6 apr 2018

Lo shopping di primavera su eBay

Ci sono quelle abitudini che si radicano talmente tanto nel dna che poi le parti del corpo agiscono da sole senza che nemmeno se ne abbia coscienza.
A me capita quando tolgo le lenti a contatto - una sola sera nella vita mi son dimenticata di farlo e al mattino stavo gridando al miracolo! -, quando metto il parmigiano sulla pasta e quando devo comprare una qualunque cosa e clicco sull'icona di eBay.
Shopping online come pietra miliare della comodità, eBay come sito di riferimento per il mercato internazionale che garantisce molta offerta e parecchi prodotti a confronto.


Ho provato a fare un'umile selezione di shopping primaverile in base ai miei desideri primari del periodo: un vestito nuovo in un colore pastello, le Superga rosse per le gite del weekend, una borsa matelassé che va con tutto, una poltrona in velluto e un orologio da parete per rinnovare l'arredo di casa, uno shampoo rinvigorente per i capelli spenti dall'inverno, un nuovo aspirapolvere per le pulizie più intense e il terriccio acidofilo per le mie ortensie.
Moda e casa sembrano essere le mie priorità.

Ma naturalmente non è così per tutti e una recentissima ricerca di mercato condotta proprio da eBay ha rilevato che le abitudini d'acquisto degli italiani si differenziano in base alla collocazione geografica nella penisola.
▪ Al nord non si vede l'ora che arrivino le temperature più miti e si pensa alla vita all'aria aperta operativa: attrezzi per il giardinaggio, arredamento da giardino e terrazzo, barbecue, abbigliamento sportivo, con l'aggiunta di cover per il telefono e ricambi per la manutenzione dell'auto.
▪ Ancora vita all'aria aperta per il centro ma in modalità più relax e natura: attrezzatura da campeggio, da spiaggia, dondoli e biciclette.
▪ Il sud, che generalmente gode tutto l'anno di condizioni climatiche più favorevoli, in primavera si sfoga con gli acquisti per rinnovare la casa, nuovi smartphone, scarpe, borse, kit per unghie, manicure e smalti e, udite udite... sex toys!
L'ultima categoria è senz'altro la più curiosa e viene da chiedersi se per caso al nord abbiano già provveduto in inverno per animare le freddi notti sotto al piumone o se invece le vere gioie siano da cercare proprio al sud!


Clicca sull'immagine per ingrandire

Direi che rispetto alla ricerca, la mia selezione di acquisto ha molto in comune col sud per il desiderio di rinnovare casa e di avere nuove borse e scarpe (ehm, tutto l'anno direi, non solo in primavera!) ed è affine al nord solo per il giardinaggio fai da te con la terra delle ortensie perché di più è meglio che non faccia per il bene della natura.

eBay propone tanti articoli a prezzi vantaggiosi e periodicamente dedica promozioni speciali a diverse categorie di prodotto: le Superga rosse dello shopping collage, al momento in cui ho scritto questo post, erano scontate del 73% con un prezzo finale di €19,90. Prezzo onesto e spedizione gratis anche per l'orologio da parete.
Un altro prezzo speciale l'ho trovato nella poltroncina in velluto grigio, proposta ad almeno 50 euro in meno rispetto ai prezzi medi che ho visto in giro.
Lo shampoo ha la spedizione gratuita, la borsa in pelle color cuoio è disponibile in altri colori visitando lo shop del venditore, l'abito rosa di Vicolo è adorabile e anche l'aspirapolvere ciclonica di Rowenta è una delle migliori proposte di prezzo.

Per il terriccio invece è tutta pigrizia e mancanza di muscoli: il corriere che mi porta il sacco da 50 chili proprio davanti al giardino non ha prezzo.

Io che faccio giardinaggio

SHARE:
© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.