Le fonti di ispirazione del colore e di tutte le tinte che la moda proporrà durante le stagioni, dal giallo paglierino al blu Capri che sia, sono sempre frutto di una previsione degli analisti del fashion system.
I colori rappresentano una delle direzioni del marketing che, fondandosi sugli espedienti del cambiamento, ci invitano a rinnovare lo stile secondo criteri sempre nuovi.
I grandi nomi della moda si espongono per primi, i marchi del fast fashion si adeguano e hanno anche il vantaggio di una produzione rapida che, strada facendo, può cavalcare il successo di un colore.

Il blu Capri è l’estate chic
In un’estate di lavanda, giallino, beige e tabacco, verde e arancione c’è anche il blu Capri: colore del cielo terso, delle maioliche e degli azulejos portoghesi e soprattutto del mare dell’isola di Capri, dove le acque sono sempre più blu, soprattutto nella Grotta Azzurra che avrebbero anche potuto chiamare Grotta Blu.
Zara e & Other Stories sono i fast fashion che più hanno creduto in questo colore e hanno proposto abiti, costumi da bagno e accessori molto venduti nella sfumatura di blu intenso e luminoso.
Leggi anche: I CINQUE COLORI DA COMPRARE CON I SALDI






Io adoro, forse Csaba un po’ meno







Molti (soprattutto all’estero) pensano che la canzone di Domenico Modugno si intitoli Volare ma il suo titolo vero e originario è Nel blu dipinto di blu




2 Commenti
questo colore mi piace da morire.
Mette energia positiva!