Alzi la mano chi perde chiamate o messaggi importanti, perché non sente suonare il telefono dentro alla borsa o ci mette un sacco di tempo a recuperarlo tra portafoglio, chiavi e borse dentro alle borse. Ci sono situazioni in cui dovremmo avere il telefono sempre a portata di mano, perché stiamo aspettando una telefonata, dobbiamo far controllare il biglietto dell’aereo al gate, oppure dobbiamo verificare nelle mappe di star seguendo la strada giusta.
Sicuramente, in tutti questi casi, avere lo smartphone perso dentro la borsa o lo zaino è scomodo, e tenerlo a contatto con le altre cose può causare graffi o rovinarlo.
Tra gli accessori tech, esiste però una soluzione comoda e super stilosa, ovvero le mini borse porta cellulare e smartphone, delle vere e proprie borsette da portare a tracolla, fatte apposta per contenere solo il telefono e abbinarsi al vostro outfit.

Se siete essenziali però, potete infilarci dentro anche un documento e una carta, magari qualche banconota e non dovete neanche portare con voi la borsa più grande. Chiavi di casa nella tasca della giacca e siete libere come l’aria. In alternativa, le phone bag sono giuste anche abbinate alla vostra solita borsa, l’importante è che con questo furbsimo accessorio non perderete più il telefono nei meandri della borsa o chissà dove, perché dove c’è la vostra mini tracolla c’è il vostro cellulare!
Vediamo allora la selezione marziana delle 8 mini borse a tracolla porta cellulare e smartphone!
Mini borsa porta cellulare in paglia
Per chi sente già o non ha mai abbandonato le vibes estive, questa è la piccola tracolla giusta: la versione mini della classica borsa di paglia estiva. In questo modo si possono indossare entrambe, la grande e la piccola, già perfettamente abbinate tra loro. Non vi resta che indossare una bella camicia bianca, jeans e mocassino (o ballerine!) e il gioco è fatto.

Coccinelle
Anche Coccinelle pensa a una versione mini delle sue borse e realizza il porta cellulare Flor, disponibile in tanti colori. All’interno racchiude un segreto assai comodo: un portacarte per avere subito a portata di mano tutto il necessario. A questo punto ci serve davvero una borsa grande?

Back to ’90
Quando vedo la linea MD20 di Mandarina Duck mi sembra di fare un tuffo negli anni ’90 e ancora oggi questo brand è più che mai attuale. Ci propone infatti la tracolla porta telefono realizzata in mitrix, materiale iconico di Mandarina, caratterizzato dell’effetto cangiante 3D.

Longchamp
Molto carino è anche il modello Épure di Longchamp, la cui forma riprende quella delle borse a secchiello. Le linee sono infatti molto eleganti, impreziosite dal dettaglio dorato del bottone. Disponibile in vari colori, il fucsia è decisamente il colore must-have di questa stagione e peraltro risalta bene sui capi blu, beige e bianchi.

La mini borsa porta smartphone per chi ama le fantasie
Se le fantasie e i tessuti pattern sono la vostra passione con il brand spagnolo Wouf troverete la gioia. Nel grande assortimento di borse, porta pc e tablet troverete anche il modello mini borsa a tracolla per contenere il vostro telefono smartphone e anche qualche banconota o carta in una delle due taschine aggiuntive (con zip e senza). Le fantasie sono più di 20, il tessuto è idrorepellente e ci piace anche perché è 100% riciclato e ottenuto dal recupero delle bottiglie di plastica.

Zara
Semplice ed essenziale è la mini borsa a tracolla di Zara, abbastanza grande per lasciare spazio anche ad altro, oltre al telefono e qualche carta, magari a un lipgloss o mascara in formato mini.

JW PEI
Dalla forma più bombata è il porta cellulare Ayla di JW PEI, fatto proprio a misura di telefono. Siccome è senza chiusura consente di estrarre velocemente il cellulare, meglio però tenerlo sempre davanti e sotto controllo.

Furla
Chiudiamo la selezione con una chicca finale. Questa di Furla nasce come borsa porta cellulare, ma ha tutti i dettagli di una borsa di dimensioni medio-grandi. C’è un grande cura nella realizzazione, dai piccoli manici alla tracolla alla composizione di ogni lato. Al suo interno può contenere un telefono smartphone di qualsiasi dimensione e qualche piccolo oggetto in più, oltre a un documento e una carta. Davvero raffinata e abbinabile a un look casual, sportivo o elegante.

Avevi mai pensato d’aver bisogno di una mini borsa porta cellulare?

Cerchi altre idee per lo shopping?
Esplora i consigli per gli acquisti di Vita su Marte
Guarda qui tra i preferiti Amazon
2 Commenti
no e non la voglio. Mi sentirei ridicola
Eh dai Susanna, sono altre le cose per cui ci si dovrebbe sentire ridicole…