Verso San Valentino e oltre, oggi ci dedicheremo a una carrellata sulla lingerie da comprare adesso, perché non c’è bisogno dell’avvento di una ricorrenza particolare per concedersi un bel completino intimo in grado di alzarci immediatamente il picco di autostima. La lingerie sexy ci fa sentire belle prima di tutto ai nostri occhi, ed è sempre bene avere le antenne dritte sulle ultime novità all’orizzonte, per citare anche le parole sante della marziana Greta.
Se dovessi trovare tre aggettivi per descrivere la miglior lingerie da scegliere e comprare adesso secondo il mood del periodo e le tendenze sulla biancheria intima vi direi: preziosa (assolutamente promossi i tessuti pregiati e il pizzo a gogo), irriverente (perché è bene non prendersi mai troppo sul serio), intrigante (giocare con la propria femminilità modulando malizia e sensualità è sempre divertente).
Inoltre, sappiate care Marzianers, che nel 2023 la tendenza dell’intimo indossato come outerwear continua a regnare incontrastata: ricordatevi quindi di tenere sempre a portata di mano una bella bralette, un body o un bustier… Sotto a giacche e completi (ma anche sotto a t-shirt semi trasparenti), sono un vero must have versatile e sempre pratico!




Ecco allora una bella carrellata tra modelli e brand di lingerie da comprare

I completini sexy e birichini, per San Valentino, e oltre…


San Valentino che incombe è la scusa perfetta per giocare una volta in più con la femminilità, tra ironia e completini arzigogolati dall’ispirazione boudoir. Le collezioni di lingerie di ogni brand che si affaccia sul mercato pullulano di idee di shopping a tema: la scelta è davvero ampia. Vi farete tentare da una di queste proposte?
Mi sento di segnalarvi in particolar modo il marchio For Love & Lemons che ha realizzato un’apposita collezione V-Day: dal ready to wear all’intimo vero e proprio.




Inoltre, non si può tacere Agent Provocateur che per l’allure intrigante, sexy e ironica è il numero uno. I prezzi non sono particolarmente a buon mercato, si potrebbero avvicinare a quelli di una gioielleria, in effetti, ma dando un’occhiata alla sezione Outlet potreste trovare delle occasioni succulente.

Un altro brand da tenere d’occhio, per San Valentino e oltre, come piace dire a me, è Bluebella: etichetta londinese che realizza collezioni ad alto tasso di sensualità e ricercatezza; addirittura ha una sezione dedicata alla lingerie provocante (ma mai volgare).



I body: l’asso nella manica della lingerie da comprare e avere sempre nel cassetto

Marte è di parte, si sa, e i body li ama già da tempo (Sara aveva scritto un bellissimo articolo sul tema che trovate qui). Ma credeteci quando diciamo che sono un vero e proprio asso nella manica da sfruttare in qualsiasi occasione, dalla più basic alla più piccante galante.

Come dicevamo prima, abbinato a giacche e completi si rivela un comodo alleato di serate eleganti, nonché arma perfetta per sedurre, basta sceglierlo malizioso quanto basta, giocando e dosando q.b. trasparenze, pizzi, orpelli e malizia.






Lingerie da comprare evergreen, tra trasparenze sexy e dettagli preziosi



A fare da padrone in tema di lingerie da compare a un buon rapporto qualità-prezzo, evergreen e sexy, è sicuramente Intimissimi. Non posso non citarlo dal momento che è il porto sicuro cui ci rivolgiamo quando siamo indecise sugli acquisti di biancheria intima, perché ne sa una più del diavolo su come tentarci.

Ma oltre Intimissimi c’è di più, come Le Petit Trou, brand polacco super chic e un po’ preppy, ma senza esagerare.



E, ancora, conoscete Yse? L’allure è tipicamente francese, scanzonata e romantica ed estremamente femminile. Pullulano completi ricchi di pizzi e macramè.




Pizzo, pizzo, servo delle mie brame… Altri marchi da citare in tal senso sono NNide lingerie, brand di lusso fondato nel 2020, ma che vale la pena conoscere, Gooseberry Intimates, brand dal mood provocante e, infine, il milanese Chitè, marchio 100% made in Italy, personalizzabile, la cui lingerie è curata nei minimi dettagli: viene anche fornita con un comodo sacchetto per la polvere.




Se non sapete dove orientarvi tra i vari pezzi di lingerie da comprare… La bralette rigorosamente in pizzo è d’obbligo

Già citata a inizio articolo, sappiate che è un pezzo da avere assolutamente in guardaroba perché la bralette si presta a mille utilizzi. Ormai è sdoganato che la lingerie si possa esibire come un vero e proprio indumento: sotto un blazer, su una maglietta, con un top trasparente, sotto un cardigan o abbinata a pantaloni palazzo, la bralette è sempre un’ottima soluzione al di là delle situazioni piccanti.





Scopri altre ispirazioni nella sezione marziana dedicata alla Biancheria Intima!