E anche quest’anno il periodo dei saldi è tra noi e possiamo iniziare a metter giù la tattica di assalto animando le dita con compiacimento come farebbe Mr. Burns dei Simpson. Eccellente.

QUANDO: l’inizio dei saldi
Avrei potuto corredare questo post con il consueto calendario dei saldi e le relative date di inizio e di fine, ma quasi per tutte le regioni sarà sabato 6 luglio; inoltre il Codacons conferma che gli sconti sono già iniziati in diversi negozi per via delle vendite disastrose causate dal meteo di maggio senza primavera.
E allora chissenefrega delle date, godiamoci gli sconti laddove già ci sono o altrimenti estorciamoli come solo noi poracci sappiamo fare.
COME: Saldi Mixology
Durante i saldi mi piace sempre mixare gli acquisti tra qualcosa di estremamente modaiolo per il quale voglio togliermi lo sfizio, qualcosa che posso sfruttare almeno fino a ottobre e qualcosa di / un grande classico da curriculum.
Potrebbe essere anche il momento per fare una follia, ovvero comprare qualcosa che rimane parecchio costoso anche coi saldi oppure follia in quanto tamarrata che inspiegabilmente si desidera (io no, eh).

COSA: 10 cose da comprare con i saldi estivi 2019

UNA BORSA DELL’ESTATE (ma non troppo)
E che si possa usare fino a ottobre.
Le borse di paglia e con le conchiglie continuano a spopolare ma spesso, tornati dalle vacanze, finiscono nell’armadio e non le usiamo più fino all’anno successivo.
Bella questa tracollina in tessuto intrecciato che si innalza di un tono grazie al dettaglio oro e alla laccatura rossa.

Già detti qui su Marte sandali con le strisce che ci uccideranno i piedi, hanno ottime chance per chi ha il piede magro ma consiglio a tutte di provare diversi modelli: ho trovato questi con la fascetta elastica che sono comodi. Difficile resistere al trend.

Il lato romantico e chic dell’estate. L’intero abito in sangallo è più impegnativo; una camicetta è molto più versatile perché la si può abbinare a una gonna midi color tabacco (portata rigorosamente dentro) e a una ciabattina flat, come anche a un paio di shorts in denim con le Superga.
Qualcosa mi dice che questa di Zara è già abbastanza introvabile.

Bisogna approfittare sempre dei saldi per prendere qualcosa di nero.
Gli abiti neri non bastano mai e ci servono d’ogni tipo e modello.

Il sito maledetto nel quale non si deve entrare – non entrate! – perché si mettono sempre almeno 8 cose nel carrello.

Fa moda e fa rassicurazione anche dopo la pasta con le vongole.
C’è anche in nero ma è bella l’idea di provarne uno color biscotto che cambierà l’effetto a seconda della pelle chiara o più dorata.

Qualcosa che avrebbe potuto indossare anche Grace di Monaco in vacanza a Portofino.

Non può mancare e si usa tutto l’anno. Ho cercato uno dei tagli più lineari col bagno di colore classico per ammortizzare l’acquisto nei secoli dei secoli amen.
(E fu così che l’anno prossimo ne comprerò un’altra).

Lo dicono anche in Sudtirolo: quanno ce vo’ ce vo’.
Questa giacchetta rosa zebrata è di Rixo, brand inglese che ha in corso una bella collezione, specialmente nella sezione dresses.
Le magliette di Bershka costano così poco che non hanno bisogno di arrivare ai saldi. A meno che tu non ne voglia dieci perché ce ne sono a pacchi e non sai quale scegliere. Quando mi stanco le uso per andare a dormire.
2 Commenti
Santa Marziana sempre che mi hai appena dissuasa dall’acquisto compulsivo/dissennato di una borsona in paglia/canapa/similia! Oltre ad essere squisitamente estiva, secondo me la maggioranza è anche molto pesante (pesa più un kg di ferro o un kg di paglia? cit maestra Franca elementare) ma io in effetti ho esperienza solo delle classiche trapezoidali da mare, che vuote o piene mi pesavano uguale. Se ne trovo una piccina e colorata come suggerisci tu, allora chissà…
Io ne vorrei avere in grandi quantità ma il problema è che ingombrano e non sono nemmeno sempre facili da portare in viaggio. Nonostante tutto ne ho due grandi e una tracollina!!! 😀