A volte credo davvero di abitare su un altro pianeta tipo Marte (uno a caso, eh) perché improvvisamente scopro dei fenomeni nazionali di cui non sapevo nulla, rimango interdetta e arrivo a chiedermi ma io dov’ero quando succedeva tutto questo?!
Cosa che è accaduta quando ho scoperto tutte le femmine d’Italia impazzite per Alberto Angela.
Stavo avendo il mio quotidiano appuntamento con Fabrizio Frizzi, in onda con L’eredità proprio mentre cucino, mangio, apro il frigo e divoro cose a caso che abbiano un contenuto calorico superiore a x alla millemila, quand’ecco che una giovane ragazza, interrogata su chi potesse essere l’uomo ideale della cantante Francesca Michielin risponde senza dubbio alcuno e con piena condivisione, Alberto Angela, aggiungendo con ovvietà che del resto è il sogno di tutte. ????


Ora, a me era rimasto il concetto antico (e in effetti superato per fortuna, anche se le classifiche fanno sempre bene al cuore) del calciatore, del cantante, dell’attore, del tronista.
Quando veniva smarrito il senso del bello anelando al potere del soldo si poteva finire con un uno tipo Briatore o Donald Trump.
Ma che ci fosse il mito per un paleontologo divulgatore ecco, mi era sfuggita la traiettoria.
O meglio: che qualcuno potesse averne la passione lo potevo anche immaginare, ma che fosse diffusa su larga scala… wow! Questa è la novità!
E allora lo stargate: mi metto a studiare la materia e ad approfondire con un’avidità tale (saluto la scuola media e tutti i libri che non ho studiato) e in rete scopro che ci sono miriadi di donne che si impigiamano alle 9 di sera del sabato per dedicarsi alla visione di Ulisse e che sarebbero pronte ad offrirsi sessualmente ad Alberto Angela mentre è intento a parlare degli scavi di Pompei, di Plinio il Vecchio, di fossili preistorici o della cappella degli Scrovegni.
Siate liete di questa raccolta multipla.
Scorri fino in fondo perché Alberto Angela ti vede…
























0 Commenti
Ebbene sì, pure io sono una fan di Alberto Angela! È più forte di me! ???? giusto ieri lo dicevo al mio ragazzo e lui mi guardava incredulo. Tra lui e Fassbender non saprei chi scegliere (lo chiamano bipolarismo:)).
Io amo gli studi sociali e quindi sappi che non mi perdo alcuna puntata di U&D (grazie WittyTV!), hanno fatto il trono gay, potrebbero stupirci anche con un trono intellettuale!
Lo zoccolo duro dei fan di Piero deve ribellarsi 😀
Quello è vero, si mantengono bene, viaggiano e almeno per osmosi saranno colti, però io tutta sta figheria non la vedo!
in realtà lo sapevo di questo successo di Alberto… specialmente da quando ho iniziato ad ammettere che non perdo una puntata di Super Quark (in piena estate) perché pazza di Piero fin da quando avevo 12 anni! che signore, che classe, che voce… (Alberto è simpatico, non è certo la stessa cosa!)
anzi, se inizio a parlare di doppio decadimento beta senza neutrini dici che divento figa come Charlize Theron?
no, assolutamente
Io sono una fan della prima ora…
ma non ho capito se anche voi approvate!! 🙂
Claudia
Ah ecco, neanche tu lo sospettavi Paola!
Io basita da questo successo 😀
“Eurotronco”???
Comunque Alberto Angela è un uomo bellissimo, ma felicemente sposato e con qualche pargolo: possiamo solo sperare nella terza generazione Angela, che comunque per me è troppo giovane.
Hasta la divulgazione siempre!
Hai capito, Albertone?