Carico di zeppole a parte (e qui su Marte c’è la ricetta per farle con la farina integrale), potremmo essere pervasi da un moto di generosità e pensare di prendere ispirazione da questi regali per il papà per fargli avere qualcosa di più tangibile degli auguri su whatsapp. Organizzatevi per tempo perché il 19 marzo è dietro l’angolo, Saturno è in Pesci e qui è già tutto un disagio astrale e intergalattico.
Lo shopping altruista ribilancia il karma.

Più di 30 idee regalo per la Festa del Papà 2023

- La camicia da boscaiolo fa tendenza per gli outfit del weekend e i look da montagna: questa è di Levi’s.
- Sobria, pieghevole e piena di stile: la tazza da caffè di Stojo si collassa su se stessa per ridurre l’ingombro una volta vuota.
- Bellissima questa edizione limitata di Caran d’Ache: una penna a sfera che ha tutte le sembianze di una matita.
- Se sotto alla tuta mette questi calzini con ET telefono casa, il papà vince tutto!
- Ma che chicca è il liquore Tiramisù di Casa che toglie ogni voglia di cacao e caffè? Me lo sto già immaginando sopra a una pallina di gelato alla vaniglia. Mmmh.
- Gran figurone con questo calzascarpe di pregio che al momento è anche in sconto a metà prezzo.
- In questo regalo c’è del professionismo, signore e signori: è un tagliapatate professionale che lascerà a bocca aperta ogni papà che mangerebbe solo patate fritte e al forno.
- Lo vogliamo ringiovanire un po’? Regaliamo al papà il berretto dei New York Yankees.
- Il sale della vita, la voglia di mare e di preparare gustosi piatti: ho scovato questa valigetta di degustazione di Pesce Azzurro piena di filetti di acciughe, tonno, vongole e cozze del Mar Mediterraneo (e mi sa che la prenderò per la mia dispensa!).
- I calzini simpatici sono tra i regali più gettonati per fare qualcosa di simpatico spendendo il prezzo di un pensiero: cosa ne dite di questi che sembrano una tavoletta di cioccolato?
- Il papà ama gli oggetti artigianali? Ecco un taccuino con la copertina in pelle realizzato a mano in Toscana.
- Caro papà, per la tua festa non ti mettiamo a lavorare perché… questi attrezzi sono di cioccolato!
- Dove le cuociamo le patatine e tutte le altre cose fritte e da forno per far prima e con meno grassi? Nella friggitrice ad aria! Se ancora gli manca vi consiglio la Satisfry Air di Russell Hobbs (ce l’ho ed è una bomba!).
- Il titolo promette bene: La mascella di Caino: il puzzle letterario più diabolico del mondo. Il ritrovato successo di questo libro-game lo si deve alla viralità di un video che su TikTok ha più di 12 milioni di visualizzazioni. Per papà sarà una sfida.
- Da quando ho mostrato nelle storie di Instagram questa novità adocchiata all’Homi mio papà non fa altro che ricordarmi che lo vuole, dunque io ho risolto col regalo e per la sua festa il set Picnic + di Opinel con il coltello pieghevole che si trasforma in forchetta e cucchiaio.


I regali per il papà proseguono…

- È sempre l’ora di sapere che ore sono! La Lexon Flip Plus è la sveglia compatta da tenere sui comodini piccoli e comoda da portare anche in viaggio.
- La cravatta di Masel Milano nasconde il ricamo di una frase personalizzata: il regalo dalla dolcezza inattesa.
- La retro mania è soddisfatta con le tovagliette all’americana con Pac-Man. Poi però ci possiamo abbinare anche un giro in una sala giochi con le macchine a gettoni!
- Un digestivo è la degna conclusione del pasto in famiglia? C’è l’amaro biologico Pratum della distilleria Bonaventura Maschio.
- Si può fare a meno di menzionare un dopobarba tra i grandi classici dei regali da uomo per la festa del papà? No, ma almeno ne selezioniamo uno di pregio come l’Eau Sauvage di Christian Dior.
- Compatto, geniale, elegante: l’Orbitkey in saffiano è il portachiavi ideale che mantiene le chiavi in ordine senza rovinare le tasche degli abiti e senza far rumore.
- Io non vedrei l’ora di impilare questi bicchieri di Doiy solo per dire “guarda ste’ colonne, so’ greche”. E Mario Brega c’è.
- Cena a casa o cena gourmet SmartBox? Con questo cofanetto si regala una cena per due in una selezione di ristoranti della Guida Michelin.
- Lo sappiamo bene che le sneakers sono un must-have per tutti i look: si può optare per un modello colorato o per una stringata sportiva ma sobria e ben abbinabile come questa di Le Coq Sportif.
- Il simpatico granchietto di Kikkerland è un utilissimo contenitore di piccoli attrezzi multifunzione.
- Treccani ha fatto una serie di oggetti didascalici con la definizione da vocabolario impressa sopra: originale e poco dispendioso il quaderno con la scritta quaderno.
- Potrebbe essere perfetto il cubo arcobaleno da tenere sulla scrivania per scacciare l’ansia all’occorrenza.
- C’è la taverna o l’angolo del salotto con l’angolo bar? Tra i regali per il papà amante dei viaggi e del sorso da meditazione c’è il carrello con il mappamondo antico.
- Queste farfalle giganti sembrano pasta ma in realtà sono presine per non scottarsi.
- Potrebbe essere molto utile questo mouse ergonomico verticale che consente di lavorare con una posizione più naturale e meno faticosa per la mano e per il braccio.
- Che dolore aver messo questa morbida coperta della Juve nel collage (sì, sono interista): non è detto che il papà sia nel giusto ma il nostro affetto andrà oltre qualunque tifoseria (forse).
Clicca qui per trovare altre idee per i regali da uomo
Clicca qui per vedere la mia lista dei preferiti Amazon