“Ucci, Ucci, sento odore di acquistucci, addentrandoci tra i trend da comprare coi saldi“.
Cit. @Samgiacopelli
Ammettiamolo, aspettiamo tutte con trepidante attesa questo fatidico periodo dell’anno: il momento delle ferie? Sì, anche.
Ma mi riferisco in particolare a un’altra cosa, molto più materialistica forse, ma altrettanto rilevante: il momento dei saldi, soprattutto quelli di agosto in cui gli sconti sono più alti.
D’altronde sono del segno del Toro, priorità alla sostanza, da interpretare in questo caso con le cose materiali del ben vivere. E di sicuro il mio stipendio vivrà ben meglio questo mese, pesando agli affari fatti acquistando a prezzi scontati. O forse no?
Ai posteri l’ardua sentenza e, intanto, senza perdere ulteriore tempo in elucubrazioni mentali di dubbio gusto, addentriamoci nel sugo del discorso: è verità universalmente riconosciuta che in periodo di saldi, con i giusti accorgimenti, si facciano interessanti affari acquisti: è arrivato il momento di toglierci qualche sfizio comprando uno dei capi più in voga con i trend di stagione, oppure un pezzo evergreen da sfruttare e risfruttare finché lavatrice non ci separi.
Ecco quali sono i migliori trend da comprare coi saldi selezionati da Marte


1. Le gonne lunghe, un amore così grande…




Versatili, fresche, femminili. Le gonne lunghe sono tra i trend imprescindibili da comprare coi saldi e da tenere per sempre, estate dopo estate. Perfette da indossare di giorno, magari in cotone, in sangallo, in lino, con una t-shirt bianca o un top cropped e un paio di friulane. Ma il via libera alle gonne lunghe è anche per la sera. In questo caso meglio scegliere un tessuto più prezioso, come la seta, e giocare di accessori. L’effetto sarà estremamente chic, soprattutto se scegliamo un sandalo basso, in stile caprese, o una ciabattina.
Ecco due idee look da copiare, per il giorno e la sera.


Ecco invece una selezione di alcune gonne in saldo da non farsi sfuggire






2. Qualcosa in crochet, che resta uno dei principali trend da comprare coi saldi




Uno stile boho-chic di fattura anni ’70, che sembra non conoscere crisi e, anzi, rivive un momento di estrema gloria nel 2023. La crochet-mania è ovunque e, se abbiamo resistito finora ad acquistare un pezzo “fatto all’uncinetto”, magari con i saldi è il momento buono. Ogni brand, dal fast fashion all’alta moda (vedi Zimmermann) e ogni pezzo, dai costumi da bagno alle scarpe, passando per borse, dall’abbigliamento ai bijoux, propone una variazione sul tema.


Impossibile rimanerne immuni.






3. Un capo in fantasia bandana




Ne abbiamo già ampiamente parlato in un blogpost dedicato proprio al tema di una tendenza… che non è proprio una tendenza ma sta diventando un vero e proprio must dell’estate. Vuoi non inserirlo tra i trend da comprare coi saldi? Eccerto che no.





4. Per finire… Abbigliamento in lino, per stare freschi



Il lino non è propriamente un trend estivo, ma un vero evergreen. I saldi sono l’occasione giusta per comperare un capo che non ci tradirà mai, estate dopo estate. Il lino oltre a essere estremamente versatile, è leggero, fresco e comodo, anche quando il tessuto è abbondante. I vestiti, le camicie e le tuniche sono gli indumenti perfetti per contrastare il caldo.






Buon shopping con i saldi!



