I gossip royal non finiscono mai, si alimentano e auto-sostentano a causa di uffici stampa fattapposta.
Lo racconta Harry nel suo best seller, di cui vi ho già parlato qui, quando incolpa il fratello e il padre di affidarsi agli organi preposti per pompare la loro immagine in modo che l’indice di gradimento sia sempre alto, a discapito dei malcapitati di turno. Bando alle lagne di Harry, riassumiamo i gossip royal del momento.
I duchi del gossip
L’appena trascorso 69esimo compleanno di Oprah Winfrey ha dato il via a speculazioni per l’assenza dei Sussex.
Meghan Markle non ha partecipato alla festa di compleanno di Oprah perché lei e Harry “non possono rischiare” di alzare altri polveroni, fare scalpore o essere fotografati assieme alle celebrità hollywoodiane mentre festeggiano la più chiacchierata conduttrice americana prima dell’incoronazione del re.
Ricordiamo che la Winfrey ha ospitato la vera e propria intervistas-calpore della coppia, la prima di una lunga serie.
Nonostante i gossip insistenti che vogliono l’assenza della coppia come messaggio di una prossima riconciliazione, penso semplicemente che il tour di presentazione di Spare abbia subito una piccola battuta d’arresto e che presto o tardi ci sarà un altro succulento scandalo che porterà i loro nomi.
Kate regina di Instagram
Kate Middleton, regina dei gossip royal più eleganti, sta ampliando la sua presenza sui social media.
Non sarà la nuova Kondo, non cucinerà con le Benedetta e non ci regalerà la ricetta per crescere i figli come dei veri royal.
La principessa ha semplicemente lanciato un account Instagram per il Royal Foundation Center for Early Childhood, fondazione che ha creato nel giugno 2021.
Cosa non farebbe per beneficenza.
Pensare che ultimamente i rotocalchi italiani la vedevano ricoverata per anoressia in un centro di riabilitazione all’alimentazione. In realtà sta davvero bene e la nostra è tutta invidia.
Re Carlo tenerone
Alcune fonti, ovviamente non ufficiali, dichiarano che il re avrebbe chiesto all’arcivescovo di Canterbury di mediare un accordo per consentire a Harry di partecipare alla sua incoronazione.
Inutile dirsi che Willy non è d’accordo (per me non smetterà mai di avere questo nomignolo; chi segue Vita Su Marte sa perché). Il principe ereditario teme che il fratello possa rubare la scena al padre con una delle sue interviste promozionali. Come dargli torto. Eppure, e figl so’ piezz’ ‘e core e il re sembra saper perfettamente come conciliare famiglia e trono: va a tentoni.
Carlè, coi figli come fai sbagli.

Il fantasma di Lady D rimpolpa i gossip royal da sempre
Come se i vivi non bastassero a creare scompiglio nella famiglia reale britannica, torna il fantasma di Lady D a fare ciaociao dal suo carteggio privato.
Lettere private della principessa Diana, messe all’asta dai suoi amici e confidenti Susie e Tarek Kassem (pare che possano raggiungere 90.000 sterline!), rivelano che non avrebbe accettato di separarsi se avesse saputo che sarebbe stato così “disperato e brutto”.
Le lettere saranno vendute singolarmente e il ricavato sarà devoluto alle associazioni di beneficenza sostenute da Diana.
Il nuovo royal baby
La principessa Eugenia, figlia di Andrea (quello dell’affare Epstein) e di Fergie (la rossa che è apparsa anche in Friends), aspetta il suo secondo figlio.
Il nuovissimo royal baby sarà il 13° in linea di successione al trono britannico e non avrà titolo nobiliare.
Per annunciarlo ha pubblicato una tenera foto in cui il primogenito bacia il pancione della mamma. Vestita come una commoner. Va bene anche dire elegantemente trasandata.
Appena ho visto la foto su Instagram non ho potuto fare a meno di pensare che, se Meghan si fosse permessa di pubblicare una foto abbigliata in quel modo, il mondo si sarebbe rivoltato in una protesta incredibile. Scandalo: la nuora del re annuncia la gravidanza vestita da commoner.

Coronation Day
La tanto attesa incoronazione di re Carlo III avrà luogo sabato 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster a Londra. Non sono ancora trapelate indiscrezioni ma qualcosa posso già raccontarvelo (ipotesi, tutte ipotesi ovviamente).
Durante la cerimonia, il re sarà incoronato insieme a Camilla, la regina consorte. Questo è certo. Non penso divorzino prima di allora. Camy ha finalmente raggiunto il podio a cui ambiva.
Il nome in codice è Operazione Golden Orb e tutte le operazioni sono estremamente segrete fino a quando non saranno rilasciati i piani ufficiali.
Il re e la regina consorte si recheranno all’abbazia di Westminster in processione (si dice così perché l’incoronazione è un fatto sacro&profano) e torneranno a Buckingham Palace in una processione più ampia, dove saranno raggiunti da altri membri della famiglia reale. Lì ci sarà il tradizionale saluto dalla balconata, ma il palazzo non ha ancora svelato chi apparirà poi sul balcone, Harry no di certo.
Rispetto all’incoronazione di Betty – che vide assistere 8.000 persone, e pensate che l’abbazia di Westminster dovette essere chiusa per cinque mesi per aggiungere i posti a sedere – l’incoronazione del nuovo re sarà più contenuta. Ricordiamo che Carlo si vanta di essere moderno, ecologico e oculato. Quindi poche persone provenienti dall’estero e conseguente poca emissione di CO2, pochi ospiti e dunque pochi soldi spesi. Ma ‘sti soldi da dove vengono?
Come occasione di Stato, l’incoronazione sarà pagata dal governo del Regno Unito. Dai contribuenti quindi. Ciao cittadini britannici che state per foraggiare con le vostre tasse un’ulteriore pagliacciata anacronistica nonostante la crisi economica, ciaooooo.
Ci aggiorniamo appena avrò nuove riguardo l’incoronazione. BYE BYE COMMONERS.