Non molto tempo fa, Guerlain ha prodotto un rossetto che è stato venduto per 62.000 dollari. Immagino che un prodotto del genere riesca a trasformarti in Adriana Lima in tipo 7 secondi e senza passare dal via. E INVECE NO. Si tratta di un rossetto come gli altri, ma con un tubetto in oro 18 carati, con rubini, smeraldi e diamanti. Una cosuccia insomma.
Torniamo con i piedi per terra ma allo stesso tempo sogniamo in grande. Come possiamo trasformare il nostro make up in perfetto stile riccanza senza un budget illimitato? Ecco a voi i prodotti da avere nel beauty per renderlo stiloso, super posh (e instagrammabile)!

7 prodotti beauty da avere assolutamente!
I beauty case di Diletta Nobile
Prima di pensare ai prodotti da avere nel beauty, bisogna pensare al beauty case! Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente quello di Diletta Nobile: morbido, colorato e adorabile.
Sono sempre disponibili in varie misure e fantasie ma anche in tinta unita. Solitamente interno ed esterno differiscono e sono imbottiti per renderli più morbidi. Personalmente li trovo deliziosi!





| Leggi anche il post dedicato ai beauty case e alle trousse da viaggio |
They met in Argentina: il rossetto Flora di Gucci
Edizione limitata, quindi già di per sé riccanza, questo rossetto è tra i prodotti da avere nel beauty non solo per il packaging stupendo ma anche per la sua texture cremosa e l’effetto volumizzante e idratante.
Ovviamente il pack lo rende un vero e proprio oggetto da collezione: base dorata e tappo decorato con l’iconico motivo floreale sui toni del rosa della maison.
Per altro shopping a base di Gucci Beauty, vi rimango all’articolo di Gloria, vera Bibbia dell’argomento.



Cloud Paint di Glossier e il dramma delle spedizioni
Pack stupendo (sembra un tubetto di tempera) che praticamente hanno copiato ovunque. Prodotto ottimo disponibile in molte tonalità. Pare la formula vincente, ma Glossier ha un enorme problema: non spediscono in Italia.
Ecco perché è diventato più leggendario dei look della Santa. Immancabile ogni volta che si va a Londra o negli USA il pellegrinaggio nei loro store, per una sana immersione in un mondo rosa e profumatissimo.
Signor Glossier, facciamo un appello, si metta una mano sul cuore, come nella pubblicità del Tè Infré, e sbarchi anche da noi. Forza.



È nato prima l’uovo o la crema ovetto di Chanel?
In vista dell’inverno e per combattere le mani effetto strega di Biancaneve, è necessario armarsi di crema mani. Se parliamo di prodotti da avere nel beauty per un immediato innalzamento del tasso di instagrammabilità, la crema mani “a ovetto” di Chanel non può mancare. Il profumo è ottimo e la texture pure. Ne esistono diverse versioni, di cui una più ricca e nutriente, che può essere una perfetta maschera notte se avete problemi di mani secche.



| Leggi anche il post dedicato alle migliori creme da spalmarci sulle mani |
Passione cristalli? Anche con Huda beauty!
Da un paio di anni la moda dei cristalli ha invaso l’internet: tutti li vogliono, tutti li conoscono e soprattutto hanno i comodini che sembrano la miniera dei sette nani di Biancaneve.

Uno dei più amati è il quarzo rosa che pare combatta lo stress, l’insonnia e la stanchezza fisica e mentale. Di certo, c’è che è veramente bellissimo e la sua texture è molto utilizzata per il packaging di diversi prodotti beauty. Huda Beauty ha colto la palla al balzo e realizzato una stupenda palette di 18 ombretti sui toni del rosa (manco a dirlo), tutti chiamati con nomi rilassanti e positivi, come “self love”, “gratitude” e “serenity”. Anche da quello che leggo online, tutti sono d’accordo sulla facilità di applicazione e di sfumatura, ma in generale gli shimmer sono più apprezzati degli opachi, che vengono considerati troppo simili ad altre palette di Huda.



L’illuminante (rosa) di Rare Beauty
Gli illuminanti, in particolare quelli liquidi, sono secondo me tra i prodotti più versatili, perché possono essere utilizzati come illuminanti, ma anche come ombretti e spesso anche per rendere shimmer un rossetto opaco.
Quello di Rare Beauty è molto pigmentato, quindi ne va usato davvero poco, e si mescola perfettamente con il fondotinta. Il packaging è rosa opaco, minimal ma raffinato. Fa parte di quella categoria di prodotti di make up che secondo me “arredano”.



Damn girl! Il mascara di Too Faced colpisce ancora
Pensavamo che nulla potesse essere meglio di Better Than Sex e invece ci sbagliavamo. Sotto tutti i punti di vista. Packaging riccanza e il mascara che deve essere tra i prodotti da avere nel beauty è servito. La texture è molto cremosa che promette (e mantiene per la gioia di Ambra Angiolini) ciglia più folte e allungate per molto tempo!
Se siete in vena di cambiamento e avete voglia di provare un mascara nuovo, ve lo consiglio.

