Ci sono quelle abitudini che si radicano talmente tanto nel dna che poi le parti del corpo agiscono da sole senza che nemmeno se ne abbia coscienza.
A me capita quando tolgo le lenti a contatto – una sola sera nella vita mi son dimenticata di farlo e al mattino stavo gridando al miracolo! -, quando metto il parmigiano sulla pasta e quando devo comprare una qualunque cosa e clicco sull’icona di eBay.
Shopping online come pietra miliare della comodità, eBay come sito di riferimento per il mercato internazionale che garantisce molta offerta e parecchi prodotti a confronto.
Ho provato a fare un’umile selezione di shopping primaverile in base ai miei desideri primari del periodo: un vestito nuovo in un colore pastello, le Superga rosse per le gite del weekend, una borsa matelassé che va con tutto, una poltrona in velluto e un orologio da parete per rinnovare l’arredo di casa, uno shampoo rinvigorente per i capelli spenti dall’inverno, un nuovo aspirapolvere per le pulizie più intense e il terriccio acidofilo per le mie ortensie.
▪ Al nord non si vede l’ora che arrivino le temperature più miti e si pensa alla vita all’aria aperta operativa: attrezzi per il giardinaggio, arredamento da giardino e terrazzo, barbecue, abbigliamento sportivo, con l’aggiunta di cover per il telefono e ricambi per la manutenzione dell’auto.
![]() |
Clicca sull’immagine per ingrandire |
Per il terriccio invece è tutta pigrizia e mancanza di muscoli: il corriere che mi porta il sacco da 50 chili proprio davanti al giardino non ha prezzo.