Il 19 marzo è una data meravigliosa perché si mangiano le zeppole di San Giuseppe, il dolce tipico campano della festa del papà con una base di pasta choux, la crema pasticciera e le amarene sciroppate.
Credo che un vassoio di zeppole possa già far felici i papà e la famiglia tutta ma, per ogni evenienza e desiderio, ecco un collage con le idee regalo da uomo.

- Crema da barba Doers of London: per i papà che apprezzano i packaging belli.
- Crema idratante Lavera: l’indiscutibile ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti bio di Lavera anche nella linea Men Sensitiv dedicata all’uomo a base di aloe barbadensis e ginko biloba.
- Orologio col cinturino in pelle: perché sono sempre molto raffinati, anche quando il look è sportivo. Bello quello di Fossil e attenzione anche ai Daniel Wellington che su Amazon sono spesso molto scontati.
- Cravatta in maglia: bella con camicia e cardigan e meno impegnativa delle classiche in raso.
- Arbre Magique: con tutti i revival anni 80 e 90 che ci sono in questo periodo vuoi non appendere un mitico deodorante per auto a forma di pino?! [E parte subito Sei un Mito degli 883]. Talmente iconico che Balenciaga ne ha fatto un portachiavi e l’Arbre Magique gli ha fatto causa.
- Set per i cocktail: per gli appassionati di drinks e mixology.
- Saponetta Byredo: al profumo della colonia della domenica, buonissima.
- Caricabatteria USB retrattile: per avere i cavi sempre in ordine.
- Sigaro di cioccolato Venchi: per i suoi momenti di meditazione solitaria che fanno bene allo spirito e alle papille gustative.
- Coperta da picnic: con la fodera impermeabile e il manico in ecopelle, questa coperta è pratica da riavvolgere e da tenere sempre nel bagagliaio dell’auto. C’è in molti colori diversi.
- Il libro della filosofia: o un qualunque altro libro della collana Grandi idee spiegate in modo semplice, ce n’è davvero per ogni argomento.
- Kit portatile per pulire le scarpe: per i papà che ci tengono a essere sempre impeccabili e in ordine o per quelli che hanno bisogno di un aiuto in più per diventarlo!
- Bastone dei selfie pro: per smartphone e macchine fotografiche, funziona via bluetooth con il telecomando, il papà non accetterà più scuse per i selfies di gruppo.
- Tavola ottometrica: la più bella è la versione luminosa (ma è anche la più costosa!) da usare come oggetto di arredo; ma si può anche prendere l’idea per un fai da te a costo zero e stamparla per mettere alla prova le diottrie del papà!
- Piatto in latta smaltata: per il campeggio, i picnic e i barbecue in giardino.
- Borraccia pieghevole in silicone: per occupare meno spazio nello zaino quando ha già prosciugato tutto il contenuto.
- Copri-zaino da pioggia: un oggetto piccolo ma molto utile, per mantenere asciutto lo zaino nelle giornate dal meteo avverso.

