Già dalla scorsa primavera abbiamo visto sgambettare i collant neri velati a pois e qualche calza a rete, sempre nel colore nero. I saggi agricoli dicevano che col tempo e con la paglia maturano anche le nespole ed eccoci qui a raccogliere i frutti di una moda che ci accompagnerà per diverso tempo.
Il monopolio assoluto delle tanto adorate calze coprenti in microfibra (scaldano e non si rompono quasi mai) sembra che stia quindi per vacillare a tutto svantaggio del nostro portafoglio che dovrà soccombere alla smagliatura imprevista.
Il velato nero è davvero infame: non serve arrivare al buco per decretare la sua morte, anche il filo tirato che omaggia di quella riga orizzontale nera è una chiamata automatica al servizio funebre.
Ma la rete piccola e i collant lavorati con maglia di rete fitta e in fantasia resistono meglio e non rientrano nella categoria usa e getta.
E quando Gucci decide, la moda cavalca.
Gucci è senz’altro uno dei luxury brand che esercita maggior influenza sulle tendenze che verranno poi proposte dai marchi di fast fashion e declinate in mille sfumature di somiglianza.
Hanno messo sulle gambe di molte influencers queste calze velate, strutturate a retina piccola, con un disegno romboidale e via che la tendenza delle calze a rete lavorata, a microrete, disegnate, a pois e velate nere subirà un’impennata da 100% Brumotti che fa bike trial.
