“Dopo Thor arriva la sciabolata artica di Attila”, così titolano le rassicuranti previsioni meteo di questi giorni che ci stanno facendo tirar fuori dagli armadi giacche da montagna o piumini 100 grammi da nascondere sotto al cappotto per mantenere una parvenza cittadina anche durante la morsa del freddo e del gelo.
È tutta una crioterapia non richiesta ma chi siamo noi per non sfidare divinità e condottieri comprando dei nuovi maglioni caldi, magari pure scontati? Ecco che il servizio pubblico marziano vi offre una panoramica di cardigan, pullover, dolcevita e capi in lana di tendenza per questo inverno 2023.
I maglioni scontati da comprare adesso secondo le tendenze moda
(NB: Questa lista non contiene maglioni cropped panza all’aria e maglie cut-out pelle nuda: fa freddo)
Botta di colore
Possiamo decidere se buttarci su quei colori che anche l’Anas approverebbe per farsi notare durante le emergenze in autostrada, oppure sulle righe a color-block o sfumate. Selezione dedicata a chi vuole prepotentemente l’alternativa al grigio e al panna. In tutto ciò c’è anche del cammello, che rappresenta tutte quelle che non si tuffano a bomba ma prima tastano l’acqua col piedino, ovvero le memento audere ma non troppo.








Morbide texture da accarezzare
Così come abbiamo amato (e stiamo ancora amando) la pelusciosità dei cappotti orsetto che possiamo accarezzare durante le attese sui mezzi pubblici auto-regalandoci affetto e conforto, possiamo procedere a tener vivo il tatto con i maglioni dalle texture morbide e rilassanti come il mohair. Una terapia calmante a portata di mano da non sottovalutare.



Lo stile bretone
Chi non rinuncia al bianco e blu e alle righe nemmeno in inverno ha evidentemente il cuore di un marinaio che sfida le correnti dell’Atlantico. Belle le righe in ogni stagione, coi saldi ancora di più.
Il blu notte è un incanto con tutto: dal denim dal lavaggio classico, al velluto a coste nei toni del ruggine, bordeaux e verde oliva; la moda inverno 2022-23 ci mette sul vassoio anche i pantaloni bianchi… only the brave!



Il Viva Magenta
Vibrante colore dell’anno 2023 a detta del profeta Pantone, è una botta di vita di cui potremmo aver bisogno. Se vi piace questo colore, vale la pena approfittare dei saldi per comprare un maglione morbido e caldo nelle sfumature del succo di lampone.




I maglioni per la settimana bianca
Neve sulle piste è il lato positivo dell’inverno vero, dunque, se vi attendono dei weekend in montagna (e non indagheremo sul vostro confine tra skipass e canederlopass), ci vuole il tipico maglione da baita, comprarlo scontato è la mossa giusta.
E qui su Marte trovate anche i consigli sui look da sfoggiare in vetta e su scarpe e scarponi da indossare.



Altri consigli marziani per sopravvivere al freddo di questo inverno?
Ecco la lista delle creme super idratanti approvate dalla redazione!