3 ago 2018

Lo shopping dei desideri, con o senza saldi

E' passato ormai un mese dall'inizio dei saldi e il problema è lo stesso di ogni anno: esci con l'intento di fare l'affarone della vita e poi ti avvolgi in tutti i morbidi tessuti e i magnifici colori dei nuovi arrivi. Con il volto pregno di emozione wow che bello è in saldo, quanto sconto avrà?, avvisti il cartello Nuova Collezione e avviene la metamorfosi satanica con incendio doloso.

Così per ora mi sono limitata a fare un paio di affari a 5 euro da OVS e poi ho rivolto le mie attenzioni verso altre cose a caso, seguendo il canto delle sirene del desiderio.
Uno shopping collage agostano con qualche dritta utile e piccole curiosità.



✮ In una consueta spesa al supermercato ho avuto una folgorazione: ho trovato i tappi della serie Genietti dedicati ai barattoli Bormioli Rocco che solitamente abbondano in tutte le case. Questi tappi permettono di impiegare i vasetti in tanti modi differenti: con quello a griglia fine si può spargere lo zucchero a velo, con quello apribile a ribalta si può usare per il formaggio grattugiato, quello a fori larghi per l'origano e via dicendo. Ne ho presi due alla Coop ma qualcosa si trova anche in internet.

✮ Il mio shopping purtroppo è molto trasversale, moda e beauty non bastano, anche le stoviglie sono una vera e propria mania che presto o tardi colmerà tutti i miei armadietti. Son finita sul sito tedesco di Depot (lato negativo: 20 euro di spese di spedizione verso l'Italia) e ho acquistato delle piccole stoviglie adorabili tra cui queste ciotole in melamina nei colori dell'anguria. W l'estate.
✮ In preda alla debolezza del packaging ho preso le animal mask coreane in tessuto. E' stato bello girar per casa con la faccia di un procione. Idratano bene e non hanno irritato la mia pelle ipersensibile.

Westwing Now è la mia droga: ho preso le sedie in velluto, mi arriveranno anche le poltrone e adesso sto buttando lo sguardo languido anche sul piccolo pouf. L'attesa del piacere, è essa stessa l'idea di iniziare con lo svuotatasche con la scritta darling: adoro quel verde liberty.

✮ Ma veniamo alla gonna leopardata: perché ve ne riparlo dopo aver già approfondito l'argomento nel post dedicato? Perché affranta dal sold out di Zara e dai prezzi di Realization Par ho smanettato in rete alla ricerca di qualcos'altro di analogo e ho scovato la midi leopard skirt molto simile a quella di RP ad un prezzo molto cinese. Io confesso i miei peccati, ma voi potete peccare insieme a me.

L'Estetista Cinica riempie l'internet di gadget con la scritta cellulite (borsa di paglia, zainetto, telo mare e maglietta) che si possono ricevere con la raccolta dei punti fagiana ma intanto il suo sito si arricchisce con due prodotti viso speciali a base di acido ialuronico dall'alto potere idratante. In questi giorni di spiaggia sul lago sto provando il siero Tan Glow che accelera anche l'abbronzatura: texture liquida, ottimo anche per le pelli sensibili, non macchia la pelle, idrata e il viso conquista un bel colore dorato dopo l'esposizione al sole. Un altro mio must have per le spalle e il décolleté è la sua protezione solare 30.

✮ Il momento gazza ladra e oggetti dorati si è manifestato negli orecchini a cerchio che ho avuto la fortuna di trovare in un mercatino (quelli della foto sono di Asos) e mi piacerebbe avere una collanina con le medagliette tonde come quella di Edblad.

Teets Paris si sbizzarrisce in maliziose t-shirts e felpe con i dettagli sul seno: per me le più belle sono le magliette con i cuoricini rossi (anche se non mi dispiacciono nemmeno quelle con le uova).

✮ Quest'anno in particolare i miei piedi urlano idratazione: finalmente ho preso il foot balm di Badger che, dopo un pediluvio di quindici minuti più scrub, ripara a dovere ogni screpolatura.

✮ Ho comprato un'illuminante dai toni estivi di Revolution Make Up che mi piace tantissimo: trovato per caso da OVS, l'ho provato col dito e mi sono subito innamorata del tono pesca del duo Peach & Glow.

✮ Altra cosa da comprare coi saldi che non ho messo nel collage: il lenzuolo con gli angoli, articolo del demonio che di buon cotone costa un botto e che spesso non è compreso nelle parure di lenzuola. La Redoute ha una buona varietà di lenzuola con angoli in sconto.


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© 2013-18 VITA SU MARTE. All rights reserved.
In qualità di affiliato Amazon e Reward Style ricevo un guadagno sugli acquisti idonei di alcuni prodotti consigliati su questo sito.