L’umanità si divide tra chi prende appunti sul telefono e chi usa la penna. E se ne avete una (ma che dico una, almeno due o tre) nella borsa, questo post fa per voi: ecco una selezione di penne belle da comprare per il ritorno a scuola, in ufficio, per le note, la lista della spesa, i bigliettini romantici, le ricette…
Scrivania, ufficio, borsa: ecco le penne belle e utili da avere

Quale inchiostro preferisce la Redazione Marziana?
Gloria la sceglie rigorosamente (cit.) nera, a Greta e Simona (e anche a me) piacciono solo quelle blu, Silvia “quasi sempre penna rossa, altrimenti quello che capita”, Ilaria nera, se proprio non può scegliere, quella rosa. Ora che ci penso, Samantha non si è espressa: vorrà dire che anche lei trarrà beneficio da questa nostra selezione.
Passami una biro, anzi una Bic
C’era una volta il barone Marcel Bich, dal gran fiuto per gli affari, che acquisisce i diritti dell’invenzione della penna a sfera di Ladislao José Biro. Come dite, i nomi Bich e Biro vi sembrano familiari? Per forza, nata come biro dal nome del suo inventore, la penna per eccellenza viene perfezionata dal barone Bich e messa in vendita (siamo nel 1950). Da allora, la Bic pare abbia venduto qualcosa come cento miliardi di pezzi in tutto il mondo.



Scrivere con una penna stilografica, sì o no?
Mai provato a scrivere con una penna stilografica? Io sì, e per fortuna non si trattava di un documento importante: per questo le mie penne sono tutte a sfera. Ma scrivere con una stilografica ha il suo fascino innegabile: se anche voi siete fanatici di carta, penna e calamaio guardate che bellezza queste penne. Per il vostro bene, sorvolerò sul prezzo di alcune…




Belle e pratiche: Campo Marzio e dintorni
Credo di aver regalato una penna di Campo Marzio Roma all’80% delle mie amiche: sono colorate, piccole da tenere in borsa senza problemi. E poi sono anche a pois!

Per i più sobri (ma neanche troppo) ci sono le penne Faber-Castell, quelle di Say Paper, Rifle Paper Co e le scioglievolissime Paper Mate che scorrono sul foglio che è un piacere. C’è addirittura una penna che potrete usare per scrivere, ma anche per le piccole riparazioni.




… e per concludere, penne belle e un po’ sopra le righe
Gatti, unicorni, nuvole bellicose, animaletti, tanti colori pastello: le penne più belle e più bizzarre sono l’ideale da sfoggiare in ufficio (magari non proprio il riunione col grande capo) per sorridere anche al lavoro. Ma non solo sorridere: potete anche vendicarvi di un collega fastidioso… guardate più in basso come.







Cliccate qui se entrare in una cartoleria vi provoca una leggera vertigine di piacere