Se vi fosse sfuggita la notizia, ci pensa Marte a erudirvi senza fare suspense: dalla scorsa settimana abbiamo un nuovo luogo che ci può fornire abiti e accessori sobri per il nostro quotidiano perché Doppelgänger, marchio nato a Roma nel 1996 finora celebre per la moda maschile, ha inserito e inaugurato la collezione donna.
Vi sarà capitato di vedere nei centri città dei negozi da uomo con le vetrine ornate da eleganti strutture nere il cui effetto ebano prosegue nei mobili all’interno, in continuità d’eleganza con il parquet chiaro. E, magari, tra i tavoli di quei negozi, avrete acquistato un pullover da uomo per fare un regalo o una camicia bianca per migliorare il look di un giovane maschio adolescente che deve vestirsi per una cerimonia contro la sua volontà.

Sobrietà vera ed eleganza discreta: le proposte moda di Doppelgänger Donna
Esisteva dunque un negozio in cui non era possibile fare ulteriori danni portando in cassa anche della roba per noi. Fine dell’opportunità di salvezza.
Con un tempismo eccezionale sulle ultime tendenze moda che esaltano il cosiddetto stile quiet luxury, ecco che Doppelgänger piazza la prima collezione donna seguendo l’originario proposito del “lusso più economico al mondo” (questi slogan esagerati ma che rendono l’idea della fascia di prezzo accessibile) e proponendo capi sobri che promettono d’essere usati più di una stagione.
Cosa dobbiamo aspettarci? Riassumendo in pochi caratteri potrei dire: un assortimento alla Massimo Dutti (come genere di stile) ma con i prezzi più contenuti.
Non è male portarsi a casa una giacca dal taglio sartoriale – che fa la sua bella figura ben abbinata a un pantalone in velluto a coste e a una maglia sottile, così come a una camicia bianca e a un jeans – con la modica spesa di 69,90 euro. Ma naturalmente nel prezzo cheap dei capi è contemplato anche il mix di acrilico e poliammide che pare un inevitabile compromesso della moda dei nostri tempi, a meno che non si facciano acquisti su Vinted.

Le forme sono comode, i capi versatili per essere utilizzati in versione elegante e resi informali con degli abbinamenti più casual, lo stile è dinamico ma con un’attenzione all’eleganza senza tempo che contraddistingue il gusto italiano (e, nello specifico, direi anche un po’ british).
Jo Squillo che conduce TV Moda, esci da questo corpo e fai mandare i contributi fotografici dalla regia che vogliamo vedere le figure!
Metto qualche foto per avere un’idea, naturalmente sul sito di Doppelgänger c’è di più, anche se non tanto di più poiché l’assortimento è misurato, e dunque la partenza mi pare ancora quieta e guardinga. Diamogli tempo e stiamo a osservare.







Clicca qui per continuare a leggere Vita su Marte perché…
Ma dove lo trovi un altro blog che ti dice quando andare a fare la pipì al cinema, quali sono le migliori giacche impermeabili per la mezza stagione, come mettere in ordine la libreria, come spellare perfettamente i peperoni, quale moda non ci è piaciuta e altre migliaia di articoli senza errori d’ortografia e senza banner che rompono le palle? Ecco appunto.