Come sia avvenuta questa cosa onestamente non lo sapevo. Mi ero persa quel momento in cui le “flip flops” rasoterra sono tornate di moda non solo come ciabatta da spiaggia e da piscina ma anche come calzatura da città sulla quale gli stilisti hanno investito pezzi di collezione e sprazzi di fantasia per generare infradito alla moda.
Indagando nella storia più recente, ho capito che meno di due anni fa una massa di influencer si è presentata alla settimana della moda di Copenhagen con outfit di pregio abbinati alle Havaianas e graduale ritorno fu.

La ciabatta perizoma che divide il pubblico
Sebbene qualcuno pare già pronto a scrivere un nuovo capitolo di Madonne Volanti – perché è risaputo che quel pezzo in mezzo alle dita può essere un emissario di satana difficile da sopportare! – le infradito 2020 sembrano molto più modaiole di quanto lo fossero in passato. E questo farà la gioia di molti altri collezionisti di scarpe aperte, basse e pratiche che amano le o gli infradito (i dizionari ammettono entrambi i generi) che comunque preferiscono alle scarpe geriatriche da turismo di comitiva che sono tornate alla ribalta quest’anno e di cui non ho il coraggio di scrivere. Ma agevolo foto esplicative per dovere di cronaca.
@midnight00 @constantly_k @parisianamour
La selezione di infradito alla moda
Abbiamo a disposizione una grande scelta di scarpe aperte per l’estate tra sandali e ciabattine: con il plateau, col mezzo tacco, col sughero, coi fiocchi, coi listini.
Teniamoci pronte a sfruttare anche le infradito: se dall’anno scorso abbiamo iniziato a popolare le scarpiere con quelle con il tacco, quest’anno troviamo anche i modelli bassi che vivono di grazia e stile in contrapposizione ai modelli flatform di ispirazione giapponese, soprattutto in bianco e nero, decisamente meno aggraziati e più urban ma senz’altro ammortizzati per le camminate da turista sotto al sole.

@thenxcvintage

@cheap_is_cool





@janethsolis15


The Row: prezzo medio 600 euro… @pernilleteisbaek

Fitflop Filipa

Shop the post

Leggi anche l’articolo su ShoeLove dedicato ai look con gli infradito in saldo
2 Commenti
Ahhh, le best friends di chi come me è portatrice ben poco sana delle malefiche “dita a martello” – dita dei piedi arcuate che regalano all’istante arcobaleni violacei di lividi e vesciche al contatto con le fasce dei sandali!
E nulla, per suddetti motivi io questo trend flip-flop-parolo lo amo e anzi me LO SPOSO tant’è che ho appena fatto scorta di due paia di infradito, comodissime e secondo me pure carucce con un collo del piede un minimo abbronzato. Come si dice? Quando non si ha scelta…far di necessità virtù!
Ah da quel punto di vista le infradito sono perfette: piede libero e dita salve! A me al momento manca ancora il collo del piede abbronzato ma spero di rifarmi presto! 😀