Volente o nolente quando guardiamo una serie TV entriamo in un mondo di cui, puntata dopo puntata, ci sentiamo parte e di cui vorremmo fosse fatta la nostra quotidianità. Che le si guardi tutte d’un fiato o lentamente, perché vorremmo non finissero mai, il risultato non cambia, ci innamoriamo di luoghi e personaggi, dimenticandoci i nostri disagi dopo il lavoro.
Non invidiate certe atmosfere idilliache, come quelle di Stars Hollow, o lo stile di vita di certi personaggi super glamour alla Sexy and the City? Perché si sa, l’erba del vicino è sempre più verde e ad ogni episodio veniamo influenzate da queste storie che filano perfette ai nostri occhi, a partire dal look!
Ogni outfit rispecchia il nostro mood e come vogliamo che gli altri ci vedano, diffidate di chi dice di vestirsi come capita, non è vero. Perciò se siamo nel magico loop della nostra serie TV preferita il modo più semplice per farne parte e sentirci come il nostro personaggio preferito è… copiarne il look!


Passiamo quindi in rassegna i look dei tre personaggi delle serie TV che più fanno parlare di sé e vediamo che cosa comprare nel mondo reale per raggiungere un pezzetto di quel mondo fiction.
Il richiamo di Parigi
C’è chi dice di non aver guardato Emily in Paris e chi mente. Almeno una stagione l’abbiamo vista tutti perché, al netto della trama, è una serie da guardare solo per gli outfit e gli scorci parigini. Vestirsi come Emily fa iniziare il nostro lunedì mattina con tutto l’ottimismo di chi sta per mangiare un vero pain au chocolat e barcamenarsi tra due manzi degni di nota. Che vitaccia la nostra Emily.
Punto di forza di ogni suo outfit è indubbiamente il colore, ma questo vale per tutti i personaggi della serie. Quindi per copiare il look di questa serie TV lasciamoci guidare da meno sobrietà possibile.
A partire dai piedi, vediamo stivali dai colori belli strong, ma niente paura perché <,se indossati in look già molto colorati, si armonizzano con l’insieme.




E se non sono gli stivali, troviamo blazer, cappotti e maglioni super colorati, alla faccia dell’armocromia.






Il dark chic di Wednesday
Tutt’altro mood è quello di Wednesday, dove il total black fa da padrone a uno stile dark chic, che non significa “vestirsi solo di nero”. Ogni elemento dell’outfit non è lì per caso, veste perfettamente e non sarà mai over e voluminoso. C’è un’eleganza di fondo che emerge discreta e contraddistingue il mood della persona riservata, imperturbabile e profonda.



Per ricreare questo look dark chic gli ingredienti fondamentali sono: una bella scarpa platform, aggressiva ma non sfacciata, queste di Dr. Martens hanno pure un non so che di romantico. Prosegue il classico blazer nero che abbiamo tutti nell’armadio e chiude con una gonna plissettata stile uniforme scolastica, di cui troviamo una bella versione gonna pantalone di Zara.


Per un look da serie TV: i cappotti di Georgia
Non sono poi passati inosservati i cappotti di Georgia in Ginny&Georgia, la serie incentrata sul burrascoso rapporto madre-figlia e un passato che torna sempre, con tanti spunti di riflessione.
Protagonista insieme alla figlia, Georgia non indossa mai lo stesso cappotto per due scene di fila, ne vediamo davvero di tutti i tipi, fantasie e colori. Un look serie TV da copiare, una vera ispirazione se siamo in cerca di un nuovo capospalla.











Da chi ti vesti oggi?