11 mag 2015

Tiramisù di fragole light senza uova e mascarpone



Tra le grandi domande dell'universo, insieme a "Solo sulla Luna potrei pesare di meno?" e  "Ma per noi donne non c'era qualcosa di più gradevole del ciclo? Non so, starnuti rosa glitter dal naso per cinque giorni." c'è anche E CON COSA LO TIENI INSIEME QUESTO DOLCE ROSSANA SE NON CI METTI LE UOVA E IL MASCARPONE, EH?
Si può fare, non è una chimera come trovare una crema anti cellulite che funzioni, e ovviamente questo tiramisù con le fragole è anche light pertanto potete scofanarvene un catino, o quasi, mentre guardate le repliche di Hair su Real Time senza sentirvi in colpa.

Occorre (Non metto dosi!)
Biscotti integrali tipo Grancereale 
Granella di pistacchio
Philadelphia light
Latte caldo
Zucchero (regolatelo a vostro gusto)
Fragole
Panna liquida (poca giuro)

Mettete uno strato di biscotti integrali nella vostra teglia/contenitore/Vaso di Pandora o Sacro Graal, e bagnateli con un goccio di latte caldo.
Montate il philadelphia light, stemperandolo con un cucchiaio di latte, con lo zucchero, a parte montate della panna fresca (io ne ho usati 100/120 ml per una confezione di formaggio) che servirà per alleggerire la consistenza della crema esattamente come normalmente avreste fatto con gli albumi.
Unite quindi la panna montata, mescolando dal basso verso l'alto, alla crema di philadelphia.
Ora non vi resta che aggiungere le fragole tagliare, una spolverata di granella e la vostra crema prima di mettere il tiramisù in frigorifero.


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.