Il radar marziano a caccia di tendenze è sempre attivo e l’ultimo, irresistibile trend che ha fiutato è quello dei jumbo orecchini. Li avrete sicuramente notati, sono orecchini a lobo ma tutt’altro che minimal: sono maxi, impattanti, solitamente rotondeggianti o rettangolari, in oro o in argento, con pietre preziose o strass… E sembrano delle piccole sculture prêt-à–porter. La redazione se n’è innamorata perché donano un tocco di particolarità a tutti gli outfit, a tutti gli stilli, dal casual e minimale al più sofisticato.



Addentriamoci quindi nel mondo charmant dei jumbo orecchini per scoprirne qualche dettaglio in più
Capostipite della tendenza pare sia stata ancora una volta l’eclettica Bottega Veneta, con le sue maxi gocce oro e argento sterling paparazzatissime ai lobi di star, starlette, vip e influencer.




Un’alternativa low cost sono gli orecchini a bottone in argento placcato oro del brand P di Paola, già più volte citato in termini di bigiotteria chic.


Ma anche su Etsy si possono trovare delle alternative interessanti e stessa cosa su Amazon


E, ancora, c’è Anthropologie, brand particolarmente amato dalla Redazione Marziana. Gli orecchini modello Petra sono perfino diventati virali su TikTok.


Per coloro che amano la clip, invece, c’è una variante (anche se non è propriamente a forma di goccia) di Federica Tosi da segnalare:
Ma oltre al modello a maxi goccia c’è di più: ecco altre idee per cavalcare il trend dei jumbo orecchini



Il denominatore comune prevede che i maxi orecchini siano al lobo ma impattanti, però è consentito sbizzarrirsi con le forme: mezzelune, maxi fiori, cuori di strass… E perché non un modello a goccia che ricordi però le forme sinuose di un croissant?
Tra i brand da tenere d’occhio va sicuramente citato Alcoolique, nato nel 2011 e specializzato nel mood sobrietà tanto caro alla redazione marziana: sicuramente con le sue creazioni non si passa inosservate. Le trovo perfette, personalmente, per le uscite serali. Ma anche alcune delle proposte di Carolina Ravarini, Anthropologie…






Oppure c’è Faris, linea di gioielli eclettici e d’impatto, come il modello Cecile: orecchini rettangolari che coprono il lobo e che drappeggiano oltre l’orecchio, con un effetto decisamente accattivante.


E per sognare un po’…
Ci sono invece le creazioni di Fernando Jorge, in oro 18 kt. Non proprio a buon mercato, ma degne di nota e di marziana citazione.


Avete visto il prezzo?!
Buon Shopping!