attrezzi.
- Tra i calzini antiscivolo più belli ci sono quelli a tema fiabe e favole di Jimmy Lion.
- Queste bambole Nenuco hanno sempre un grande successo: c’è anche la versione Nenuco Merenda con un frullatore che funziona per davvero. Ma veramente?
- Un regalo perfetto per i bambini in età da scuola primaria: il mappamondo con la penna interattiva di Clementoni.
Regali per bambini dal 25 al 49

- Le cuffiette auricolari ricoperte di tessuto colorato si possono usare anche come braccialetti e collane.
- Esperimenti belli e luccicosi con la Scienza dei Glitter di Lisciani per fare le bombe da bagno, i cristalli scintillanti, le paste modellabili iridescenti e molte altre cose.
- L’Alce Dondolina di Fisher Price è l’amico musicale che stimola i bimbi a imparare i colori e a contare.
- Da usare come giacca, il pile blu di Patagonia accontenta anche i ragazzi sobri che non amano le fantasie troppo colorate.
- La Naïf di Happy è una mousse per la doccia e il bagnetto adatta anche ai più piccoli perché non contiene agenti schiumogeni duri ma una variante delicata a base di fibre di cocco.
- Bello in tutte le stagioni il cappello con i cuori di Bobo Choses.
- L’altoparlante unicorno diventerà subito il migliore amico da tenere sul comodino o sulla scrivania.
- Potrebbe essere il primo regalo di design da conservare: sono le posate per bambini Conca di Sambonet col disegno di Gio Ponti.
- L’intramontabile Polly Pocket è qui nella versione Campeggio dei Gufetti.
- La macchinina di legno è il gioco con serrature da aprire e ingranaggi da muovere, per stimolare la manualità.
- Se ha la Nintendo Switch il Minecraft è il gioco che non può mancare alla collezione.
- Quanto sarà divertente giocare al proprio Indovina Chi è? personalizzato con le foto di amici e parenti. È anche nella mia wishlist!
- Gli adesivi hanno un fascino irresistibile: tra i più belli ci sono gli stacca-attacca di Melissa & Doug nella versione Castello della Principessa.
- Serve compagnia in acqua? Ecco la Sweety Amici del Bagnetto di Bloopies.
- Ben 80 pennarelli colorati con la doppia punta… li vorrei anche io!
- I calzini con le ciambelle donut sono da tenere a mente anche per la Befana!
- Con un bel cappottino invernale ci sta bene il berretto blu col pompon rosso e il ricamo floreale.
- Piccole chimiche crescono oppure magari da grandi faranno il naso di professione! Possono iniziare giocando con il Laboratorio dei Profumi.
- C’è lo squaletto ma anche tantissimi altri soggetti per la borraccia in acciaio inox di Lund London.
- Lo sapevate che sono tornati “di brutto” i Pokemon? E l’interesse è tutto nelle carte. Vi segnalo in particolare le carte con la lamina oro e queste.
- Ecco il set di Galt per intrecciare i braccialetti dell’amicizia: un bella attività da fare insieme alle amiche.
- L’astuccio Girabrilla è ricoperto di paillettes e ha i colori glam che piacciono alle bambine e alle ragazzine.
- Su Ecco Verde trovate il brand di cosmetici per bambini Namaki: ci sono tanti set con i colori giusti per truccarsi la faccia con soggetti giocosi differenti.
- Con il puzzle magnetico Super Slide Game regalerete un bel gioco elettronico diverso dal solito che ha oltre 500 livelli ed è adatto anche ai più grandi.
- La lettrice affezionata di questo blog farà un regalo “a tema”: ecco Mars Exploration, la base spaziale della Nasa con il kit di esperimenti per scoprire come sarà la vita su Marte!
Due chicche tra pigiami e colletti


I romantici colletti di Taitù sono fatti a mano dalla sua creatrice Lorenza e possono essere realizzati per grandi e piccole (quindi anche uguali mamma e figlia).
Regali per bambini dal 50 al 73

- Ecco un kit per fare gli unicorni colorati con il gesso da usare come portafortuna o come calamite per il frigo.
- Barbarossa è la bellissima nave dei pirati in legno di Le Toy Van: andate a vedere la sua dimensione.
- Tra le diverse varianti dei giochi sonori di Chicco c’è anche quella con le canzoni dello Zecchino d’Oro.
- Si scatena l’abilità con la macchina acrobatica radiocomandata che ha una rotazione completa di 360 gradi.
- Funziona per davvero, emette aria fredda e ha luci e suoni realistici: ma quanto saranno felici di ricevere il Dyson Styling Set come quello della mamma?
- Tra i giochi più desiderati dai maschietti c’è la Ferrari telecomandata. Bellissimo questo modello ricco di dettagli.
- Se volete regalare le bambole più cool del momento dovete scegliere una Rainbow High.
- Ci sono i timbri con gli smile per riempire il diario e le lettere con le decorazioni.
- Qui anche gli adulti hanno decisamente da fare un ripasso (o da imparare!): il Gioco delle Bandiere di Clementoni serve proprio a tutti.
- Le idee regalo di Kosmos sono sempre molto gradite. Le istruzioni sono in tedesco ma molti giocattoli sono intuitivi e quindi non è un problema. Le bimbe apprezzeranno molto il telaio per fare i braccialetti di perline.
- Vestitini incantevoli e di bella fattura? Guardate questo giubbottino ricamato con colletto peluche di Louise Misha.
- Tra le scarpe più belle per bambini ci sono quelle di Petit Nord, in pelle marrone con i disegni ricamati.
- Il set per travestirsi da gelataio lo possiamo trovare da H&M. E w i gelati anche d’inverno!
- Volete fare felice una bimba che ama il make-up? C’è la valigetta pailettosa di Girabrilla.
- Compatto, educativo e silenzioso il gioco montessoriano in legno per infilare le carotine nei buchi giusti.
- La Star Bright Simphony è un regalo sonoro per i piccolissimi che si può appendere anche al porte-enfant e fa compagnia con la sua musica.
- È uno dei desideri della mia nipotina: è dolcissimo questo pony peloso e stiloso con tanti suoni interattivi e tanti accessori per le acconciature della criniera.
- Le sagome colorate per disegnare ci sono per tutte le esigenze: da quelle più tecniche per la scuola a quelle più ludiche per i disegni da fare nel tempo libero.
- Tra i regali più teneri di questa selezione c’è il Castello delle Sylvanian Families, guardate quante altre proposte adorabili da collezionare.
- L’hype sul Minecraft si traduce anche nelle varianti Lego: ecco quindi Il capanno della volpe con zombie e animali.
- Ai più piccolini piacciono molto i telecomandi, ecco che possono averne uno tutto per loro: quello di Fisher Price dice i numeri, l’alfabeto, i colori e suona la musica!
- Si terranno impegnate con pazienza a costruire il soggiorno in miniatura della Casa delle Bambole e poi sarà l’ambientazione per tanti piccoli pupazzi e bamboline.
- Tra quelle perse e quelle bucate non bastano mai, ecco allora che tra le idee regalo per bambini e ragazzi ci sono anche le calze di Tommy Hilfiger.
- La palette preferita è nei colori degli smalti per bambine Nailmatic.
16 libri per i bambini (o anche per i genitori!)

- Storie per volerci più bene – 35 storie per imparare a coltivare l’autostima, crescere forti e costruire un mondo migliore.
- Inventario illustrato della preistoria
- Ciripò e i suoi amici coraggiosi – Piccole storie per vincere grandi paure
- Il vasino della principessa con il pulsante sonoro
- I libri di Tea Stilton – Romeo e Giulietta
- I libri di Tea Stilton – Una stella sui pattini
- Indovinelli difficili per bambini intelligenti
- Il pianeta degli alberi di Natale
- Piccolo erbario – Storie e segreti di alberi e piante
- Come disegnare Kawaii: imparare a disegnare oltre 100 disegni
- Che cos’è l’amore?
- Gli oggetti della casa della collana I piccoli Montessori
- 200 Sudoku per bambini
- 53 risposte verosimili alle 42 domande impossibili dei nostri figli
- Leggo e imparo – La mia prima biblioteca
- Cosa sono le stelle?
SPECIALE IDEE REGALO DI NATALE
Guida 2022 per i Regali Moda e Beauty da Donna
Guida 2022 per i Regali da Uomo
Guida 2022 per i regali per la casa, l’ufficio e il tempo libero
Guarda tutti gli shopping collage marziani con le ispirazioni per i regali