Dovrebbero includere lo shopping tra le attività ad alto rischio cardiovascolare. Il cuore non mi batte mai così forte come quando vedo un cartello di RIDOTTO DEL 50%.
Sophie Kinsella
Ucci Ucci, finalmente si sente odore di saldi, il momento giusto per rompere gli indugi e fare qualche acquisto tattico e mirato, il cosiddetto affarone. Marte, nella speranza di darvi qualche utile dritta, ha creato per voi una top ten di cose da comprare con i saldi, tra idee evergreen e pezzi all’ultimo grido.
Il mantra è trarre il meglio dal proprio shopping
Ecco quindi le 10 cose da comprare con i saldi e di cui non vi pentirete

1. Un blazer sartoriale è sempre un’ottima idea e un ottimo investimento


Lunga vita al blazer: il re dei must have da tenere nell’armadio, oggetto iconico e passe-partout. Che sia classico o colorato e over è assolutamente da avere.
Avevo già scritto un post in suo onore, visto che è protagonista assoluto degli outfit alla moda per l’autunno-inverno 2021-22.
Durante i saldi vale la pena comprarne uno ben rifinito, dal taglio sartoriale, che possa diventare compagno indispensabile e insostituibile dei più disparati look.

Per vostra info, nello shop online di Mango ci sono diversi articoli in promozione degni di nota
2. Una scarpa gioiello è sicuramente tra le cose modaiole da comprare con i saldi
@netaporter @aldo_shoes @alessandraairo
Le scarpe col tacco gioiello saranno un must anche per la primavera estate 2022: direi che è una scusa più che valida per cedere alla sirene dei saldi comprandone un paio. Sono l’accessorio ideale per dare quel tocco in più ad un look minimal. Per esempio le trovo perfette da abbinare all’intramontabile tubino nero.
Svettanti, glamour e scintillanti sono perfette anche per look più studiati, che strizzano l’occhio alla marziana sobrietà.
3. Qualcosa in fantasia animalier

Che sia un cappotto, una blusa, un blazer o un accessorio, poco importa: un capo in fantasia animalier, soprattutto nella sua declinazione leopardata, è da avere. Grintoso e chic al tempo stesso, è una di quelle fantasie che non andranno mai fuori moda. Ciclicamente tornano e ritornano. Un must have per dare carattere all’armadio.
Mini Dress | @andotherstories Vestitino con manica a sbuffo | @andotherstories Giacca con collare in faux fur leopardato | @andotherstories
4. Un abito in maglia o un capo cut out
@waityouneedthis @norrghi
Il cut out, in particolare, è uno dei trend più in voga della stagione. Sono capi caratterizzati da strategiche aperture e spacchi dall’effetto “vedo non vedo”. Se prima siete state scettiche nel comprarlo a prezzo pieno, ora che ci sono i saldi potreste togliervi lo sfizio. L’effetto WOW, indossandolo, è garantito!
Se invece avete un animo cozy, gli abiti e i tessuti in maglia sono sempre una certezza. A voi l’ardua scelta.

5. Se tra le cose da comprare con i saldi optate per un bel cappotto, non sbagliate


I saldi sono il momento ideale per investire in un bel cappotto dal taglio sartoriale: da quello cammello, desideratissimo evergreen, ai modelli con cintura, passando per l’iconico teddy. Un bel cappotto non tradirà mai né voi né i vostri outfit.
Se i modelli più classici non vi soddisfano, potreste azzardare un caban dai colori più decisi e intensi, in linea con i trend di stagione.
@portermagazine Cappotto con cintura | @andotherstories Cappotto Faux Fur | @andotherstories @mytheresa.com
6. Un paio di combat boots
@portermagazine @liziebell
Tendenzialmente sono stivaletti che arrivano ad altezza caviglia, con o senza lacci, con l’immancabile maxi suola platform e la loro allure aggressiva rock. Se abbinati con sapienza, però, si ammorbidiscono diventando un accessorio che in questa stagione è considerato addirittura chic, sicuramente must have.
Ve ne ho già parlato perché annoverati nel blogpost dedicato alle tendenze scarpe per l’inverno 2021-22, ma spopoleranno anche in primavera. Sono comodi, versatili e alla moda.
@andotherstories @mango
7. Perché non date un occhio alla bigiotteria chic? Potrebbe essere un ottimo investimento

Se parliamo di accessori non è da sottovalutare il tema riguardante bijoux e bigiotteria chic. Vale la pena sfruttare il periodo dei saldi per annoverare tra le cose da comprare anche qualche gioiello tra quelli che non conoscono stagioni né mode e che sono gli alleati perfetti per impreziosire e valorizzare i più svariati look.
Personalmente proverei ad andare a rovistare anche nei negozi vintage: lì si possono fare veri affari.

8. E perché non ci regaliamo un maglione in cashmere?

Con i saldi si può fare, senza troppi sensi di colpa. E avremo nell’armadio un maglione di ottima fattura che ci terrà caldo senza subire i ritmi altalenanti dei trend modaioli. Un maglione in cashmere (o in lana di qualità) è per sempre, un po’ come i diamanti. Occhio solo alle tarme.
Anche la nostra Chiara Nazionale è Team maglione in cashmere | @chiaraferragni @falconeriofficial
9. Ma dove vai se la lingerie sexy non ce l’hai: è assolutamente tra le cose da comprare con i saldi
@intimissimiofficial @intimissimiofficial
Come ha detto la Marziana Greta nel suo articolo scritto ad hoc, la lingerie sexy ci fa sentire belle e ci dà quel quid di autostima in più che non fa mai male. Ma non solo: se bene abbinata diventa anche un capo di abbigliamento vero e proprio, da esibire con orgoglio ad un party o durante una serata in cui vogliamo sentirci femminili e un po’ provocanti.
I body, in particolare, sono perfetti da indossate abbinati a blazer e pantaloni palazzo. Personalmente lo trovo un look sofisticato e chic. Perfino i reggiseni, a balconcino o a bustier, possono fungere da sexy crop-top.


10. Una borsa a secchiello: il passe-partout per ogni situazione

La borsa a secchiello, o bucket bag, è un acquisto che non vi pentirete di portare a compimento. Se c’è una borsa iconica che non va mai in letargo, è proprio lei. Perfetta in ogni quando e in ogni dove in ogni stagione, nell’inverno 2021-22 si conferma una vera ossessione fashion, e continuerà ad esserlo.
@rouje
Che la forza dei saldi sia con voi!
