Oltre alle crisi d’astinenza da cibo, una delle nostalgie che mi si scatena più frequentemente è quella da serial tv terminati e che non faranno mai più.
Desperate Housewives, Men in Trees (mi sa che questo lo vedevo solo io, infatti l’hanno chiuso dopo due stagioni), Alcatraz (pure questo, inspiegabilmente durato una sola stagione), Gossip Girl e… Mad Men nostalgia!
Di Mad Men ho adorato molte cose: il mondo creativo della pubblicità, i favolosi anni sessanta, il contrasto tra le donne più emancipate e le donne che conservavano un ruolo più tradizionale, le tette e i capelli di Joan Holloway e, ok ve lo dico, ho pure avuto un ex che somigliava a Don Draper.
Sette stagioni, terminate ormai due anni or sono, che lasciano uno strascico di vicende intriganti, molte ispirazioni di moda e stile e un mood retrò che ogni tanto mi piace cercare e ricreare perché evidentemente in quell’epoca mi ci sarei trovata bene.








Mad Men nostalgia mood e le ispirazioni anni sessanta
| MODA | abiti da cocktail, pencil skirt aderenti, gonne a campana, gioielli in oro giallo, perle, bigiotteria grande, camicette in seta, pois, fiocchi al collo, maglie il colletto, borsette a mano, scarpe col tacco, occhiali da sole grandi, foulard, rossetti rossi, capelli laccati.
| CASA | brocche in vetro, bicchieri eleganti, sottobicchieri, posacenere, porcellane bianche con decorazioni colorate, lampade da tavolo, poltrone, un carrello bar, una sveglia, un portariviste e tutto ciò che fa mid modern century.


0 Commenti
devo dire che sono innamorata della moda degli anni sessanta, molto femminile 🙂
Oh beata te che hai ancora tutto da vedere!!
Meravigliosi! Se li trovo te lo dico!
Ho iniziato a vederlo proprio in questi giorni e mi sta rubando il cuore!
Secondo me il più bello, ho sbagliato epoca 😀
Uno stile molto elegante