L’argomento è molto caldo, la moda ci pungola le voglie e siamo tutte qui a voler comprare delle mollette per i capelli senza nemmeno sapere se ci staranno bene o se susciteremo l’effetto back to scuola materna.
Perché il problema della moda spesso sta nello scollamento culturale che divide le masse: ci sono i fashionisti che “sanno”, indossano e sfoggiano con la consapevolezza di fare stile; poi ci sono quelli che della moda si occupano poco o niente e che, con l’occhio privo di contaminazioni vogue, riassumono molti outfits studiati in ma come cardo* va in giro quella?!
[*Cardo per non essere troppo scurrili con la doppia z; cardo perché è mariano e Mariano è Di Vaio e fa moda].

Torniamo al punto e alle invocazioni che ho ricevuto su tutti i social, manco fossi mariana pure io e potessi fare il miracolo. Il precedente post sul trend delle mollette a barretta ha solo buttato benzina sul fuoco. Allora ci provo. E come al solito con l’impegno umanitario di salvare le nostre finanze (per altro fruttuoso shopping) e tenere dura la nostra poracceria.

Mollette per i capelli: ecco dove ho fatto il mio shopping selvaggio
Su Asos ce n’è qualcuna, su Urban Outfitters qualcun’altra. Sì ma io le voglio tutte.
Le fanno in Korea? In Cina? E allora andiamo direttamente alla fonte.
Se ne avrà a male Berlusconi che ha scelto l’Oriente come pretesto per la sua impellente candidatura in Europa dicendo che siamo dominati dall’impero cinese (dopo avergli coerentemente venduto il Milan…) ma caro Silvio è così: queste mollette son cinesi (come l’95% della moda low cost) e allora in Cina ce le andiamo a pigliare.
I materiali più di moda si individuano nelle mollette in acrilico con le pagliuzze (come se imitassero dei granelli di quarzo), in quelle color tartaruga con o senza scritte di strass, in quelle ricoperte di perline, nelle pinze in metallo dorato; le forme sono a barretta rettangolare o a clip stondata come quelle che usavamo da bambine; le dimensioni sono spesso oversize, perché si devono far notare.


Tutto ciò che vedete in queste foto si trova su AliExpress e, dopo aver rovistato a lungo, posso dirvi che attualmente gli shop più forniti di mollette per i capelli sono: Minty Color, China Jewelry, Reera Jewelry Store.
I prezzi delle mollette si aggirano intorno all’euro, poco più o poco meno, e solitamente gli ordini arrivano in circa tre settimane.














Minty Color – China Jewelry – Reera Jewelry Store

4 Commenti
Dove è come si possono comprare, naturalmente con prezzo!
Ciao Serafina! Nel post oltre alle foto c’è anche un testo nel quale sono indicati i negozi online, le scritte colorate sono cliccabili, così arrivi direttamente nei negozi citati e lì naturalmente trovi il prezzo e puoi acquistare! Un caro saluto 🙂
Ahhhh Glorié, ma quanto avanti sei? Avanti…sino a Shenzhen, è proprio il caso di dirlo 🙂
(BTW io appartengo alla folta schiera di coloro che non osano la molletta causa effetto nursery ma la apprezzano su chi le sa portare con disinvoltura e stile. E quelle con i nomi delle capitali sono fighissiiiiime)
Io ho fatto shopping selvaggio (14 euro!) senza sapere se avrò la faccia da scema: ma la moda è questa! 😀