L’appuntamento marziano con le guide alle idee regalo di Natale è finalmente arrivato e lo inauguriamo con le proposte moda e beauty da donna. È un momento che amo perché, una volta che si mette il brainstorming in saccoccia, si può prendere nota delle idee per parenti e amici e la strada verso il regalo giusto è tutta in discesa.
Motivo per cui è d’uopo solleticare le ispirazioni su cosa regalare (e farsi regalare) già a novembre, in vista di qualche sconto sullo shopping natalizio (vedi alla voce Black Friday e tutte le promozioni annesse).
Come al solito ricordo due raccomandazioni:
- Evitate i regali brutti fatti tanto per fare. Non occorre spendere tanti soldi per fare un regalo bello, occorre solo organizzarsi per tempo e perciò vi rimando all’utile lettura della guida su come risparmiare sui regali.
- Dedicatevi all’esplorazione galattica delle guide ai regali di Natale che usciranno questa settimana su Marte con una visione più ampia rispetto a quello che vedete qui. Ovvero non pensate solo al mero oggetto che ho meticolosamente inserito in ogni collage, ma vedetelo anche come un’idea che ve ne può eventualmente suscitare altre, così questi post raggiungono l’obiettivo di essere una vera fonte di ispirazione, con idee che potete copiare paro paro o con idee che sono venute a voi leggendo Vita su Marte.
PS: il punto 2 sull’idea di metterci della fantasia alternativa non vale per quei maschi che non ne azzeccano una: voi copiate bellamente poiché le mie amiche mi hanno fatto inserire delle cose apposta perché voi le vediate.
Buon divertimento!

Quasi 50 idee moda e beauty
per i regali di Natale da Donna

- Un pensiero profumato è un ricordo che accompagna nei giorni e nelle memorie olfattive: il Gelsomino Supremo di L’Amande è una fragranza molto piacevole che ha un ottimo rapporto qualità, persistenza e prezzo.
- Tra gli articoli di make-up più desiderati c’è sempre un rossetto: l’elegante stick di Charlotte Tilbury lascia le labbra di velluto.
- Un abito elegante ma non troppo impegnativo, con accenti di lurex e un colore che potremmo quasi definire blu estoril… S’ha da fare!
- Queste pantofoline coi ricami sono la meravigliosa essenza dello stile nordico e tirolese che fa tanto inverno; ci sono anche le taglie per bambini per fare lo stile coordinato.
- La jewelry box di Amai Amara è il più bel portagioie che abbia mai visto: di ispirazione vintage e realizzato a mano è anche un bell’oggetto da tenere sul comò.
- Ogni anno Boden propone degli adorabili orecchini di natale fatti con le perline ricamate: quest’anno voto i candy cane.
- In questa stagione non si può non avere un paio di pantaloni bootcut in velluto a coste e il verde oliva è un colore sempre perfetto per il periodo.
- Realizzato artigianalmente da Lodovica Fusco, l’anello Memorie di ispirazione marina è in argento placcato oro con la colorazione in smalto.
- La Saddle Polo ID di Ralph Lauren è una borsa senza tempo che ben si abbina a un cappotto nero così come a un look più equestre da domenica all’aperto: un buon investimento.
- Quello di Averie è un pigiama che sa di feste invernali senza avere alberelli o babbi natale: classy chic.
- Una cosa utile con l’effetto sorpresa! Sembra un cartone delle uova ma in realtà è un set di spugne per il trucco.
- Mani e unghie sempre a posto con il set crema e lima con il pinguino de La Saponaria.
- C’è odore di Grinch o di eterna adolescenza nell’aria? Ecco l’astuccio peloso con la scritta I can’t adult today.
- Piedi freddolosi o passione montagna? Gli stivaletti stringati col plateau aspettando di fare una camminata in direzione cioccolata calda.
- Difficile scegliere di regalarla dopo averla acquistata: è la cipria (con tanto di morbido pennello) per profumare il corpo alla fragranza English Pear & Freesia di Jo Malone.
- In misto lana lavorato a coste, col pompon e con l’orsetto ricamato di Ralph Lauren: il berretto blu senza età.

- Che adorabili scrigni preziosi queste scatoline in latta: sono i lip balm di Penhaligon’s, profumati e lenitivi per avere sempre le labbra morbide e idratate.
- Nars ha fatto l’edizione limitata dell’Orgasm Four Play Blush Quad: con quattro sfumature dedicate al best seller Orgasm si va ad occhi chiusi.
- Questo maglione con i ricami di perline risponde benissimo alla domanda come vestirsi durante le feste.
- Con la tracolla regolabile, la borsa di Bensimon è comoda da usare quando si trascorre la giornata fuori e si vuole avere tutto a portata di mano.
- Questa crema di Nuxe ha un profumo molto gradevole e idrata bene la pelle del viso prima del trucco: dedicata a chi ha la pelle non troppo matura.
- Da regalare o da mettere nella letterina per Babbo Natale? Di sicuro gli stivaletti di Velasca sono un pezzo di gran qualità da aggiungere alla scarpiera.
- Un ventaglio (in cotone e fatto a mano) a dicembre è senz’altro un regalo di Natale originale ma del resto a Ferragosto non c’è la tradizione di scambiarsi i doni, dunque…
- Il cerchietto bombato con le perline è l’accessorio ideale per innalzare lo stile del capello con una mossa. Clicca qui per leggere il post interamente dedicato ai cerchietti.
- Per chi ama indossare i calzini in cotone a vista con sandali e mary jane, ecco le calze in fantasia di Momonì.
- Se il make-up è una cosa seria allora ci vuole anche uno specchio per il trucco serio, pieno di lampadine come quello dei camerini delle dive.
- Il rossetto delle feste per eccellenza: tra le novità del periodo c’è il Rouge Dior Forever col finish glitterato, liquido e no transfer.
- Non c’è manicure perfetta che non abbia le cuticole curate: se la donna a cui volete fare un regalo di Natale ci tiene alle mani curate apprezzerà l’olio per le cuticole alle vitamine di Neonail.
- Chi a Natale riceverà il vostro pacchettino regalo con l’olio per capelli di Gisou vi vorrà molto bene: non state a spender soldi per il kit, il vero gioiellino dal profumo inebriante che fa i capelli setosi e lucenti è l’olio: 20ml o 50ml e farete la felicità.
- Col bracciale di Kate Spade si fa bella figura senza spendere troppo perché è anche in sconto.
- Questa polo a maniche lunghe fa parte della collezione unisex Lacoste x Le Fleur, un regalo esclusivo con una particolare rivisitazione del coccodrillo iconico.
- Per la settimana bianca o la gita ad alta quota c’è il berretto morbido con la lavorazione Fair Isle.
- Come acquistare un bell’articolo di Louise Misha spendendo meno? Frugando nella collezione Louise Misha x La Redoute, e questa trousse in velluto da tenere in bagno o nella borsa è molto desiderabile.
- Se volete regalare un bell’orologio, senza spendere troppo ma facendo bella scena, date un occhio alle proposte di Casio.
…e le idee regalo da donna proseguono tra velluti, pizzi, perline e cose profumate!

- Penhaligon’s ha fatto una box natalizia con la crema mani e il piccolo profumo Luna che sprigiona arancia, gelsomino, rosa e abete balsamico: un piccolo lusso.
- Il velluto è uno dei tessuti moda del periodo, il pussy bow al collo è un altro dettaglio in vetta alle tendenze: il mini dress col fiocco di Joanie pare essere l’abito giusto; c’è il velluto verde o nero o in lurex oro.
- Le décolleté pass partout per le serate fuori: nere ma con quel tocco glam che le accende di festa.
- Cosa mettere sotto al blazer? Qui su Marte c’è un intero post dedicato alla questione e questa maglietta in pizzo è una delle risposte che si può mettere sotto l’albero.
- Tutte pazze per la piega? C’è il set di GHD, col termoprotettore, il pettine a denti larghi e la pochette rosa.
- Velluto e perline per la piccola pouch gioiello: da usare come portamonete o per tenere altri piccoli oggetti come il make-up e le chiavi.
- La Rectangle D15 è la borsa cool da usare per il supermercato o una shopping bag alternativa per dare colore agli outfit della settimana.
- Biofficina Toscana ha realizzato questo set di maschere perfetto per le vostre idee regalo di Natale beauty, da donna ma non solo!
- Per mettere ai piedi un po’ di look delle feste anche quando si sta in casa ma con sobrietà vera ci sono le ballerine nere coi brillantini di Zara Home.
- Da mettere nella wishlist, o da regalare all’amica pratica: il fondotinta in stick di Lancôme, che permette facili ritocchi anche fuori casa.
- Il kit di cosmetici solidi I Cosini Orange è un regalo sostenibile da aggiungere al beauty da viaggio.
- Questo libro piacerà molto anche a chi non ha tempo di leggere perché… è una maxi palette per il make-up con 88 tonalità tra ombretti, fard in crema e polveri per sopracciglia e per l’eyeliner.
- L’inverno vuole sempre un boost di idratazione: l’Huile Orchidée Bleue di Clarins è l’olio super idratante e setificante col 100% di estratti vegetali da mettere sotto alla crema viso.
- Per andare in ufficio o passeggiare in città con tutto l’occorrente e le mani libere: lo zaino Beat Soft di Coccinelle è una scelta che sarà molto apprezzata.
SPECIALE IDEE PER I REGALI DI NATALE
Guarda tutti gli shopping collage marziani con le ispirazioni per i regali