Metà dicembre e mancano ancora diversi regali di Natale da fare: ok, potrebbe esserci ancora tempo ma se nel vostro cuore tema astrale batte forte sempre la strategia che salva le situazioni dell’ultimo minuto allora è il caso di pensare ai regali che non necessitano della spedizione. Idee che non potranno subire alcun ritardo perché si realizzano nel tempo di un clic e che sono talmente belle che diventeranno il vostro piano A dei doni da fare, direttamente dalla scrivania o dal divano.

Le ispirazioni per i regali dell’ultimo minuto (e persino dell’ultimo secondo!) che non richiedono tempi di spedizione e che si possono recapitare anche via mail!
L’abbonamento ai bouquet di fiori
Avere dei fiori freschi in soggiorno, nello studio o in cucina è una cosa così chic che chi ama la decorazione della casa apprezzerà moltissimo. I fiori decorano gli spazi e rendono l’ambiente più accogliente. Tempo fa vinsi un concorso grazie al quale ho avuto un mazzo di fiori al mese per un anno intero: è stato magnifico imparare i nomi di fiori che non conoscevo e sfruttarli fino alla fine anche per farne mazzolini più piccoli da usare come centrotavola ed essiccare i più colorati.
A chi rivolgersi? Chiedete al vostro fiorista di fiducia se fa questo servizio; oppure c’è l’attivissimo Colvin che propone la gift card con un numero selezionabile di bouquet da recapitare: il primo lo sceglie chi fa il regalo e i successivi sono scelti da chi li riceve!

I migliori audiolibri su Audible
Decisamente meglio del bagnoschiuma all’ylang-ylang (che confonde pure le tracce sulle scene dei delitti!) sono gli audiolibri da ascoltare con Audible, in qualunque luogo ci si trovi e con qualunque dispositivo si preferisca usare. Le opzioni di ascolto sono moltissime: attualmente ci sono più di 70 mila titoli di generi differenti e, cosa molto utile per chi vuol migliorare la conoscenza della lingua, ci sono anche gli audiolibri in inglese.
Spesso si trascura la lettura perché non si ha tempo, oppure perché gli occhi sul libro conciliano il sonno e dopo un paio di pagine si crolla! Gli audiolibri sono un ottimo stimolo per intrattenersi con l’ascolto mentre si svolge un’attività manuale (mestieri di casa, hobby creativi, fai da te), mentre ci si allena, quando si è in viaggio o quando si prende il sole sulle piste da sci o in spiaggia. Chi riceverà un abbonamento collezionerà titoli e gioie.


I prodotti personalizzati per capelli My Formula
Le cose su misura sono sempre le migliori: un abito fatto dalla sarta, un piatto con gli ingredienti preferiti, il mobile fatto dal falegname con le misure precise. Pensiamo quanto possano essere migliori i prodotti per la cura dei capelli realizzati con gli ingredienti personalizzati mirati ai benefici che si vogliono ottenere.
La Digital Gift Card di My Formula è tra i regali che si possono inviare via mail, senza spedizione, perché si dona la possibilità di fare il test per creare la formula personalizzata del proprio kit di haircare e ricevere a casa shampoo, balsamo e maschera realizzati su misura.

L’abbonamento a una rivista
Quelle cose che sembrano talmente vintage da aver fatto il giro ed essere diventate più che attuali e cool. Perché avere per le mani una rivista cartacea è un piacere unico che concede attimi di vero relax. Inoltre è un’idea estremamente versatile perché esistono riviste i cui argomenti soddisfano ogni gusto: moda, casa, design, viaggi, cultura, sport, motori, giardinaggio, cavalli, ecc..
Si può regalare un abbonamento a una rivista straniera, per rimanere informati sull’attualità internazionale; ad esempio quanto sono belle le copertine del The New Yorker? Se la rivista cartacea è di pregio, arreda e fa stile proprio come un coffee table book.
Naturalmente si può anche optare per un abbonamento digitale e tutto si potrà leggere sul tablet o sullo smartphone.


Leggi qui l’articolo dedicato alle riviste di cucina più belle
Un corso di cucina online con i grandi chef
Sappiamo benissimo che, quando si tratta di imparare una cosa pratica, la cosa migliore è poter vedere qualcuno che la fa e come la fa. Il web e i social sono pieni di videoricette e consigli utili per cucinare ma poter imparare direttamente dai grandi maestri è tutt’altra storia.
Tra i regali più interessanti che si possono fare all’ultimo minuto e senza spedizione agli appassionati di cibo c’è senz’altro un corso di cucina online: il prezzo è molto variabile in base al numero delle videolezioni e della durata del corso. La scelta sulla tematica è davvero notevole: i segreti della pizza al taglio con Gabriele Bonci, quelli del cioccolato con Ernst Knam, la cucina pop di Davide Oldani, le ricette delle feste con Igles Corelli, per citarne solo una minima parte.
Se l’acquolina sale e l’idea vi stuzzica, potete acquistare uno di questi corsi di cucina online su Acadèmia.tv o su Chef per Chef.

SPECIALE NATALE
Guarda tutti gli shopping collage marziani con le ispirazioni per i regali