Se come la signora dei Ferrero Rocher avete un certo languorino (di shopping in questo caso), io sarò il vostro Ambrogio. Qui per servirvi una selezione di mules con il tacco per l’estate.
Meglio dei Ferrero Rocher è dura…
Prima di tutto: mules cosa?
Sono semplicemente le scarpe aperte sul tallone, sostanzialmente dei sandali a ciabattina, che possono avere la punta chiusa o lasciare scoperte le dita.
I mules con il tacco sono le perfette scarpe estive perché sono raffinate e slanciano la gamba, ma possono essere adattati a qualsiasi outfit. I miei preferiti sono quelle con il tacco largo e quadrato, ma ne esistono davvero di tutti i tipi: con i tacchi a spillo altissimi e con la zeppa.
Le vere fashioniste poi usano i mules anche in inverno, con collant coprenti o calze particolari. Cosa ne pensate? Dico la verità: non arrivo ai sandali con il collant in inverno perché i mules con il tacco mi sembrano davvero a rischio scivolata con lancio della scarpa annesso. Più che altro per non replicare la caduta di Carmen Russo in diretta su Canale 5. Link al video, che merita.







Voglia di mules con il tacco e i colori pazzi? Zara è tutto ciò che fa per voi
Per quanto riguarda i mules con il tacco, Zara ci fa fare un tuffo nei primi anni Duemila, con tacchi a spillo e colori fluo, in perfetto stile Y2K. In buona sostanza è una selezione che potrebbe indossare sia Regina George di Mean Girls sia Emily Ratajkowski se volesse provare un giorno da comune mortale.
La variante con la zeppa è un colpo al cuore per tutte le bambine degli anni Novanta che hanno desiderato i meravigliosi sabot di Lelly Kelly color verde acido. Io sono stata tra le fortunate proprietarie di quelle scarpe e credo di non aver mai amato delle calzature in quel modo.






All white da Mango
Se non avete ancora acquistato dei mules con il tacco per l’estate, scegliergli bianchi potrebbe essere una mossa vincente: è un (non) colore molto facile da abbinare (esattamente come il nero) e soprattutto valorizza moltissimo la pelle abbronzata slanciando la gamba. Mango offre una bellissima selezione che va dall’off-white al crema, in materiali diversi e tacchi di tutte le forme e altezze.




Tasha e Frenchie: i due modelli di Alohas che per noi sono un grande sì
Della comodità delle scarpe di Alohas si parla molto: c’è chi dice comodissime c’è chi dice che sembra di camminare scalzi nella valle di chiodi. Per quanto riguarda questi mules noi stiamo con il team comodità, infatti il tacco è largo e non troppo alto, il piede è ben avvolto e non si ciabatta in giro. Entrambi hanno un punta squadrata e taglio a V, che danno un sapore retrò.
Tasha al momento è disponibile in vernice fucsia, nero e verde, mentre Frenchie in velluto arancio scuro e in pelle marrone effetto cocco.




Quelli con il nodo: i mules con il tacco per l’estate di By Far
Avete presente le Gelatine Tuttigusti+1 di Harry Potter? Ecco. I mules con il tacco di By Far sono praticamente la stessa cosa ma sottoforma di scarpa. Credo che abbiano prodotto praticamente ogni tipologia di mules, con qualsiasi tipologia di tacco e in qualunque variante colore umanamente immaginabile. Vi siete sognate un paio di mules? Da By Far sicuramente esistono.
I miei preferiti sono quelli con il nodo, sospesi tra gli anni Novanta e i Duemila. Non proprio quello che si dice comodi, tuttavia davvero donanti per qualsiasi caviglia.





Mules con il tacco da francese che ne sa… : Rouje
Rouje, un’autorità in fatto di ammiccamenti d’oltralpe, è il sito giusto per trovare i mules con il tacco per completare il look da francese che ne sa che è il vero must di tutte le estati.
Tacchi medi e fiocchetti sono onnipresenti, così da ricreare quell’effetto “campagna francese” che tanto ci piace. Ed è davvero un attimo passare dall’afosa città a un campo di lavanda solo infilandosi un paio di scarpe!




Il lusso della semplicità: non Alessandro Borghese ma Aeyde
Ultimi ma non ultimi i sandali di Aeyde che sono stupendi nella loro semplicità. Design minimale, nordico, pochissimi colori su cui primeggiano i nude, i bianchi e il nero. Sono quelle che io definisco “le scarpe che arredano“: senza tempo e risolutrici di ogni dubbio di abbinamento.




L’abbinamento ideale ai mules con il tacco?
La gonna midi di jeans!