Finisce Il Trono di Spade, finisce Il Paradiso delle Signore (ma ricomincia a ottobre!), a breve finisce la stagione di Uomini e Donne e mo’ finisce pure la sag(r)a di Mark Caltagirone e Pamela Prati? Ma quale crudeltà immenZa pervade la nostra vita terrena?!
Questo post ha sottratto ore e ore alla mia vita quotidiana (nonché momenti di disperazione in cui pensavo di non riuscire a portarlo a termine) ma mi è stato invocato dalle marzianine trash che mi merito e anche coloro che non sanno sentono l’urgenza di colmare la lacuna con un bigino apposito e dunque ecco qui, solo per voi, ciò che la Treccani non ha il coraggio di pubblicare in un volume apposito. (E chissà perché).
Scegliete voi se salvarvi la vita dedicarvi alla rapidissima lettura del riassunto breve o sfrangervi le palle approfondire la materia coi dettagli viscerali snocciolati nella cronistoria completa che c’è più in basso, pregna di tutti gli aggiornamenti che escono di giorno in giorno.

Mark Caltagirone e Pamela Prati: il riassunto breve
Pamela Prati svela ai giornali e alla TV che presto si sposerà per coronare il suo sogno d’amore con l’imprenditore Mark Caltagirone. Molti dettagli non tornano e soprattutto non c’è traccia dell’esistenza di quest’uomo. In poco tempo si scoprirà che Mark Caltagirone non esiste e che è tutta una bufala delle agenti della Prati (Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo) che sono solite ordire delle trame farlocche per fregare politici, showgirl e giornalisti, con profili fake di uomini innamorati e tutto il carrozzone al seguito di una finta famiglia.
Stupisce che Pamela Prati possa essere stata ingenua ed averci creduto fino in fondo; i più pensano che anche lei fosse consapevole della bufala ma che la sfruttasse a scopo mediatico per incassare dei compensi volti a coprire i suoi debiti di gioco e del bingo dal quale è stata dipendente. E infatti è così. E intanto il duo Michelazzo – Perricciolo si rimbalza vicendevolmente le accuse.

La saga di Mark Caltagirone e Pamela Prati: tutto il riassunto temporale completo, passo per passo
Novembre 2018: A 60 ANNI HO TROVATO L’AMORE
Pamela Prati in un’intervista a Chi uscita nel giorno del suo sessantesimo compleanno annuncia d’aver trovato il grande amore che risponde al nome di Marco Caltagirone, imprenditore edile appartenente a una nota dinastia romana, 53 anni, 7 in meno di lei, col quale sta da poco meno di un anno, ha preso in affido due bambini; è intenzionata ad andare a vivere all’estero e sposarlo.
Gennaio 2019: PAMELA PRATI SI SPOSA IN GRAN SEGRETO?
Vengono alimentate le voci di nozze imminenti e segrete tra Pamela Prati e Marco, detto Mark, Caltagirone. Si conferma che poi andranno ad abitare tra le campagne francesi e gli Stati Uniti e lei si ritirerà a vita privata.

Febbraio 2019: MI SPOSO A FINE A MARZO A ROMA
In collegamento con Radio1 a Un giorno da Pecora, si mostra solidale con i pastori sardi sulla questione delle quote latte e annuncia con giuoia che si sposerà a Roma a fine marzo.
Marzo 2019: MI SPOSO A MAGGIO IN UMBRIA + NUOVE INFO SU MARK + I BAMBINI IN AFFIDO + IL COMPENSO DI DOMENICA IN
- In un incontro con Candida Morvillo che la intervista per il Corriere della Sera – in cui si apprende che può mangiare quello che vuole che tanto non ingrassa, ed è per questo che il karma l’aspetterà dietro l’angolo -, mostra la fede al dito con l’incisione del suo amato Marco ricevuta in dono il 26 novembre 2018 per il suo compleanno. Nonostante l’anello, in barba a ogni logica di rito, non sono ancora sposati: il matrimonio si celebrerà a maggio in Umbria e poi andranno a vivere a Miami.
«Perché siamo un unico cuore, un unico battito». - Si aggiornano le informazioni sullo sposo: è nato e laureato a Roma, gli anni nel frattempo sono diventati 54, non è imparentato con i noti imprenditori romani Caltagirone, vive negli Stati Uniti, ha costruito oleodotti in Libia, ospedali e centri commerciali in Cina e in Corsica.
- Ma in internet non ci sono notizie rilevanti di Marco Caltagirone: Pamela dice che è bellissimo, di lui non si trovano foto in rete perché è molto riservato, non ama apparire.
- Si aggiornano le informazioni sui bambini in affido: lui aveva già Sebastian di 11 anni (biondo, occhi azzurri, tifoso del Lazio, sogna di fare l’astronauta), al quale poi si è aggiunta anche Rebecca di 6 anni (occhi e capelli come Pamela, vuole fare la ballerina). L’affido è solo durante le vacanze e nei fine settimana.
«Mi chiamano mamma e non c’è emozione più bella ». - La casa: Marco ha comprato la casa dei sogni, una villa sulla spiaggia di Miami. Ora Pamela, con lui al suo fianco, non ha più paura di volare in aereo come è stato per una vita intera.
- A Domenica In da Mara Venier: Pamela Prati racconta la sua favola d’amore (dal minuto 51.52 a 1.14.10), mostra la fede e dice di essere già sposata civilmente e in attesa del rito religioso; l’intervista sulla rete pubblica verrà poi sottoposta a interrogazione parlamentare per capire l’entità dei soldi spesi a fuffa, la Commissione di Vigilanza dichiarerà che la Prati ha percepito un compenso ritenuto medio/basso di 3.000 euro.


Aprile 2019: I PRIMI SOSPETTI SULL’ESISTENZA DI MARK CALTAGIRONE + I PROBLEMI FINANZIARI DI PAMELA PRATI + LE SUE AGENTI ELIANA MICHELAZZO E PAMELA PERRICCIOLO
- Dagospia indaga e trova in rete:
1) la pagina Facebook della Mark Caltagirone Holding gestita da Sebastian Caltagirone (il nome del figlio di 11 anni col cognome del padre anche se l’affido non è ancora completato?! Eh?) in cui si vedono le foto di Pamela Prati vestita da sposa per il servizio di Chi, auguri vari di Buon Natale e null’altro di rilevante o professionale.
2) un profilo Instagram privato ma spesso taggato nelle storie di Pamela Prati;
3) un profilo Facebook di Mark Caltagirone che pare legato in matrimonio all’onorevole Wanda Ferro che smentisce qualunque legame e conferma solo uno scambio di battute su Messenger. Nel giro di 4 mesi, questo grande amore millantato per la moglie Wanda e Sebastian bimbo in affido, si trasforma in nozze con Pamela e nuovo affido della seienne Rebecca. Ma intanto si scopre che dietro questa oscura rete ci sono anche interessi nella politica.

- Parla Luigi Oliva, ex di Pamela Prati con la quale ha avuto una storia di circa 8 mesi nel 2017 e di cui rivela le difficoltà finanziarie ai limiti del pignoramento della casa; lui dice di averla lasciata perché aveva capito di essere stato sfruttato solo come uomo bancomat per shopping, hotel, ristoranti e trattamenti beauty; e le ha chiesto indietro un prezioso anello di famiglia che lei gli ha restituito solo quando è stata obbligata dagli avvocati di Oliva.
- A questo punto bisogna prendere nota di altre due protagoniste indiscusse della vicenda che entreranno in scena a breve, ovvero le agenti dell’agenzia Aicos Management Eliana Michelazzo (corteggiatrice di Federico Mastrostefano nell’edizione 2009 di Uomini e Donne) e Pamela Perricciolo, detta Donna Pamela, che seguono Pamela Prati da circa un anno.
- Si scopre all’anagrafe che Pamela Prati risulta ancora nubile e dunque non è vero, come aveva dichiarato a Mara Venier, che è sposata civilmente. (Altra curiosità: il vero nome di nascita di Pamela Prati è Paola Pireddu).

Aprile 2019: INIZIANO LE OSPITATE IN TV DELLE AGENTI ELIANA MICHELAZZO E PAMELA PERRICCIOLO
- Eliana Michelazzo a Storie Italiane rivela che Pamela Prati non è già sposata civilmente.


10 aprile 2019: ESCE LA BOMBA DI DAGOSPIA + LIVE NON È LA D’URSO
- La bomba di Dagospia rivela che:
1) Mark Caltagirone non esiste, è stato inventato ad arte (!) dalle agenti di cui sopra per sfruttare la macchina mediatica che avrebbe portato denaro nelle casse dell’agenzia e di Pamela Prati.
2) Eliana e la Perricciolo non sono nuove all’ideazione di perZone falZe (con cognomi altisonanti per accelerarne la credibilità e alimentare il gossip) da sottoporre ai malcapitati in cerca di amore e/o fortuna.
3) In primis la stessa Eliana porta avanti da 10 anni un matrimonio con una persona che non esiste. Tale Simone Coppi, sposato alla velocità sospetta della luce, una volta finita male l’esperienza a Uomini e Donne e per altre ragioni che si scopriranno più avanti.
4) Quanto sopra è dichiarato da Alessia Bausone, esponente calabrese del PD e avversaria politica di Forza Italia Wanda Ferro (la prima sposa di Mark Caltagirone, ricordate?) alla quale Caltagirone aveva scritto per screditare quest’ultima, narrandole anche di una brutta malattia del figlio Sebastian che stava facendo curare a Miami. La Bausone in poco tempo scoprì tutte le bufale e l’origine delle trame ordite dalle socie della Aicos. - Va in onda la prima fantastica arena al serale Live non è la D’Urso con le agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo più volte messe all’angolo dagli opinionisti che le incalzano con le notizie già uscite e alle quali loro rispondono cose da circo. Per venirne fuori, promettono a breve un’intervista live con Mark Caltagirone.
Perle della serata:
1) Mark Caltagirone premiato come migliore imprenditore in Albania e va in onda un servizio in cui nessun imprenditore in Albania lo ha mai visto, né sentito.
2) I figli in affido che a momenti alterni risultano essere ora in Italia, ora all’estero.
3) Dicono a Pamela, in un’intervista registrata, che dai registri non risultano le promesse di matrimonio: le abbiamo fatte all’estero.



PAMELA FA LO SCIOPERO DELLA FAME + LE FOTO FALSE DEI PROFILI FALSI + I PARENTI CONDANNATI PER MAFIA
- Sempre nel mese di aprile si apprende che anche Pamela fa parte dell’agenzia Aicos, non solo come assistita ma anche come presidente eletta con scrittura privata.
- Pamela Perricciolo continua a ribadire di conoscere personalmente Marco Caltagirone da anni e a Roberto Alessi mostra dal suo smartphone le foto dei bambini e di lui. Mostra anche una promessa di nozze nella quale si vede che Caltagirone non è nato a Roma ma a Cattolica.
- I bambini sono stranieri, stanno a Toronto (ma quante città girano ‘ste creature?!) ma Sebastian parla bene l’italiano (ha mandato un video a Barbara D’Urso!) perché ha una tata calabrese.
- Dice la Perricciolo: «La Prati non si alza dal letto da tre giorni e da una settimana non mangia. Sta male perché voleva la favola e le insinuazioni di Dagospia le hanno rovinato tutto. Se Pamela non la smette di fare così, mi stufo pure io».
- Intanto Mark Caltagirone è negli Emirati Arabi.
- Le foto mostrate sui social nei profili falsi, compresi quelli dei bambini, si scoprono appartenere ad altre identità. Ad esempio le foto di Rebecca Caltagirone apparterrebbero alla figlia di un avvocato di Cagliari.
- Si scopre che alcuni famigliari di Pamela Perricciolo sono in carcere con la condanna di associazione a delinquere di stampo mafioso (volevano ricostituire la ‘ndrangheta nelle Marche con annesse rapine, incendi, sparatorie). Le foto di Sebastian potrebbero essere quelle del nipote di Donna Pamela Perricciolo che è molto vicina ai bambini dei suoi parenti carcerati.
- Spuntano altre vittime delle bufale ordite dalla Aicos: Manuela Arcuri, il fratello Sergio Arcuri al quale era stato fatto un assegno scoperto, Alfonso Signorini, Sara Varone, Angelo Sanzio il Ken umano italiano, Emanuele Trimarchi, la stessa Barbara D’Urso. Lo scopo è arrivare alla richiesta di denaro. A molti di loro è stato presentato via chat qualcuno che di cognome faceva sempre Coppi, ed era sempre un millantato parente del Coppi marito di Eliana. Alle richieste di incontro da parte delle vittime sorgeva sempre un problema grave di salute o dei lutti di famiglia o viaggi per scopi umanitari che rendevano impossibile il vedersi.

- Ma la macchina organizzativa del matrimonio si innesca sul serio per avvalorare la tesi già data per farlocca intrappolando nella rete le attività di onesti lavoratori che non hanno guadagnato nulla: le agenti Aicos e la wedding planner Consuelo Di Figlia (ma compare anche una Rita Ferrari) si occupano della location Villa Pazzi al Parugiano, a Montemurlo (PO) – perché nel frattempo dall’Umbria si è passati alla Toscana! – che non hai mai visto un soldo, degli allestimenti floreali del valore di 32 mila euro mai incassati da Elena Mazzetti, del ristoratore Pasquale Mazzei che avrebbe organizzato il catering da 17 mila euro.
Da annoverare anche Romina Bandera, un’artista che avrebbe dovuto fare un ritratto di Pamela e Mark abbracciati utilizzando due foto separate dei soggetti. Contattata ad agosto 2018, tenuta in ballo persino con la malattia di Sebastian e mai pagata.
Pare invece che sia stato pagato, poco più di 2 mila euro, l’abito da sposa commissionato all’Atelier dei Sogni di Signa (FI). - Dato che ci siamo volete sapere quale sarebbe stato il menù delle nozze?
Risotto all’astice, bisque di crostacei, fagottino ripieno con melanzane e burrata, branzino al cartoccio. Più la torta monumentale di quattro piani. Bono. - Il 17 aprile va in onda un altro Live non è la D’Urso: Caltagirone è ora in Libia, nazione notoriamente tranquilla in cui si va e si viene tranzolli.

- Barbara D’Urso chiede un incontro di persona e senza telecamere con Marco Caltagirone che dovrebbe prestarsi a tutela del suo grande amore Pamela Prati e dunque venire in studio coi documenti. OK.
- Bollettino medico di Pamela Prati che ha la pressione alta ma sta meglio.
- Visibilmente dimagrita va a Verissimo e si rifiuta di rispondere a parecchie domande, tanto che la Toffanin esclama «Scusa Pamela, non vuoi parlare di niente, che sei venuta a fare?».


LA DATA DELLE NOZZE + LE NUOVE BUFALE
- Pamela Prati concorda un servizio in esclusiva del suo matrimonio con Silvia Toffanin, che andrà in onda a Verissimo l’11 maggio, pochi giorni dopo le nozze fissate per l’8 maggio in Toscana. È previsto un compenso di 30 mila euro.
«Non c’è persona più vera di me. Le persone vere a volte non vengono capite. Ho querelato tutti, ci hanno rovinato questo bel momento». - Luigi Favoloso (ex di Nina Moric, tutta bella gente) rivela di essere stato contattato mesi prima per una strana proposta di lavoro da tale Mark Caltagirone, a seguito di una discussione Favoloso aveva invitato Caltagirone a interrompere la conversazione perché altrimenti l’avrebbe denunciato e Caltagirone ha così risposto: «E chi denunci un profilo fake? Non sai nemmeno chi sono. Vai dalla polizia a denunciare Mark Caltagirone, è un nome di fantasia. Ti sto prendendo per il culo. Sveglia Luigi!».
- La redazione di fanpage.it viene chiamata da un avvocato di Pamela Prati che, a seguito di una perizia fonica e della visione dei tabulati telefonici, si confermerà essere una persona legata alla Aicos, con tutta probabilità Pamela Perricciolo e non un avvocato.

Maggio 2019: LA VOCE DI MARK CALTAGIRONE AL TELEFONO + L’AVVOCATO TAORMINA + IL MATRIMONIO RIMANDATO
- Pamela Prati assume l’avvocato Carlo Taormina (uno dei legali che difese Annamaria Franzoni) per tutelare i suoi interessi.
- Nella puntata del 1° maggio di Live non è la D’Urso c’è un collegamento telefonico con Mark Caltagirone, Barbara D’Urso sa che potrebbe essere al telefono con chiunque perché non ha mai visto i suoi documenti, lui afferma di non poter apparire in tv prima dell’esclusiva di Verissimo (la Toffanin poi smentirà questo vincolo), la Michelazzo dice d’essersi sbagliata a dire che Caltagirone fosse in Libia dove sa che attualmente c’è una guerra. Maddai.
- La telefonata di Mark ha un audio manipolato con una app.
- Intanto Maurizio Costanzo commenta la vicenda: «Ci sono i pettegolezzi, i gossip e le stronzate. E questa lo è».

IL MATRIMONIO TRA PAMELA PRATI E MARK CALTAGIRONE È ANNULLATO + NUOVE FARLOCCATE
- SALTA IL FATIDICO MATRIMONIO! Maddai. Troppa pressione mediatica. Rinviato a data da definirsi, forse.
- L’8 maggio nuova puntata dalla D’Urso con Dagospia in collegamento che invita tutti a smettere di credere a Pinocchio e alla Befana.
- Va in onda uno strano personaggio amico di Fabrizio Corona (tutta bella gente) che dice d’aver conosciuto Mark Caltagirone e che si scoprirà poi aver depositato dal 23 aprile un marchio per stampare magliette e gadget con il nome di Mark Caltagirone.
- Spunta una paparazzata di Caltagirone. Non si vede una mazza, potrebbe essere pure la Perricciolo.
- Quanto concordato con Verissimo, a seguito del matrimonio annullato, si trasforma nella prima intervista in esclusiva di Pamela Prati, in cui la Toffanin afferma di non credere a tutto l’affaire Caltagirone. Il compenso scende da 30 a 15 mila euro.
- Lei è aggressiva ma si prostra sulle gambe della Toffanin e sostiene con fermezza la sua verità e tutto il carrozzone. Sostiene di essere stata minacciata con l’acido, la Michelazzo presente in studio piange. Poi Pamela esce dallo studio, sembra che se ne sia andata ma torna dopo mezz’ora e mostra le foto di Mark e dei bambini, poi litiga in aeroporto con la sua agente Eliana Michelazzo.
Si scoprirà che quelle foto spacciate per Caltagirone sono in realtà di Marco di Carlo, manager del mondo dello spettacolo.


- Il 15 maggio Pamela Prati abbandona in diretta lo studio di Barbara D’Urso e dice «Non voglio fare nessun riassunto. Non mi interessa, sono entrata qua soltanto per salutare te e il pubblico. Vado via perché non voglio rispondere a nessuna domanda».
ARRIVATA FINO A QUESTO PUNTO SONO STREMATA E ANCHE IO VI DICO CHE NON AVREI VOLUTO FARE NESSUN RIASSUNTO, MA ORMAI…

- Mark Caltagirone scriveva messaggi bizzarri già da un anno pure a Barbara D’Urso a proposito di investimenti con Mediaset e Publitalia. Ma avevano indagato e avevano capito che fosse tutto farlocco.
- Eliana Michelazzo inizia a vacillare e dice «Fossi stata a casa avrei pensato che Mark Caltagirone non esiste».
- Spunta un nuovo profilo fake di Marck Caltagirone (sì, ci mettono il ck ed è forse la cosa più imbarazzante di tutta la vicenda) con una foto rubata a Gianni Sperti e un selfie pubblicato per sbaglio da Eliana Michelazzo. C’è della genialità.



22 maggio 2019: ELIANA MICHELAZZO SVELA CHE MARK CALTAGIRONE NON ESISTE E CHE ANCHE SUO MARITO SIMONE COPPI CON IL QUALE STA DA DIECI ANNI NON ESISTE + PAMELA PERRICCIOLO FINISCE IN OSPEDALE
- In lacrime dalla D’Urso, Eliana Michelazzo svelerà di essere stata vittima di una trama ordita da Pamela Perricciolo e di averlo capito solo ora, rivedendo nella storia di Pamela Prati la sua storia.
- Siamo ai livelli di: nome del marito Simone tatuato, lui che è magistrato sempre in pericolo di vita quindi MAI visto in dieci anni, uomini fotografati a caso e spacciati per il marito sui social.
- A questo punto esce un’altra verità: Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo stanno insieme, hanno una relazione da più di dieci anni e Simone Coppi, il finto marito di quest’ultima, è solo una copertura, utile anche per inscenare i teatri delle truffe perpetrate.
- Eliana Michelazzo, in un momento di grande lucidità, dice di sentire d’avere due sole opportunità: espatriare e sparire per sempre o entrare nella casa del Grande Fratello.
- Durante la notte Pamela Perricciolo viene soccorsa da un’ambulanza e poi ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma per abuso di farmaci.




25 maggio 2019: L’ULTIMA INTERVISTA DI PAMELA PRATI A VERISSIMO DA SILVIA TOFFANIN
- Nello stesso giorno Carlo Taormina rinuncia all’incarico di legale di Pamela Prati.
- Va in onda l’ultima intervista a Verissimo, con lo studio svuotato dal pubblico: Pamela Prati ammette che Mark Caltagirone non esiste, sebbene lei ci abbia davvero creduto. Non l’ha mai visto e non l’ha nemmeno mai sentito per telefono.
- La storia è analoga a tutte le altre truffe della Aicos che sono uscite in questi mesi: Eliana e la Perricciolo dicono a Pamela che vorrebbero presentarle una persona che potrebbe piacerle. La mettono in contatto via social con Mark Caltagirone e la storia si svolge solo via whatsapp e per messaggi scritti.
- È stata allontanata da tutta la sua famiglia e dai suoi amici, usciva solo con Eliana e con Donna Pamela oppure se ne stava in casa.
- Raggirata in un momento di fragilità allontanata dalla sua famiglia e dagli amici, vittima di pressioni psicologiche. «Silvia, giurami che mi credi, mi devi credere!».
- La Toffanin: «Pamela tu devi riprendere in mano la tua vita. Ti vorrei credere con tutto il cuore, ma mi hai raccontato così tante bugie, che ora devi lasciarmi il beneficio del dubbio».
- Sai quanto je frega alla Toffanin ma intanto l’auditel s’impenna.
- Lacrime, sipario.
- Intanto Eliana Michelazzo smentisce di essere lesbica e di avere una relazione con Donna Pamela Perricciolo, che ha denunciato perché tutto era originato da lei ma sospetta che dietro alla Perricciolo ci sia qualcun altro perché lei ha sentito al telefono la voce del suo marito farlocco Simone Coppi. Dunque chi è?!
- «Ora farò le mie sedute psicologiche. Io sono malata mentalmente… in questo momento voglio solo abbracci».


OVVIAMENTE NO: IL PRATYFUL / PRATIGATE CONTINUA E TUTTI MENTONO SAPENDO DI MENTIRE
- Cara Pamela, non puoi essere così all’oscuro di tutto se il 7 maggio – e ce lo ricordiamo bene – è uscita una finta paparazzata di te con il finto Mark Caltagirone col berretto in testa che poteva essere chiunque. E infatti tu menti sapendo di mentire e il tuo avvocato Irene Della Rocca non sa più a quale santo votarsi. Peraltro, avvocato: sa che non prenderà mai la sua parcella, sì?
28 maggio 2019: ESCE L’INTERVISTA DELLA CONFESSIONE DI PAMELA PERRICCIOLO SU IL FATTO QUOTIDIANO
- Donna Pamela Perricciolo confessa a Selvaggia Lucarelli che il trio compatto aveva firmato da un legale un accordo di segretezza su tutta la vicenda bufalina, perciò tutte avevano interesse a tacere la verità.
- La Prati gestiva l’account fake di Mark Caltagirone; quello di Simone Coppi, invece, creato in origine dalla Perricciolo era gestito anche dalla stessa Eliana Michelazzo che se ne fingeva moglie.
- Eliana Michelazzo (dice Donna Pamela) è intestataria di tutto: agenzia, casa in cui abitavano insieme, Jaguar e Mini. È forse lei la mente? Le due agenti si rimbalzano le accuse e le responsabilità.
- I conti in tasca a Pamela Prati: non riceverà il compenso della Rai perché è pignorata pure dall’Agenzia delle Entrate. Il compenso di Verissimo è stato congelato. Prende 1.200 euro di pensione.
- Su Dagospia c’è l’intervista completa con ulteriori dettagli sui fratelli Arcuri, Zanzibar, il gusto di gelato Caltagirone…

29 maggio 2019: L’INTERVISTA DI CHI A ELIANA MICHELAZZO + L’APOTEOSI DELLA FOLLE FUFFA IN PRIMA SERATA
- L’intervista di Chi va riassunta nei suoi punti salienti:
– La Michelazzo che ha instaurato un rapporto di amicizia con Donna Pamela Perricciolo perché “mi faceva tenerezza perché era in sovrappeso”;
– Le due agenti hanno iniziato a convivere perché il marito farlocco Simone Coppi era molto geloso e così Eliana era sorvegliata dall’amica;
– Donna Pamela utilizzava il nome dei suoi parenti criminali per minacciare gli assistiti dell’agenzia Aicos;
– Eliana teme che escano i video del sesso virtuale che ha fatto con Simone Coppi;
– Eliana ha denunciato Donna Pamela Perricciolo e l’ha cacciata di casa; ora è in cura dallo psichiatra Alessandro Meluzzi.

- Una serata da fuochi d’artificio: in contemporanea c’è Pamela Prati a Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli che da anni si occupa delle truffe amorose e Eliana Michelazzo a Non è la D’Urso. (Si dice che la Michelazzo percepisse un compenso di 7.000 euro a puntata da Barbarella ma lei dice di aver rifiutato qualunque compenso a seguito dello smascheramento).
- Il direttore di Rai3 dice: «Pamela Prati non sarà pagata: a Chi l’ha visto? nessuno riceve compenso. Siamo una trasmissione di servizio pubblico e per etica scegliamo di non retribuire nessuno». Vogliamo anche vedere che la paghino, ma soprattutto ci si chiede: c’è etica anche solo nella sua presenza?
- Ho invocato lo spolpamento da parte della Sciarelli che è stata epica: l’ha tenuta per tutta la trasmissione seduta e zitta, a guardare quali sono le vere truffe “romantiche” per le quali le povere persone che soffrono di solitudine ci rimettono l’anima, il cuore e i soldi e per le quali si configurano almeno 8 reati. Pamela Prati in studio muta. Adorage!
- Barbara D’Urso mica si accontenta di avere per l’ennesima volta la Michelazzo che spapella fandonie: in studio c’è stato anche l’avvocato della vera madre del finto Sebastian alla quale era stato detto che il bambino avrebbe avuto un ruolo da protagonista in una fiction. E infatti. Barbarella perde le staffe sulla faccenda indegna del minore circuito che doveva persino fingere d’avere un tumore.

4 Commenti
Grazie per il riassunto, di solito non seguo il gossip ma quel polverone creato dai media mi ha incuriosito, solo oggi ho voluto cercare in rete cosa fosse il caso Prati: forse ho aspettato di proposito perché spesso è meglio non sapere, infatti un altro mito della mia infanzia è caduto, strabigliante come possa essere durato un anno intero una farsa del genere.
E ieri sera la Prati era da Giletti! Devo recuperarmi la puntata 😀
È il problema dei miti: a un certo punto vedono che le luci della ribalta si stanno spegnendo e i neuroni impazziscono!!!
Io non so come ringraziarti. Dico sul serio.
Sono un appassionato di trash, ma non mi sobo mai interessato al gossip. L’altra sera, durante l’intervallo di non ricordo che partita ho girato su Barbara d’Urso e non sono più riuscito a staccarmici. Stavano parlando tutti male, a turno, di Pamela Prati, per via di questa vicenda di cui non sapevo assolutamente niente. Era tutto talmente surreale e, in mancanza di una parola che riesca a definirlo meglio, “bellissimo” che mi sembrava un sogno. Questo articolo mi ha aiutato a capirci qualcosa, ed è la prova che non mi sono sognato tutto.
Grazie, di cuore.
Ahah, grazie di cuore!
Avrei voluto tenerlo aggiornato per sempre ma poi rischierei la camicia di forza 😀