Quasi potreste pensare che queste idee regalo originali siano messe lì a caso, senza senso, ed è proprio così. Qui avete un raccoglitore di alcuni dei regali originali che ho meticolosamente archiviato su un file di excel nel corso di questi mesi e aspettano l’occasione giusta per essere donati al malcapitato di turno. Perché i doni si fanno per il piacere di dare ma… a caval donato non si guarda in bocca!



Er Giro de Peppe, il primo gioco da tavola per trovare parcheggio a Roma. Una delle sfide quotidiane che deve affrontare chi si muove in auto sulle strade della capitale. Mettetevi alla prova per vedere in quanti secondi riuscite a sbroccare!
15 idee regalo originali per amici e parenti

- Il cartonato di Albano a grandezza naturale. Chi non vorrebbe sua maestà Albano Carrisi che t’accoglie in casa appena varcato l’uscio oppure da tenere vicino al divano che se gli schiacci la pancia inizia a cantare “Amanda è liberaaaaa, come una rondineeee…” Preferite altro? Potete scegliere tra il cartonato di una mucca, quello del Papa o della compianta queen Betty. Il mio preferito è quello di Alberto Angela, è lui che anelo nel mio salotto.
- L’indicazione. Credo parli da sola, come la lista di persone alle quali la vorreste regalare. Se date uno sguardo agli altri prodotti presenti sul loro shop online troverete diverse idee regalo originali come bulldog irriverenti che fanno la pipì sui vostri vasi e Mano da guardia.
- Protezione graffi per il divano. Quell’ingrato pelosino che avete deciso di adottare schifa il tiragraffi che vi è costato quanto una vacanza alle Svalbard e vi sgrattugia compiaciuto la fodera divano e i mobili i legno? Gattari di tutto il cosmo questo regalo fa per voi: pare un po’ come la pellicola sul telecomando ma… questo nastro autoadesivo proteggerà i vostri mobili e preserverà la vostra labile salute mentale.
- To do list cancellabile. Questa è per chi, appena passato il tornello all’ingresso del supermercato, si rende conto d’aver lasciato la lista della spesa sul tavolo o in chissà quale angolo remoto della cucina. Il braccialetto si avvinghia al polso, un po’ come quelli colorati che regalava il Cioè. Una volta tornati a casa, una bella passata di gomma e via, pronto per il prossimo giro al supermercato.
- Gattini portacose da scrivania. Quanto fanno ridere? Tanto. Protagonisti di un video andato virale su TikTok qualche tempo fa, vivacizzano l’ambiente durante le giornate di smart working e non solo.
- Mini frigo multifunzionale. Tiene al fresco tutti i cosmetici e i prodotti per la skincare quotidiana; da tanto è piccolo si può posizionare su uno scaffale in bagno come pure sul comodino vicino al letto.
- Un ironico attestato di amicizia personalizzabile.
- Jet engine mug, la tazza replica di un motore a reazione. Abbiamo tutti un amico travel addicted che, come ha due giorni liberi, acquista un volo per una destinazione ignota. Questa tazza è diversa dal solito tag per la valigia o dal porta passaporto con la mappa stilizzata. Un’idea regalo decisamente originale!
- Il materassino gonfiabile a forma di anello. Da portare al mare con la vostra crush perché “If you liked it then you shoulda put cocktail ring on it!”.
- L’aria di Parigi in una pratica lattina da tenere in bella mostra sul comodino. Certo non è come l’ampolla contente 50 cc dell’aria di Parigi di Marcel Duchamp… ma chi riceverà il presente se ne farà una ragione!
- Il sobrio papillon che si illumina col pulsante on/off per un un effetto sorpresa assicurato. Il cinturino è regolabile, chi lo riceverà in dono non avrà scuse per non indossarlo! A me ricorda Ta-Ta Ta-Tabù, anche bianco! A voi?
- Niente, il regalo divertente per chi ha già tutto.
- Occhiali prismatici per la visione orizzontale. Possono essere utilizzati per leggere stando comodamente sdraiati sul lettino prendisole, in poltrona come pure sotto al piumone senza rischiare la frattura del naso causata dalla caduta accidentale del libro sulla faccia. Vi dirò, questo potrebbe essere un buon regalo anche per gli amici che praticano arrampicata sportiva perché permette a chi fa sicura di stare attento e pronto senza farsi venire male alla cervicale.
E nel biglietto d’accompagnamento potete sfoderare una chicca: li usava anche il tenore Mario del Monaco, guardate qui!
- Contenitore cassaforte per telefonino che al bisogno si trasforma anche in scatola cassaforte per biscotti, tavolette di cioccolato, telecomando della TV, joypad della Play e di tutte le dipendenze più o meno gravi.
- Kit Lego per costruire la casa dell’iconico film Mamma ho perso l’aereo. In fin dei conti, al netto di improperi e nervi saltati, sono solo 3.955 pezzi del famoso mattoncino di plastica da assemblare!



Clicca qui per trovare altre idee originali per i tuoi regali