“Nessuno mi pettina bene come il vento” è il più grande fake di Alda Merini, soprattutto se si hanno i capelli fini che tendono al nido crespo di Lory Del Santo. E se a questa meravigghia ca tutto scumpigghia aggiungiamo una simpatica caduta a mazzi che non conosce stagioni, è presto spiegato quanto i cerchietti bombati godano del mio personale gradimento.
Capello in ordine e ribilanciamento del volume sulla sommità della chioma e si placano le crisi di nervi risolvono i disagi.

Ma dopo l’aspetto pratico c’è anche quello estetico: un cerchietto, dall’aspetto puffy, minimal o a fascia, valorizza il viso, mantiene alto il livello di stile rendendo chic e quite luxury anche un semplice outfit di jeans e t-shirt bianca oppure perfeziona i look femminili della Barbie mania. Dipende da quale si sceglie e da come lo si abbina.

La moda dei prossimi mesi ci dà il suo benestare: le tendenze degli accessori per capelli confermano sia i cerchietti, bombati o meno, che il grande must have delle fasce nere (come quelle che usiamo per fare sport o lavarci la faccia) ed è da mesi che le celebrity internazionali li stanno sfoggiando sia nelle occasioni più glam che nel quotidiano.







Se vi piacciono i cerchietti imbottiti qui state trovando un po’ di spunti utili su dove trovare quelli più nuovi ma ho scovato anche altre varianti meno bombate interessanti da segnalare. Che Blair Waldorf sia sempre con noi.

Denim mania ovunque, ed ecco il cerchietto dedicato a uno dei trend più forti del 2023. Bellissima la rifinitura interna col nastro in gros-grain.

Il rosso è uno dei colori che regneranno nella prossima stagione A/I ma la stampa a maiolica ci tiene legate al ricordo dell’estate: da usare a settembre.

È pelle (o effetto pelle) mania! Allora ecco che tra i cerchietti bombati e imbottiti si fanno quindi largo quelli rivestiti in pelle sintetica o vera. Bello nel nero e anche nel marrone caramello ancora di tendenza.

Tra i cerchietti bombati da usare solo in autunno e inverno c’è questa nuova proposta con i fili di lana colorati delle nuance perfette per queste stagioni.

La treccia dalla bombatura leggera color platino ad effetto metallizzato è come una piccola corona di luce.

Volete possedere qualcosa dell’epica Donatella? Allora vi segnalo il notevole sconto del 70% sul cerchietto Versace, bombato ma non troppo e con l’iconica stampa giallo oro su nero tipica della maison.

Questo cerchietto a fascia è dedicato a chi ama lo stile tirolese, il velluto a coste, i maglioni fatti a mano e il panno di lana blu o verde loden. Dolomiti arrivo!

Vi torna alla mente Pretty Woman? Perché il pois su fondo tabacco era la fantasia dell’abito di seta che indossava alla partita di polo: storia della moda al cinema.

Se la curva di apprezzamento del cerchietto si impenna fino alla mania, c’è Amazon che viene in soccorso con un bel set con tutto l’assortimento di colori e diverse altezze tra cui scegliere.

Ecco un’altra proposta bella dal prezzo allettante: le perline tono su tono danno luce e adornano la chioma senza essere troppo sfavillanti o difficili da abbinare.

Tra gli artigianali più lussuosi di cui si apprezza la raffinatezza discreta: leggermente imbottito, rivestito in raso di seta e sempre perfetto grazie al nastro di gros-grain che aiuta a mantenere i capelli in ordine con effetto antiscivolo. Bellissimo anche in marrone.

Una favola bucolica ambientata nel bosco, questo cerchietto sta bene a tutti i colori di capelli ed è dedicato alle anime romantiche e gipsy chic.
Clicca qui per vedere tutti gli ultimi articoli Moda di Vita su Marte