Sentite anche voi quest’aria di inverno che sta finendo? Bastano i primi raggi di sole per farci venire voglia di giornate più luminose e abbandonare i vestiti pesanti, andando verso la parte più colorata dell’armadio. Ma se il buon detto dice “aprile non ti scoprire”, figuriamoci che cosa direbbe di marzo. Come sempre però da Marte arrivano degli escamotage di stile che vanno incontro a tutti i mood. Quindi, per chi vuole già abbandonare i toni più scuri dell’abbigliamento invernale, la soluzione è dare colore all’outfit con gli accessori. A partire dalle borse colorate!
Solitamente la borsa è un accessorio che si acquista di colori versatili, quindi nero, beige e marrone, soprattutto se stiamo puntando in alto e stiamo facendo più un investimento che un sereno pomeriggio di shopping. Difficile, infatti, uscire da Gucci dopo aver investito millemila euro in una borsa lilla o da Louis Vuitton con una borsa a pois colorati. Il dubbio è che poi il colore ci stanchi… o magari no.


Quando l’outfit è total black
Possiamo, infatti, considerare la borsa colorata non un limite di abbinamento o di utilizzo a lungo termine, ma, in generale, come un’opportunità di avere un accessorio che dia quella spinta in più all’outfit. Anche perché, se siamo vestite di nero, l’ultima borsa che andremo a scegliere sarà proprio quella nera, altrimenti via libera ai casting di Wednesday.


Molto carina la forma classica proposta qui sopra da & Other Stories, che ci regala un’altra chicca arancione (qui sotto) dalle linee che richiamano Miu Miu.


Assolutamente da provare sono anche le borse di My best bag. Hanno infatti dei colori accesi e luminosi e sono caratterizzate da una catena per manico. Diventano così un accessorio con un elemento bello scultoreo che dà all’outfit una personalità grintosa.



Tono su tono
Quando poi il nostro outfit ha già un elemento colorato e non vogliamo aggiungere altre tonalità, la strada più semplice è il tono su tono. Se vogliamo potenziare l’effetto moda del look, quando stiamo indossando dei colori belli strong, dobbiam tener lontana la comoda tentazione di abbinare una borsa nera o beige “per non aggiungere altri colori all’outfit”. Nein.
Così facendo, rischiamo di non valorizzare la tonalità protagonista del nostro look, quando la scelta più azzeccata e senza sforzo è la borsa dello stesso colore.



Borse colorate da comprare
Non ci sono consigli di outfit senza consigli di shopping. Prima avete avuto un piccolo assaggio ma ora proseguiamo con le borse a tutto colore!
Orciani
Merita il primo posto questa meraviglia in velluto color topazio. Il modello Sveva di Orciani è sempre una garanzia e questo ha davvero una marcia in più con la tracolla abbinata da applicare o no, a seconda delle esigenze. Punto di forza: è sicuramente un colore facile da abbinare, dall’outfit sui toni del nero o marrone ma anche in contrasto coi toni del fucsia e del rosa barbiecore.

Furla
La Metropolis di Furla è quella chicca che vale la pena avere nell’armadio. Essendo di piccole dimensioni, ci permette di osare davvero con il colore, impresa che ci appare più ardua con le maxi borse perché si fa fatica ad immaginarsi con un accessorio colorato grande e appariscente. Con questo modello si può veramente fare quell’investimento di borsa costosetta in un colore inconsueto: è una linea che non stanca mai.

Mads Norgaard
Stiamo per fare un salto a Copenhagen in Danimarca, dove ho scoperto il brand Mads Norgaard e in particolare le sue borse colorate super sportive, minimal e funzionali, specchio dello stile nordeuropeo. Sono perfette per quando si è in viaggio, perché si indossano comodamente a tracolla e hanno tasche e taschine per ogni cosa, tutto a portata di mano. Questa fucsia è sicuramente la variante che mi ha colpito il cuore ma ci sono anche le opzioni bicolore.

Manu Atelier
Molto interessante anche questo brand spagnolo che realizza borse con materiali 100% di origine non animale e personalizzabili nei manici. Questi sono infatti intercambiabili, per dare alla borsa e al look una personalità sempre nuova.



Zara
Chiuderei la selezione marziana con la desideratissima borsa a cuore di Zara, quando usciamo con quella persona che ci fa sentire di non aver bisogno di niente… date le dimensioni di questa borsa! Quello che importa è il colore e la luce che questo accessorio darà all’outfit, una tonalità che spicca divinamente sul total black.


Quale sarà il colore della vostra prossima borsa?