Il sabato è la giornata perfetta per dedicarsi alle cose importanti: pulizie, maschere viso e cucina.
Rispetto ai libri di cucina che aveva mia nonna o mia mamma, quelli attuali sono tutti bellissimi, con grafiche curatissime e fotografie spaziali. Niente a che vedere con il ricettario di Lisa Biondi.
Il primo tra i miei consigli non richiesti è il libro di Petunia Ollister.
Si chiama Colazioni d’Autore e riprende il suo famoso format #bookbreakfast su Instagram con l’aggiunta delle ricette.
Controllare il suo ultimo #BookBreakfast e leggere la citazione dal libro del giorno è una delle mie cose preferite.
Ho scoperto tanti libri grazie a lei.

Abbiamo poi Csaba che molti conosceranno grazie alla TV. Potrà sembrare un pochino snob, troppo ricercata e forse bacchettona, ma onestamente credo abbia tantissimo buon gusto (sa come si apparecchia la tavola) propone sempre ricette classiche ma attuali. I suoi libri poi sono sempre bellissimi e molto curati.
Honestly Good contiene 100 ricette ed è una guida su come trasformare ciò che mangiamo in qualcosa che può farci davvero bene.
Per gli amanti del cibo crudo e vegan, segnalo invece Rawlicious! che è un libro di ricette di dolci al cucchiaio senza derivati animali e senza farine. Ci sono tantissime proposte interessanti e si possono imparare tante cose nuove su questo tipo di cucina.
Anche qui, le foto sono stupende.
Kinfolk è una rivista indipendente trimestrale di lifestyle che è una sorta di bibbia di ispirazione, stile, ed armonia.
Non si trova dal giornalaio, ma va ordinata online. Io la prendo abitualmente su Amazon e non me ne faccio sfuggire un numero. Il valore aggiunto è che è un sacco instagrammabile e sta bene in soggiorno.
Kinfolk ha anche un fantastico libro di ricette, Kinfolk Table, che raccoglie 85 ricette da creativi di tutto il mondo.
Clicca qui per trovare molti altri consigli marziani sui libri di cucina più belli da avere